Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

[RECENSIONE] "piccola" Recensione Genz Benz Streamliner 900
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "piccola" Recensione Genz Benz Streamliner 900 

Ma sei in cerca di una nuova cassa?

Io uso: solo le dita

ale29 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

no, l'ho provata da un mio amico perchè ho avuto l'occasione. ero nella sua saletta e ho provato la mia testa con la sua cassa.
prossimo confronto lo faccio sempre con quella cassa e con una testata GK Rb400 vecchio modello.

Io uso: plettro e dita

taz Invia Messaggio Privato Invia Email

vorrei provare a sperimentare con il cambio valvole della streamliner perchè ero molto tentato dalla gk mb fusion che ho provato e mi ha mandato in tilt il cervello!! Ma dopo aver letto tutti questi post e aver preso informazioni su talkbass in merito hai vari cambi di valvole vorrei provare,(anche se resto molto indeciso ancora)
Comunque in sostituzione delle ruby cinesi anche su consiglio di migueldicarlo che mi consigliava le sovtek,ho pensato di far così:
prendere una sovtek e una tung sol e riutilizzare la sua JJ che ha in v1 in un'altra posizione magari v3,quindi in ordine v1tungsol,v2sovtek,v3JJ,la tungsol la metterei in v1 per un buon ruggito, che ne pensate?

hammer smashed bass Invia Messaggio Privato

Se non ricordo male su talkbass in molti in v1 usano la Jan Philips 5751...

come mai proprio questo tipo di valvola?

Le 5751 hanno un 30% di gain in meno circa, inoltre chi ha fatto la comparativa riferisce che contribuisca ad "asciugare" un poco il suono.
Io ho una EHX Gold pin 5751 da quando ho preso la testata, quindi non saprei come sia con le valvole stock

ale29 per i troppi bassi intendi?
Io miravo alla tung sol per avere un buon drive, la 5751 come ringhia?

Da quello che dicono dovrebbe tagliare un filo i bassi...
Questa è la discussione:

Link

Ultima modifica di derekale il Ven 04 Lug, 2014 01:51, modificato 1 volta in totale 

L'ho usata in studio (ce l'hanno come testa residente) ed è davvero una bella bestiolina...

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

se ho ben capito da talkbass in v1 abbiamo la sezione gain in v2 bassi e alti e v3 i medi
quindi la 5751 serve anche per non far andare facilmente in clip giusto?
mi è capitata sta cosa a volumi neanche tanto esagerati facendomi rimanere alquanto perplesso..
io ho la 600 comunque

Ultima modifica di hammer smashed bass il Ven 04 Lug, 2014 21:09, modificato 1 volta in totale 
Messaggio  

hammer smashed bass, è improprio parlare di clip forse, semplicemente comincerà a saturare a livelli di gain più alti. Ma più che altro si fa per le sfumature timbriche che possono distinguere una valvola dall'altra.
 Io tengo sempre il tastino del gain acceso per dire, mi piace spingere bene la sezione pre (volume e gain) senza sfociare troppo nell'overdrive.
Non mi piace la distorsione di pre delle testate ibride che ho avuto (sia la Streamliner che la GK Fusion 550, testate non da quattro lire).
Forse è l'accoppiata con le corde lisce che non rende, non so.
Qui avevo un registrato un breve sample di quando avevo lo stingray e le corde lisce nuove.
https://soundcloud.com/ale29/stingray-streamliner-overdrive

PS: Appropò, visto che il marchio Genz Benz è stato ucciso dalla FMIC, per chi fosse interessato ad acquistare la testata gli conviene accattarsene una prima che diventi difficile reperirle

Ultima modifica di ale29 il Ven 04 Lug, 2014 22:10, modificato 1 volta in totale 

Ieri mattina è arrivata la Streamliner 600 presa da hammer smashed bass (che ringrazio per la disponibilità).
Che fare se non provarla subito live la sera stessa?  
Che dire, come suono mi è piaciuta molto, devo trafficare un po' con l'eq per capirne tutte le potenzialità ma lo farò poi con calma...
Devo però ammettere che è l'ennesima testata che mi dimostra la "superiorità dei watt" della Mesa (anche se alla fine si sa che i pot lavorano in modi diversi quindi il master di una testa a ore 12 può essere già al suo massimo)...
Per avere lo stesso volume che ottengo di solito con la Walkabout (300w) con gain a 12, eq flat e master a ore 8/9, sulla Genz ho dovuto usare questi settaggi:

img_20140711_203511

Il peso è veramente irrisorio, sembra finta, e onestamente non ho riscontrato quel "buco sulle medie" tanto discusso al punto che non son sicuro di fare un cambio valvole, anche se l'esperimento mi incuriosice non poco.
Poi si sa, dipende tutto da casse, modo di suonare, basso...
Ecco il rig con la mia nuova "testata muletto":

img_20140711_193440

Il led del clip non si è mai acceso in 2 ore di live quindi magari il problema di hammer smashed bass era solo un segnale troppo alto in ingresso...  
C'è infatti da dire che non son riuscito a farla andare in overdrive nemmeno col tasto gain inserito. Questo mi fa pensare di avere un segnale non troppo alto  

Ultima modifica di derekale il Sab 12 Lug, 2014 21:23, modificato 6 volte in totale 

derekale si vede proprio che l'output dei bassi che ho utilizzato su sta testa era si troppo alto,o cmq con la sola cassa a 4 ohm le cose sono diverse boh..

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Gallien & Krueger Backline 600 ("... artsan Ampli&Co. 57 Ven 27 Giu, 2014 20:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Roberto Badoglio E Il Suo Nuovo Basso Bolt... wood&tronics Bassi&Co. 26 Mar 08 Nov, 2011 21:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Lou 1999
No Nuovi Messaggi Peavey Max 112 MK2 (recensione) diegoz Ampli&Co. 4 Lun 25 Giu, 2018 21:54 Leggi gli ultimi Messaggi
MrPerry
No Nuovi Messaggi Kustom De 300 Hd -recensione- stoppone Ampli&Co. 306 Sab 27 Gen, 2018 18:08 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Behringer 2x10 alu - recensione nonno Ampli&Co. 81 Dom 09 Set, 2007 03:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83

Lista Permessi