Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 25
Vai a 1, 2, 3 ... 23, 24, 25  Successivo
Vai a pagina   
 
Alimentazione Pedali
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Alimentazione Pedali 
 
ciao!

magari non e' molto a tema comunque ho dei quesiti da porvi...

posso usare un alimentatore 9 v dc 400mA per un preamplificatore(ebs microbass 2) che chiede 9 v dc 10 o 15 mA?

e' possibile modficare e migliorare il dynamic range o livello di distorsione o come viene chiamato che si esprime in dB? e come si fa?

posso attaccare il pre microbass alla testata hd 350?o 2 pre assieme ad un finale, tipo il valve drive (che mi da le valvole,magari usando solo il pulito) e il microbass (che mi da pedale uqelizazione 2 canali ecc)?

grazie mille
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:21, modificato 5 volte in totale 
bushnico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore 
 
mi sa che ti posso aiutare un pochino...
Allora ho il micro bass 2 e tra poco arrivera il valve drive.
Quando ho provato la combinazione completa a casa stavo sbavando allora basso nel micro bass 2 con i due canali uscita nel valve drive settato in bypass non in muto e il tutto nella testa dove veniva riequalizzato e buttato nella cassa!!!
un suono della madonna!!!
Per l'alimentatore non ci sono problemi devi sempre guardare la tensione se siamo a 9 volt ok poi per la corrente l'alimentatore ne erogera' in base al carico non sempre 400ma ma se attacchi solo il micro bass 2 ne eroghera da 10ma a 15ma.
spero di esserti stato utile!!!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:21, modificato 1 volta in totale 
paoloaquila Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore 
 
ottimo,sempre preciso!


e come finale?
io ne ho uno,come frequency range ci siamo anche troppo,
ma come fattore di distorsione,no...che mi consigli?l ideale sarebbe dai 103 dB in su
 




Io uso: solo le dita
 
bushnico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore 
 
e qui non ne ho idea!!!

mamma quanto mi sento ignorante....
 




Io uso: solo le dita
 
paoloaquila Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore 
 
tranquillo.non dovrebbe essere una cosa molto "famosa" pero' credo sia un indice fondamentale nell aquisto di uno sytumento audio.
che secondo me pochi controllano
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:22, modificato 1 volta in totale 
bushnico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore 
 
bushnico ha scritto:  
tranquillo.non dovrebbe essere una cosa molto "famosa" pero credo sia un indice fondamentale nell aquisto di uno sytumento audio.
che secondo me pochi controllano

be infatti io ho comprato cio' che tu hai scritto sopra quindi micro bass 2 e valve dirve senza preoccuparmi di questo parametro per giunta non visibile neanche nella scheda tecnica sul catalogo.... suonano bene e questo era quello che mi interessava!!!
sicuramente ci sara qualche altra anima pia che ne sapra di piu!!!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:22, modificato 1 volta in totale 
paoloaquila Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore 
 
beh,ma con questi vai tranquillo.
io pero' sto usando il microbass con un finale,nn con la testata...e quella caratteristica e' l'unica pecca della strumentazione che sto usando...pecca solo del finale...che pero' con voulumi e bassi alti,mi distorge un po'...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:23, modificato 1 volta in totale 
bushnico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Alimentatore X + Pedali 
 
dovrei acquistare un alimentatore x alimentare i miei 5 pedalin (4boss + big muff). ho l'accordatore della boss poi ho preso il cavetto che alimenta fino ad 8 pedali ora per l'alimentatore ho qlk dubbio. quelli che consigliano i negozianti costano assai, so di un mio amico che ne ha uno stabilizzato da 650mA pagato 13 euro e va alla grande(zero massa) . io sto avendo difficolta a trovarlo da 650mA se lo prendo da 1000mA che problemi potrei avere?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:23, modificato 1 volta in totale 
Ultranoia Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore X + Pedali 
 
Ultranoia ha scritto:  
io sto avendo difficolta a trovarlo da 650mA se lo prendo da 1000mA che problemi potrei avere?

Nessuno. Trattasi di un alimentatore che puo erogare una potenza massima piu alta (1000 mA), all'occorrenza.
 




Io uso: solo le dita

____________________

Monkey Do - *Dave Matthews Band Tribute*

MonkeyDo on MySpace, MonkeyDo on Facebook,

L4aN MySpace
--Leggi le recensioni di Tetragram--
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:24, modificato 1 volta in totale 
Stitch Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore X + Pedali 
 
e se volessi provare ad utilizzare uno dei miei alimentatori 500mA che utilizzavo per collegare i miei singoli pedali potrei bruciarlo.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultranoia Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore X + Pedali 
 
Scusami... pero' ti suggerisco di modificare il titolo del thread Io stavo dicendo "Alimentatore "ics" piu pedali? E mo' che cacchio vuole questo?!"
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:24, modificato 1 volta in totale 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore X + Pedali 
 
Nessun problema, con 1A ne alimenti anche di pi?...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore X + Pedali 
 
Nessun problema con gli Amp?re (A). Ne puoi usare anche 1000 kA. Quelli pericolosi sono i Watt (W).

nota:
Grazie per la correzione! Avevo 5 in elettronica.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Ultima modifica di Gatto Sintetico il Lun 10 Lug, 2006 15:32, modificato 1 volta in totale 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore X + Pedali 
 
No, quelli pericolosi sono i Volt, piu che altro... i Watt, a parita di tensione di funzionamento (insomma, presi due alimentatori che trasformano 220-230 V in 9V), crescono all'aumentare dell'amperaggio (1 W = 1 V x A -> se la tensione e' sempre di 9V, un alimentatore da 1 A ha piu potenza rispetto a uno da 300mA ).
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:25, modificato 1 volta in totale 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore X + Pedali 
 
Con quello originale della boss dovresti farcela benissimo, no? (mod. PSA-230P)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore X + Pedali 
 
Personalmente ti consiglio il BESPECO PS-50.
Ha pi? uscite, ha i suoi cavetti gia inclusi, stabilizzato, col fusibile all'interno, molto stabile e di buona qualita (ancora questo alimentatore lo producono in Italia, non in Cina come stanno facendo con gli altri prodotti bespeco).

I negozianti in genere fanno prezzi alti perche' ci speculano su questo alimentatore, mettendo spesso i prezzi del listino (60/65 euro), ma il prezzo giusto e' di circa 35/40 euro. Da Scavino tempo fa lo vendevano a questo prezzo, dovrebbe esserci ancora.
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Sono un giovane bassista in erba.
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:25, modificato 1 volta in totale 
Claudio Cardia Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore X + Pedali 
 
Io ne ho una da 15 euro da 1000 mA, ed e' perfetto.
Non c'e' bisogno di spendere cifre alte, bisogna solo assicurarsi che siano stabilizzati a regola d'arte.
Piccolo consiglio, cercate tra il made in Italy ed evitate il Made in China.
 




Io uso: solo le dita

____________________
MYSPACE

KARMAMOI.IT
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:26, modificato 1 volta in totale 
Astafas Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore X + Pedali 
 
lo One Spot costa sui 25 euro, e' un alimentatore definito di tipo "switch", non chiedermi cosa vuol dire, ma e' piccolo e leggero e arriva a 1000 mA, in un impianto di media qualita (cioe con terra presente ma senza fronzoli e particolari attenzioni nei collegamenti) funziona egregiamente
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:26, modificato 1 volta in totale 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore X + Pedali 
 
Boneless ha scritto:  
No, quelli pericolosi sono i Volt, piu che altro...


Concordo, scusate la svista. Quel 5 in elettronca me lo meritavo davvero.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:27, modificato 1 volta in totale 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Alimentare 3 Pedalini Diversi, Come? 
 
Ciao a tutti oggi pomeriggio faccio un salto da Lucky Music e dovrei prendere un alimentatore per effetti a pedale, ma visto che non sono molto pratico chiedo a voi su che prezzi si aggirano e a cosa devo stare attento. Ad esempio ricordo di aver sentito parlare di alimentatori stabilizzati: che cosa sono? a me serve stabilizzato o no?

Grazie e ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.

Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
 
Stego Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore Per Effetti 
 
i casi sono 2 :
1) alimentatore stabilizzato (ferramenta)
2) alimentatore PCIOCKS o come diavolo si chiama (NEGOZIO MUSICA)

Nel 1) caso, aggiungi ai circa 20 euro di costo dell'alimentatore un cavo "ponte" (tipo quello della ibanez).
Saluti
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:30, modificato 1 volta in totale 
micogeno Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore Per Effetti 
 
ti consiglio di chiedere uno stabilizzato per evitare rumorini indesiderati, un buon alimentatore e' il bespeco PS-50 che paghi intorno ai 35 euro, ce ne sono molti altri ma questo e' fra i migliori come Q/P.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Hardcore is more than music.

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!


.
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:30, modificato 1 volta in totale 
Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore Per Effetti 
 
Inertia Creep ha scritto:  
ti consiglio di chiedere uno stabilizzato per evitare rumorini indesiderati, un buon alimentatore e' il bespeco PS-50 che paghi intorno ai 35 euro, ce ne sono molti altri ma questo e' fra i migliori come Q/P.


Confermo.
Io lo possiedo ed e' ottimo.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:31, modificato 1 volta in totale 
Berlik Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore Per Effetti 
 
Io uso un Cioks Baby (5 uscite per 9V con 280mA), certo costicchia ma e' fenomenale.
Prima usavo uno stabilizzato preso da Melchioni (i milanesi dovrebbero sapere dov'e'), non che fosse male ma era grosso e pesava un sacco.
Insomma se dello spazio non te ne frega nulla va bene un buon stabilizzato e spendi circa 20/30 euro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:32, modificato 1 volta in totale 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore Per Effetti 
 
quanti pedali hai?
che tipo di corrente richiedono?
quanti ampere ti servono?
 




Io uso: plettro e dita
 
plasson Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 25
Vai a 1, 2, 3 ... 23, 24, 25  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ciabatte elettriche per alimentazione Darsti Ampli&Co. 13 Dom 26 Feb, 2006 16:50 Leggi gli ultimi Messaggi
maxbor_bass
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR
No Nuovi Messaggi I Misteri Dell'alimentazione... Micolao Ampli&Co. 5 Sab 24 Feb, 2007 22:35 Leggi gli ultimi Messaggi
banespa
No Nuovi Messaggi Acquisti Pedali In USA. L'alimentazione? FaveDiFuca Ampli&Co. 7 Ven 12 Ott, 2007 12:21 Leggi gli ultimi Messaggi
FaveDiFuca
No Nuovi Messaggi cavo di alimentazione testata tobiashume BassBuilding© 103 Ven 31 Ago, 2012 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario