Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Montaggio corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Montaggio Corde 
 
...poco, esattamente non mi ricordo, ( 10.000 lire ?),  li presi un p? d'anni fa ...ancora sono sani ...(quello per il basso, quello per la chitarra, me lo inc......o quasi subito ...), comunque, anche se mi rompesse, andrei di corsa a ricomprarlo ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Montaggio Corde 
 
Per quanto riguarda le corde sto ancora nella fase "proviamole un p? tutte e poi vediamo quali mi piacciono di pi?"(anche se le labella deeptalkin' stanno vincendo alla grande ).Scalatura 045-100 in linea di massima.

Per quanto riguarda il tipo di ponte, preferisco di gran lunga i ponti aperti.

Nessun problema a montare le corde, ma ho notato che avvolgendole intorno alla meccanica si "caricano" in senso longitudinale tipo una molla (l'effetto ? quello che si ha quando si prende una molla, si tiene ferma una parte e poi si fa ruotare su se stessa l'altra).Questo non va affatto bene IMHO perch? la corda con questo tipo di tensione tende a generare vibrazioni "anomale".Col ponte aperto (quando ancora la corda non ? in tensione ovviamente!), la sfilo, la faccio"scaricare", e poi la rinfilo.Si...si pu? fare pure con un ponte chiuso sto giochetto, ma per permettere al pallino di ruotare, si deve fare l'operazione molto "prima" (quando ancora c'? un bel pezzo di corda da girare sulla meccanica)...e IMHO ? meglio farlo subito prima di iniziare a tendere la corda...

Non m'? mai capitato di rompere una corda durante un live, ma con un ponte aperto il cambio sarebbe oggettivamente pi? rapido.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mistermou on YouTube

Francesco Milazzo Personal Site

Samantha Discolpa Official

Natural Wonder (Stevie Wonder)

JamHeroes (Jamiroquai)

Magnolia Space
 
mistermou Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Montaggio Corde 
 
Ecco che arriva il post che scatenerà ilarità per iniziare in allegria la settimana...
Pausa pranzo dedicata al primo cambio corde della mia vita...
Basso yamaha rbx 170... Bene, monto le corde mi e la... e tutto ok... la corda mi resta come previsto a dx del "pirulo" dove infilo la corda...

Corde re e sol... idem... invece dovrebbe stare a sx, risultato il re ancora ancora... ma il sol esce dal ponticello tra paletta e capostasto...
Dove sbaglio?  

Edit: riuscito... meglio così
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di IlPier il Lun 14 Apr, 2014 14:47, modificato 1 volta in totale 
IlPier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Montaggio Corde 
 
IlPier,

http://www.elderly.com/new_instrume...stock-front.jpg

se non è così, è sbagliato
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Montaggio Corde 
 
Esatto... ora è di nuovo così... torno a lavoro sollevato come il grande Luca Parmitano quando è rientrato nella stazione spaziale dopo aver sistemato il famoso guasto
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di IlPier il Lun 14 Apr, 2014 14:49, modificato 1 volta in totale 
IlPier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
No Nuovi Messaggi Il mio fretless 6 corde: Finito :-) Pi_Di BassBuilding© 37 Lun 29 Gen, 2007 09:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Pi_Di
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi La tensione delle corde... Gianni Bassi&Co. 17 Mer 22 Mag, 2019 10:14 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario