Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
spontbass, uno non scrive per avere ringraziamenti o elogi, ma se ci sono è meglio. Almeno uno sa che la recensione è piaciuta a qualcuno, è stata interessante o utile per qualcuno, e non è rimasta invece non considerata da nessuno.
Se scrivi una recensione, non saresti curioso di sapere almeno quante persone l'hanno letta e quante persone hanno gradito? C'è il contatore di quante persone hanno visitato la discussione, ma  potrebbe trattarsi di molte visite veloci di utenti incuriositi solo da qualche foto.

Più che ringraziamento, io parlerei di feedback.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
rispondo con ordine

Citazione:
nel senso se uno chiede consiglio tra un basso e un altro chiudete,se chiede su basso con tale budget per x genere chiudete, ma mi è  mai venuto in mente che se x voi queste domande sono banali x altri posso essere importanti???


questo genere di topic purtroppo causano solo confusione. "è meglio il P o il J?", "compro Yamaha o Ibanez?", "per suonare metal che devo usare?".
portano tutti ai soliti discorsi già fatti, alle risposte tipo "Harris suona metal con il P e le corde lisce, che Jamerson ci suonava motown", e "compra Peavey", oppure "meglio Stingray!".

mettiti nei panni del neofita che sperava che la risposta fosse facile come il confronto tra due telefonini. in più mettici che già c'è un database enorme di informazioni cui attingere, che permettono di ampliare le proprie conoscenze, e guardare poi tutto con occhi diversi.


Citazione:
Mi sembra più che altro che in un posto dove ci si dovrebbe aiutare si siano create della classifiche di fighezza,
Dove il più inesperto é trattato un po' da sfigato..


spesso però le risposte brusche e dirette sono quelle dettate dall'esperienza, e che dovrebbero far ragionare sul fatto che, forse, il problema che ci si pone è una pippa mentale.

è meglio il manico passante o avvitato? potremmo parlarne per giorni, tra pseudo esperienze, qualche prova sporadica, orecchie bioniche e qualche link a pagine di liutai che dicono tutti cose diverse o fantomatici studi scientifici sulle vibrazioni.
poi tanto ad occhi chiusi non si distinguono bassi diversi.

ci sta porsi i dubbi, ci sta pensare che chissà che differenze ci siano, ma appunto, dopo dieci e più anni di Forum, queste discussioni sono già passate, argomentate in tutti i modi e ce n'è da leggere.
pure se non si linka qualcosa, basta clicca su "cerca" e digitare, e pure su google, se si cercano certe cose, Megabass esce per primo.

Citazione:
Facebook basta e avanza


sono d'accordissimo. Facebook esiste dal 2004, c'ha messo un po' a prendere veramente il via, soprattutto in Italia, e solo negli ultimi due anni c'è stato il grosso boom, con l'aggiunta dei "gruppi". per il versante "social" è pieno di queste cose, c'è anche il gruppo Megabass.

Citazione:
Fa fatica mettersi lì a spulciare e leggere? Ehhh... lo so.
Questo è un bel problema, e non solo qui.


tempo fa ho chiuso un topic, linkando pagine ed invitando ad usare la ricerca. il tipo mi scrive in privato e mi dice "non ho mica il pomeriggio da perdere a leggere", per motivare la scelta di aprire il topic generico.

per me il problema sta qua. ci si aspetta la risposta pronta e diretta.

Lucio72, il tuo discorso non posso proprio condividerlo, mentre sono d'accordo con Spont: per me la musica e gli strumenti sono una passione.
sul Forum ho messo recensioni di chitarre, pedali "per chitarra" (tra virgolette, perchè non esistono ) o per basso, così come di bassi, di corde, con tanto di sample.

spesso non se li è cagati nessuno, e mi è capitato di "upparmi" più volte dopo settimane o mesi (tipo il topic Thomastik+Precision), o quei "quattro gatti", però se poi cercando su google, come fa notare ganesh, escono fuori in prima pagina, evidentemente vengono visualizzati spesso, il che significa che la gente li legge, e che quindi a qualcuno sono stati utili.

quando avevo dubbi sugli Status, non ho esitato a scrivere in privato a Ciubecca, così come ricevo MP relativi a cose che ho recensito io.

è chiaro però che se vado a recensire un pedale di nicchia, un basso di nicchia, non posso aspettarmi un tornado di post e commenti.
ma diamine, è normale    

quando uscì Inland Empire di Lynch, a Roma c'era in due sale, e l'hanno tenuto su pochissimo, tanto che non sono riuscito a vederlo al cinema.
due mesi fa hanno riproposto Princess Mononoke, di Miyazaki, nei cinema (lo stanno facendo ogni anno con un vecchio film suo), ma nessun cinema di Roma lo proponeva in orari successivi alle 18 di pomeriggio, e me lo sono perso.
se voglio vedere Vacanze di Natale lo trovo pure ad agosto.

me ne faccio una ragione, il "grande pubblico" vuole altro, e non ci va a vedere Lynch al cinema, e dopotutto non mi stupisco: http://www.stefanodisegni.IT/Vignette.aspx?comicID=51

Spoiler: [ Mostra ]


se dopo sessant'anni Fender è ancora leader, mentre le altre sono rimaste "di nicchia", c'è da aspettarsi minor feedback da parte dell'utenza di un Forum.

cioè, avessimo pure risposto tutti "grazie, bella recensione", cosa sarebbe cambiato? di colpo tutti ci saremmo trovati con uno Steinberger in mano? (che mica mi farebbe schifo )

Citazione:
Più che ringraziamento, io parlerei di feedback.


sotto al tuo avatar trovi una voce: "ringraziamenti", con un numero.

se clicchi sul numero ti apre una pagina con i topic che hanno ricevuto quei ringraziamenti.  


scusate per il topic lungo    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
Ragazzi butto lí una proposta ma che non saprei se sia realizzabile.

Spesso nelle discussioni più lunghe ci sono diverse recensioni anche approfondite di ogni utente e trovarle appunto diventa faticoso, non sarebbe possibile fare in modo che le recensioni vere e proprie vengano messe tutte in prima pagina?

Boh la butto lí...
 




Io uso: solo le dita
 
stormaker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Voglio Fare Polemica Mah???!!!! 
 
Io mi stupisco solo di una cosa, sei iscritto dal 2006 e hai aperto un topic utile (perhé questo é) ma con un titolo così....IMHO, rinominarlo ad esempio "problemi Forum", anche questo farebbe parte del Regolamento...un utente che vuole esprimere NON un'opinione, bensì un problema riscontrato, una regola scondo lui sbagliata ma anche una regola da proporre secondo lui giusta, si potrebbe fare... é ovvio che c'é il pericolo che diventi come il 3D degli annunci di mercatino, ma di certo non si riempirà di 70 e passa pagine (se non di più, ormai ho smesso di seguirlo c'é da impazzire) però basta che le persone abbiano un minimo di ritegno, forse come per il black market si potrebbe mettere un limite di tempo d'iscrizione, o di messaggi (perché se un neo isscritto critica una regola é palese l'insensatezza).... E ritornando al problema iniziale, forse una mediazione tra quello che chiede l'utente del 3D (scusate sono con un cell abbastanza vecchiotto ed é già tanto se riesco a scrivere) e i mod, potrebbe essere quella di chiudere il post laddove sia necessario, perché abbiamo visto al passaggio di dati il database quanto era pesante, però magari mandare un PM all'utente (magari messaggi già pronti) con il solito rimando a Regolamento e vademecum e una risposta più o meno sintetica con link di rimando se vuole approfondire... So che ora i mod mi manderanno dall'altra parte, come se non avessero già abbastanza lavoro da fare, sappiamo che il Forum é uno dei più ordinati, con un database quasi insuperabile per le informazioni, ma non nego che una chiusura di un post di un utente appena iscritto, possa far evitare il Forum, e criticandolo per una chiusura giusta, ma di cui non capisce il senso (perché neanche io, che di Forum ho solo questo, avrei capito prima)
 




Io uso: plettro e dita
 
marcomuler Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
A me, che, ormai, quando entro nel Forum, invece di potermi gustare recensioni, foto o anche qualche battuta, perché no, mi tocca chiudere spostare ammonire e criticare, quando vedo 'Eh, ma a leggere tutte 'ste discussioni, mi scoccio', mi viene il sangue al cervello ... perché questo è l'atteggiamento.

Ultimamente, visto l'andazzo, mi son tenuto abbastanza di manica larga, ma vorrei dire una cosa: un Forum serve se si trovano informazioni. Alla svelta o con pazienza, basta che ce ne siano. Topic come quelli apparsi negli ultimi tempi, sono SPAZZATURA. Invece un post su un Forum dovrebbe essere ponderato, controllato, fornire informazioni UTILI.

