Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Kustom De 300 Hd -recensione-
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Mi confermate che la.valvola.e.questa?
E speriamo bene.....

http://www.thomann.de/IT/tungsol_nn099g_roehre_12ax7ecc803g.htm
 




Io uso: solo le dita
 
fab72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
fab72, va benissimo (12AX7-ECC83/803), anche se dei pins dorati potresti anche fregartene (e spendere quindi qualcosa in meno...)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Quando l'odio degli uomini non comporta alcun rischio, la loro stupidità si convince presto,
i motivi arrivano da soli...
L.F. Celine


rick_logo_1386610735_436134 mesa_logo_1386610838_148397
 
Ultima modifica di kandido il Gio 17 Apr, 2014 18:47, modificato 1 volta in totale 
kandido Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Secondo voi è meglio abbinarci due 2x10 o una 2x10 + una 1x15? sempre della kustom.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Rick97 il Gio 24 Apr, 2014 14:51, modificato 1 volta in totale 
Rick97 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Rick97, grazie del consiglio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Rick97, va a gusti, personalmente preferirei 2 1x15"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Small Tile
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Secondo voi è un lavoraccio metterci uno switch per lo stand-by o è una cosa semplice?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Io sto aspettando un altra 2x10, dovrebbe arrivare martedì! Vediamo come va con il 2 2x10
 




Io uso: solo le dita
 
valect46 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
I commenti positivi e il prezzo ridotto mi hanno interessato alla testata.
Per quanto riguarda la cassa conviene prenderla della stessa marca o sceglierne una che si adatti a genere e gusti?
Questo interrogativo mi sorge dopo aver provato con una certa soddisfazione un combo gallien krueger mb115 dopo una TC Electronic bg250 (1x12 mi sembra) senza tweeter, e mi viene il dubbio che il tweeter della cassa Kustom -che mi pare di capire non sia di qualità eccelsa a giudicare dai commenti- possa non essere adatta per suonare iron maiden.
Mi chiedo quanto il suono della testata+cassa Kustom possa essere quindi modificabile con l'eq per ottenere il suono caldo e graffiante di Harris nei primi album o quello tagliato sui medi, ma sempre con gli alti ben presenti degli ultimi.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi congratulo per la recensione.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Ciao ragazzi,

possiedo da un anno la kustom de 300hd e ne sono assolutamente soddisfatto. Ho solo una curiosità da chiedere... Quando collego l'uscita bilanciata ad un mixer, il fonico mi dice che gli arriva un volume troppo alto. Premesso che generalmente uso il gain a livello 3, simulatore di speaker off, post-eq, e poi setto il volume a seconda della situazione live. Che voi sappiate, il volume influenza anche il volume dell'uscita bilanciata??? Inoltre, esiste un v meter portatile a led o qualcosa di simile per verificare appunto il livello del segnale???

Grazie delle risposte
 




 
ironxt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
^^^ anch'io ho lo stesso problema, non posso entrare nel mixer che uso nel mio gruppo perchè ho un segnale esagerato. Il master della testata e il tube gain non influiscono il volume che riceve il mixer. Se invece usi l'uscita "preamp out" invii al mixer un segnale più tranquillo, ovviamente però ha un'uscita jack (quindi non bilanciata). E in più master e gain influiscono sul volume che vede in entrata il mixer. Però è l'unica soluzione che ho trovato per non suonare solo con l'ampli!
 




Io uso: plettro e dita
 
Gratz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
ironxt, stesso problema, ne parlavo pagine addietro.
Si risolve in 2 modi: o uscendo dal preamp out, o suonando con l'uscita bilanciata con lo switch su pre-eq.
La terza soluzione è quella di prendere qualcosa tipo Behringer ultra di, che ha un attenuatore, quindi il segnale che arriva al mixer è più basso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Albi- il Ven 02 Mag, 2014 20:24, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Grazie delle risposte ragazzi faró delle prove con il preamp out. Ciao
 




 
ironxt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Fatevi un attenuatore così:

 att

R1  =  680 ohm  attenua  10 dB

R1  =  150 ohm  attenua  20 dB

i resistori da 1/8 W stanno dentro il connettore XLR di uscita dall'ampli.

spesa totale   < 10 € con connettori XLR di ottima qualità, altrimenti decenti  < 5 €.

Oppure mettete il tutto in una scatolina metallica con un cavo di ingresso (dall'ampli) e uno di uscita (al mixer) e al posto di R1 un potenziometro da 1000 ohm.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
sono quasi tentato di prenderla...

per quanto riguarda il sound, mi interessava sapere se si riesce ad arrivare a territori di pulizia in stile Markbass ed un suono non troppo carico sulle basse.

In questo 3D è stata citata la possibilità di arrivare ad un suono molto pulito, anche se probabilmente va un pò "contro" alla filosofia della testata, più vintage oriended.

Diego
 




Io uso: plettro e dita
 
DieguzBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
DieguzBass, un pò meno piatto di markbass,lo dico perchè ho avuto la little mark prima e la kustom dopo,e quindi ho potuto fare il paragone
 




Io uso: solo le dita
 
hammer smashed bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Piatto vuol dire meno dinamico?

Un'altra cosa; volevo fare un sondaggio affidabilità, nel senso che su mercatino ad esempio vedo gente che la vende, con qualche magagna (es: potenziometro che fa fruscio, cali di volume dovuti alla valvola un pò finita...", i possessori della suddetta succulenta testata, hanno rilevato problemi di affidabilità?

d.
 




Io uso: plettro e dita
 
DieguzBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
DieguzBass,piatto o freddo si cmq piuttosto sterile diciamo però poi ho avuto modo di provarla su una ampeg 4x10 chiusa ed è cambiata dal giorno alla notte...diciamo che una cosa e provare chiuso in una piccola stanza da soli,un'altra in una sala prove in gruppo ecc. ovviamente;
la kustom diciamo offre souni puliti in quella direzione(magari un pò meno brillante) fino a un certo punto col gain...

per quanto riguarda il discorso dell'affidabilità a me arrivò con la valvola andata probabilmente per un colpo durante il trasporto e cmq guardando all'interno alcune cose potevano essere fatte meglio IMHO...per quanto riguardo i potenziometri che frusciano me li sono ritrovati anche su teste o prodotti su fasce ben più alte della suddetta...
 




Io uso: solo le dita
 
hammer smashed bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
DieguzBass, non perché ce l'ho ma la mia è un carro armato, affidabilissima e io ci suono da quadi due anni, se vai sul 3d prodotti kustom affidabilità vedrai, Su Mercatino nn si sa mai come siano state (mal)trattate le cose...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di maniandrea72 il Dom 25 Mag, 2014 23:47, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Ragazzi sto per cambiare il mio rig ed ero proprio interessato a questa testa e, tanto per fare lo sborone, volevo prendere anche la sua 6x10.
Vado su Thomann e trovo tutto quello che mi serve in un bundle già fatto (http://www.thomann.de/IT/kustom_de300_hd_head_bundle_6.htm).
Ora, il problema è questo: come disponibilità viene mostrato "Su richiesta", cosa significa? Voi ne sapete di più? Perché entro un paio di giorni vendo il mio testata+cassa e non vorrei rimanere per troppo tempo senza amplificazione.
 




Io uso: plettro e dita
 
SebHxC Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
SebHxC, dal tuo profilo si evince che hai una terror bass, la venderesti in favore della kustom? Io non lo farei...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dropdead87 il Lun 30 Giu, 2014 22:19, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Invece voglio fare proprio quello che dici tu. Sono soddisfatto della Orange, per carità, è una grandissima testa e quando l'ho usata mi ha sempre dato delle ottime soddisfazioni. Ma ho sempre sentito che mi mancava "qualcosa". Dopo il cambio delle valvole la situazione sembrava essere migliorata ma bho c'è sempre qualcosa che non mi.

Cmq, ritornando IT, non vorrei stare qui a discutere ulteriormente sulla mia scelta di cambiare, ma semplicemente vorrei capire quanto dovrei aspettare la merce da Thomann.
 




Io uso: plettro e dita
 
SebHxC Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
ciao, anch'io dovrei prenderla,  ho scritto una mail a Thomann mi hanno detto che sarà disponibile da settembre, non prima.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La vita è musica..

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Mi accodo qua anche se il topic è dedicato alla Testa ma delle casse si è comunque ampliamente discusso.

Il tasto Horn On\Off serve per escludere il tweeter?
Nel caso questa cassa venisse accoppiata ad un'altra 2x10 sempre con tweeter sarebbe "bene" escludero o possono suonare tranquillamente assieme?

 kustomde210
 




Io uso: plettro e dita
 
crooky Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Esatto serve a togliere il tweeter
io suonavo con 2 di queste e in uno lo disattivavo! lo zing zing era esageratamente alto  
 




Io uso: solo le dita
 
valect46 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
un'altro demo:
https://www.youtube.com/watch?v=NGQf-K59dgc
 




Io uso: plettro e dita

____________________
https://www.facebook.com/pages/DEST...625227880822286
https://www.facebook.com/brigittebiondeau
 
dee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Behringer 2x10 alu - recensione nonno Ampli&Co. 81 Dom 09 Set, 2007 03:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi STEINBERGER XP-2 [recensione + Foto] milfedbrother Bassi&Co. 13 Dom 14 Lug, 2013 15:19 Leggi gli ultimi Messaggi
milfedbrother
No Nuovi Messaggi T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recen... alx Ampli&Co. 64 Lun 14 Apr, 2014 12:57 Leggi gli ultimi Messaggi
concertoni2
No Nuovi Messaggi Orange Sp410 richiesta di recensione romero Ampli&Co. 32 Mar 23 Dic, 2014 21:37 Leggi gli ultimi Messaggi
DaryoDolls
No Nuovi Messaggi Peavey Max 112 MK2 (recensione) diegoz Ampli&Co. 4 Lun 25 Giu, 2018 21:54 Leggi gli ultimi Messaggi
MrPerry
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario