Ciao ragazzi , ho necessità di sostituire la mia vecchia scheda audio esterna ,per obsolescenza hardware e software, che mi permetteva di entrare con il basso direttamente nell'ingresso line in nel PC ed allo stesso tempo sto valutando l'acquisto di una piccola testata poco ingombrante e leggera come backup in caso di guasto improvviso del mio rig durante i live.
Mentre pensavo agli acquisti mi è venuta l'idea di valutare la possibilità di avere un solo oggetto che possa adempire entrambe le funzioni e ridurre cosi i costi e qui ho davanti a me almeno un paio di strade differenti.
La prima strada è quella di prendere un pre che abbia anche funzioni di scheda audio ed abbinargli un finale di potenza in classe D leggero e poco ingombrante ma credo che questa strada economicamente equivalga all'acquisto di una scheda audio dedicata e di una testata , l' altra strada è quella di prendere una testata in classe D che abbia l'uscita line out per essere collegata direttamente all'ingresso della scheda audio del PC ed usata anche senza avere le casse collegate e qui ho trovato che la GK MB 200 dovrebbe essere adatta allo scopo.
Voi che ne dite ? Avete altre idee o soluzioni ?

Piacenza

Padova