Per le recensioni, è vero, magari non si esprime l'apprezzamento che si vorrebbe, per non appesantire inutilmente. Ma, in fondo, sono LA risorsa che il Forum mette a disposizione, si tratti di effetti, o bassi 'di nicchia', liuteria. Adesso c'è il 'mi piace', quindi una soluzione s'è cercata. Usatela.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
Tra l'altro, se uno "si scoccia a leggere" (ed ecco che mi è uscita fuori l'orticaria), dovrebbe sapere che si può fare una ricerca di termini chiave anche all'interno del singolo post, una volta che ne hai individuato uno interessante.
C'è una funzione del Forum che lo permette, ma anche tutti i browser ce l'hanno di default, per esempio in Chrome basta fare CTRL+F.

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
summer63 ha scritto:  
'Eh, ma a leggere tutte 'ste discussioni, mi scoccio'


gente che ci ruba l'ossigeno.
Ma poi la risposta non la devi leggere? e se ti arrivano millemila risposte come fai? apri un altro topic chiedendo di farti un riassunto?
Ma se non esistesse un posto in cui domandare, queste persone, come farebbero ad istruirsi su argomenti extra scolastici?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
Provo a dire la mia:
Per quanto riguarda le regole io sono consapevole di essere in casa di altri per cui mi adeguo e le rispetto. Ho inoltre rispetto e massima stima per le risorse messe a disposizione di tutti da chi gestisce a qualunque livello questo posto.
Per il discorso recensioni e partecipazione varia il discorso cambia e non per i mod o il nostro "padrone di casa" ma per la comunità degli utenti: sono più di 30 anni che maneggio questi arnesi ma mai mi sono sentito a disagio e inadeguato a parlare e confrontare le mie esperienze tanto quanto in questo contesto. Va bene l'enciclopedia ma a volte lo scambio di opinioni su argomenti che alla fine vengono risolti con "è solo questione di gusti" ci può anche stare senza sentirsi dei coglioni ogni volta che si scrive.
Sembra che la battaglia sia fender vs il modo intero ma il vero problema è la mancanza di argomentazioni: sono finite tutte!!! Le potete consultare sull'enciclopedia. Non c'è più nulla da dire. Sono sempre dei pezzi di legno con dei magneti.
Forse al di la della tecnica dove i gran dottori imperversano (lode a loro) c'è anche il rapporto umano con tali strumenti che fanno di quel strumento il "tuo" strumento.
Un esempio è stato quello recente delle casse a 4 o 8 ohm: un sacco di discorsi di ingegneria elettronica (massimo rispetto) ma non adeguati a ciò per cui serve il discorso: l'utente chiedeva dei parametri intellegibili da un comune mortale ma è stato soverchiato da millivolt e tutto è finito con l'idea che quello che trovi sui volantini e in commercio è pane per acquirenti deficienti.
Lo capirei se fosse un Forum di appassionati di elettronica ma io mi sono iscritto qui perché, prima di tutto, dovrebbe essere un Forum di musicisti in cui, molte volte, non mi riconosco e moltissime volte ho iniziato risposte a dei post che poi non ho mai inviato.
Purtroppo la moda degli utenti anche qui è quella che "la mia elettronica piscia più lontano della tua" e li è finito il discorso.
Ecco l'ho detto. A questo si riferisce la mia poca (e comunque insignificante) presenza sul Forum ma, ribadisco, non è n'è un problema di mod né di regole. Sono comunque vicino agli utenti meno esperti che vorrebbero avere a disposizione oltre che i molti dati tecnici (che da soli dicono poco) anche le esperienze di chi ha già fatto errori.
 




Io uso: solo le dita
 
PDRob Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
Citazione:
quello recente delle casse a 4 o 8 ohm
Recente ? azz, è da quando avevo i calzoni corti che se ne parla ...


Qui, secondo me, si è già in altro discorso, questa è FISICA, non suono, non gusto. Io, in quel topic, ho fatto vari esempi di come ci siano delle convinzioni inestirpabili. Se uno tira dritto, è sgarbato, se, invece cerca di spiegare, va nell'ingegneria missilistica ... decidetevi. O meglio, informatevi. Non sono argomenti nostri esclusivi, c'è un mondo là fuori.

Non è che uno faccia il mod sia ingegnere, fonico, collezionista e virtuoso dello strumento (nel caso mio, anzi, manco una ...). Ma se rivedo 'Sfrutto tutta la testata' giuro che mi parte la brocca, se n'è parlato DECINE di volte, adducendo argomentazioni, non fole.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Dom 06 Lug, 2014 15:38, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
^^^^ mi spiace ma hai capito male. Non ho detto che sono "fole" ......riecco la sensazione di cui parlavo. Probabilmente non vivo nel mondo la fuori e sono sicuramente un acquirente deficiente ma sono abbastanza sereno nella mia ignoranza.
 




Io uso: solo le dita
 
PDRob Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
PDRob, il punto è che non è stato detto quello che dici tu, cioè quello che trovi sui volantini e in commercio è pane per acquirenti deficienti..

è stato spiegato che il modo in cui vengono pubblicizzati i prodotti di amplificazione è molto vago, vengono omesse informazioni necessarie, e si fa girare tutto intorno a questi benedetti watt, come se fossero il valore che un tanto al chilo ti dà il volume più forte.

poi va a finire che uno si compra 800w di testata, la mette su una cassa di 40cm di lato, con coni da 6", e si stupisce se dietro non ha l'equivalente di una 8x10.

come si è arrivati a questo? a quantificare solo con i watt, se scientificamente funziona in altro modo?

quel topic sarà utilissimo per chi si approccerà all'acquisto di un ampli, e saprà come muoversi e come valutare l'acquisto, piuttosto che comprare solo tanti watt quanti se ne può permettere.

ti sembra un discorso da poco?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
^^^^^ancora una volta: non ho scritto da nessuna parte che sono "fole". E tantomeno che non sono corrette o quant'altro. Il mio ragionamento era di altro genere.

Pier_ ha scritto:  
PDRob, il punto è che non è stato detto quello che dici tu


Rileggi meglio quel topic  

Ad ogni modo era un esempio che ho riportato e che ancora ha quell'aura di non so che..... perdonatemi.
 




Io uso: solo le dita
 
PDRob Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
PDRob ha scritto:  
il vero problema è la mancanza di argomentazioni: sono finite tutte!!! Le potete consultare sull'enciclopedia. Non c'è più nulla da dire. Sono sempre dei pezzi di legno con dei magneti.
Forse al di la della tecnica dove i gran dottori imperversano (lode a loro) c'è anche il rapporto umano con tali strumenti che fanno di quel strumento il "tuo" strumento.


O magari può darsi che qui si vadano a tirare fuori sempre gli stessi argomenti. La mancanza non riguarda il campo trattato dal Forum, ma l'utenza.
Quanti topic topic ci sono nella sezione musica e quanti nella sezione strumentazione?
Se si guardassero solo i numeri si avrebbe l'impressione che ogni 5 minuti esca un basso/ampli nuovo, musica invece pare non ne facciano più.
Invece è il contrario.

Sul discorso "è solo questione di gusti", beh è così. C'è chi suona con amplificatori vecchi e brutti, che scorreggiano ad ogni nota e chi invece vuole avere il suono pulito e cristallino. Sono gusti. Punto, se non accetti questo forse è meglio abbandonare la società e vivere segregati in un monastero di clausura in Tibet.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di SerEgno il Dom 06 Lug, 2014 23:22, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
SerEgno ha scritto:  

Sul discorso "è solo questione di gusti", beh è così. C'è chi suona con amplificatori vecchi e brutti, che scorreggiano ad ogni nota e chi invece vuole avere il suono pulito e cristallino. Sono gusti. Punto, se non accetti questo forse è meglio abbandonare la società e vivere segregati in un monastero di clausura in Tibet.


In realtà ho scritto esattamente il contrario di ciò che tu vorresti farmi dire ma non ti scomodare troppo....
 




Io uso: solo le dita
 
PDRob Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
PDRob, tu hai scritto questo:

Citazione:
ma non adeguati a ciò per cui serve il discorso: l'utente chiedeva dei parametri intellegibili da un comune mortale ma è stato soverchiato da millivolt e tutto è finito con l'idea che quello che trovi sui volantini e in commercio è pane per acquirenti deficienti.
Lo capirei se fosse un Forum di appassionati di elettronica ma io mi sono iscritto qui perché, prima di tutto, dovrebbe essere un Forum di musicisti


ora, se uno vuole sapere se attaccando due casse 4ohm si fa esplodere tutto o meno, la risposta è una e semplice, e non si controbatte.

il topic chiedeva questo: Meglio Due Casse Ad 8 Ohm Oppure Una A 4 Ohm? Intendo Sia Intermini Di Volume Che Qualità Di Suono!

come si fa a dare una risposta univoca, senza tirare in ballo la fisica?

da come scrivi sembra che tu preferisca ottenere la risposta "suona di più così e di meno cosà", andare a casa, fare come ti è stato detto e non dover pensarci.

però non è così.

non è stato detto che che quello che trovi sui volantini e in commercio è pane per acquirenti deficienti., ma è stato spiegato come in questo campo si tendano ad omettere specifiche tecniche fondamentali, che appunto in altri ambiti sarebbe ridicolo non citare (il caso dei prodotti audio hi-fi).

poi chiaro, uno può comprare quello che vuole ed essere felice, ma se viene posta una domanda tecnica, non si può sperare di uscirne con "è meglio questo!!!" e basta.

e per fortuna! questa è la differenza tra un Forum "tecnico" ed una discussione su facebook.

non riesco a capire cosa tu abbia trovato di strano in quel topic...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
PROPOSTA: sulla questione recensioni io propongo che le migliori, le più complete, anche per strumenti meno noti vengano messe sul Sito di megabass qualora tornasse online, così da completare il portfolio bassistico cui ognuno di noi può contribuire (nella maniera più oggettiva possibile si intende)

e su queste, per un eventuale feedback, il collegamento al 3D nella sezione Forum, così da fare gli appositi ringraziamenti

lucio mi dev'essere sfuggito quel topic di confronto (mi ero appena iscritto a megabass ahahahah), lo trovo parecchio interessante sinceramente
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
PDRob ha scritto:  
In realtà ho scritto esattamente il contrario di ciò che tu vorresti farmi dire ma non ti scomodare troppo....


ah, scusa, avevo inteso male.
Allora non ho chiaro quale sia il problema da te sollevato.
Quindi vuoi che ti si risponda sempre "è solo questione di gusti" oppure vuoi che ti si spieghino concetti di fisica complessi in poche righe?
Perché il primo caso è molto semplice da applicare, ma il Forum perderebbe di utilità, nel secondo invece vedo grosse difficoltà, anche se piacerebbe molto anche a me.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
Pier_,anch' io ho seguito quella discussione, e, di fianco a risposte competenti e che "spiegavano" anche ai meno esperti ( come me) c' enerano  altre che erano decisamente un po' supponenti e tendevano a sminuire le domande forse un po' ingenue di chi come me non è cosi avvezzo all' elettronica.. infatti se non sbaglio si sono accesi anche vari flames..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
...non mi sembra di essere stato così aggressivo come la reazione suscitata. Scusatemi. Non volevo alzare questo polverone.
In realtà il discorso sul quale ho voluto esprimere la mia opinione era ben altro però è passato in secondo piano.
come non detto.
 




Io uso: solo le dita
 
PDRob Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
Citazione:
Qui chiudo, mi dispiace


bhè dai adesso si chiude a malinquore  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
Arrivare a decidere di chiudere un topic non è mai facile, e non ci si diverte a farlo.

Infatti ci sono molti topic che a rigor di buon senso (non di Regolamento) dovrebbero essere chiusi, invece restano aperti, perché può succedere che alla 30a risposta arrivi un commento intelligente, succede più spesso di quanto si creda.

Su una cosa sola io sono intransigente, e con me gli altri mod: il  "so tutto io", la maleducazione, le provocazioni inutili.

E io, che faccio il mod tecnico, se vedo un post inutile ai sensi del Regolamento ma che potrebbe essere lo spunto per una discussione interessante, oppure è scritto da un giovane e nuovo utente, cerco di rispondere fornendo indicazioni utili.
Ci sono anche post che avrei tanta voglia di chiudere perché li giudico uno spreco di tempo e di risorse del Forum, ma mi limito a non intervenire e lasciare che vadano ad esaurimento naturale.
Agisco così anche perché mi rendo conto che gli utenti nuovi spesso non sanno usare bene la ricerca e quindi anche rileggere cose trite e ritrite può essere utile, soprattutto perché quelle cose sono "trite e ritrite" per me e per gli utenti più "datati", non lo sono per tutti.
Però essendo questo un Forum tecnico non posso lasciare passare informazioni fuorvianti, che porterebbero qualche utente un po' poco ferrato a trarre indicazioni errate.
Mi spiego con un esempio, tratto dall'HiFi per non disturbare nessuno.

una casa produttrice di amplificatori HiFi (una casa di grande pregio, i cui prodotti sono al top sia dal punto di vista tecnologico che di qualità di suono) ha di recente pubblicizzato un ampli con queste specifiche (specifiche pubblicitarie, sulla carta patinata di una rivista) assieme alla fotografia:
  
Amplificatore in Classe A,  50/100/200 W RMS   su 8/4/2 ohm

Ora chiunque abbia decenti competenze tecniche vedendo la foto dell'ampli e valutando la superficie dissipante dei radiatori termici e facendo due conti su Volt e Ampere e sapendo cosa significa Classe A capisce immediatamente che quell'ampli può funzionare in Classe A su un carico di 8 ohm, ma inevitabilmente in Classe AB su tutti gli altri carichi, in quanto un Classe A da 200 W su 2 ohm dovrebbe dissipare circa 1500 W di puro calore (anche in assenza di segnale) ma quei radiatori non sono assolutamente in grado di farlo.

Per altro anche nell'HiFi i pubblicitari oramai parlano solo di Watt, perché è un numero di facile lettura e sembra che dica tutto, invece da solo non dice una beata.

Poi ci sono quelli che "non ho tempo da perdere a leggere" (che in realtà vuol dire che studiare gli fa venire l'epididimociclosi): bene, giusto per essere "polite", a mio parere quelli possono andare a perdere tempo su Talkbass.

Di recente mi sono preso del PIRLA (in PM) per aver dato indicazioni tecniche, cioè una serie di link per approfondire un argomento su cui l'utente aveva scritto di non sapere nulla.
Ovviamente "pirla" perché su Talkbass aveva ricevuto una risposta in 6 (sei) righe in cui si nominavano cinque parametri che costituiscono la base dell'argomento ("nominavano", non "spiegavano", in quanto per spiegarli ci sarebbero volute parecchie decine di pagine solo per iniziare) .
Se l'utente in questione avesse conosciuto il significato dei cinque parametri non avrebbe scritto quel post per chiedere spiegazioni, evidentemente sentirli nominare gli era sufficiente.
Me ne sono fatto una ragione e gli ho risposto (in PM) chiedendogli scusa per avergli fatto perdere del tempo.
Nel Forum non l'ho più visto, forse non ha gradito la cortesia del mio PM.

Se pensate che questo sia uno sfogo personale, ebbene avete ragione.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
PDRob, spiegacelo però   se permetti, noi da quello che hai scritto capiamo una cosa. se così non è dicci cosa intendevi dire, almeno ci chiariamo. non ha senso rispondere "non avete capito" e basta.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
Se c'é una cosa che proprio non capisco é come sia possibile criticare una discussione su argomenti tecnici, dove si forniscono informazioni approfondite. Io non le capisco magari, ma se volessi approfondire avrei la possibilità di chiedere a qualche utente indicazioni su dove leggermi qualcosa e poi arricchire le mie conoscenze.

Ma evidentemente é piú semplice criticare il taglio tecnico piuttosto che semplicemente ignorare una discussione che non suscita il nostro interesse.

É chiaro che se la democrazia del Forum deve portarci ad essere tutti allo stesso livello al ribasso, probabilmente ho capito male io le finalità di un Forum
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
Mi fanno sorridere quelli che "non ho tempo da perdere a leggere...",
se avessero iniziato nei primi anni 90 (o anche prima) capirebbero la comodità di avere tutte queste info con un paio di click del mouse... a quei tempi per ricercare si doveva pedalare (nel vero senso della parola) e andare a cercare da chi era già capace è più esperto...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Ultima modifica di Yorick Rose il Lun 07 Lug, 2014 11:41, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Troppo Dura Con I Nuovi Iscritti ? 
 
A vedere sto titolo pare ci sia in atto del nonnismo...e punizioni corporali.

 


Come in tutte le situazioni e/o ambienti, ci son persone (in questo caso utenti di Forum...) più o meno educate (vale in tutte le categorie), quindi ci son risposte più o meno educate.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron