Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Sanremo 2014
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sanremo 2014 
 
Mi concedo l'onore di aprire il 3d su Sanremo
Sulla sigla mi sono trovato appiccicato alla televisione e sembrava che stavo osservando le ballerine nei minimi dettagli. In realtà avevo altri interessi. Ovviamente stavo guardando il basso del bassista
Anche quest'anno in orchestra c'è Lorenzo Poli?
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Fenderissimo, credo di sì, e credo di aver visto il solito Lakland dell'anno scorso più un altro bianco che sembrava un jazz ma non sono sicuro.

Arisa decisamente latte ai ginocchi. Due pezzi che non credo rimarranno nella storia.

Mioddio per ora il livello è pessimo.

EDIT: quello bianco non è un jazz ma un altro lakland 5 corde
http://backlinews.files.wordpress.c...li-d80_1674.jpg
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di aggo il Mar 18 Feb, 2014 21:53, modificato 3 volte in totale 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
mi chiedo se vale ancora la pena di seguirlo...   a volte mi sforzo, mi sintonizzo e non resisto per più di 2 brani che solitamente sono stucchevoli  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Max

Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo - Maestro Oogway
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Sono le 22 e si sono esibiti solo due cantanti!
 




Io uso: plettro e dita
 
spadino182 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
grazie al 3D su megabass posso fare a meno di seguirlo  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Volevo seguirlo. Ho ascoltato le canzoni. Nessun giudizio: devo sentirle in auto per almeno due giorni.  Ma il contorno nun se po vede.
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Arisa e Frankie NHRG veramente poca roba, la Ruggero ha fatto la Ruggero. Gualazzi si presenta con un suond più moderno rispetto a quanto proposto in passato, a tratti direi addirittura Museggiante, mescolato al classico. Pezzi non eccezionali ma a un primo ascolto sicuramente di un livello superiore rispetto ai precedenti.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Skagli ha scritto:  
grazie al 3D su megabass posso fare a meno di seguirlo  


this.
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Fino ad ora grandi delusioni. Attendo solo i Perturbazione. Spero molto in loro!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cantina Malvasia
 
Stefaso Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Fenderissimo ha scritto:  

Anche quest'anno in orchestra c'è Lorenzo Poli?


Risposta esatta  
Trovate una sua piccola intervista qui...
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...nremo14.html#p=
Tra tutti i componenti dell'orchestra stavolta hanno scelto il bassista... Alla faccia di chi dice che il bassista in un gruppo non conta niente

Peraltro personalmente questo backstage che mi riunisce lavoro e tempo libero (musicale)  finora è stata la cosa più interessante di questo festival  
 




Io uso: plettro e dita
 
IlPier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Ma è lui che dice 500 volte "lo vince muhuhafufù"?

Bella comunque la disposizione dell'orchestra.
Per le canzoni oggi non dico niente. Ho sentito poco (e non mi è piaciuto) ma in genere al primo ascolto di Sanremo non mi piace mai niente.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Secondo me si
Beh... all'alba della terza ora e mezza di diretta sono bastati i primi tre accordi di "Father and son" per rimettermi in pace con il mondo   E ora che sul palco ho visto Vessicchio posso anche andare a dormire contento  

Quanto alle canzoni in gara... le voglio riascoltare ma finora emozioni al primo ascolto pochine
 




Io uso: plettro e dita
 
IlPier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Per tutti, se uno apre una discussione su un gruppo che non conoscete, scrivete un post con scritto "mai sentiti" e nella peggiore delle ipotesi aggiungete "ma mi fan cacare"? Siccome tutti gli anni c'è uno stuolo di utenti che posta per dire che non guarda il festival per partito preso, la cosa è piuttosto fastidiosa. Tutti sono liberi di guardarlo o meno, e chi lo guarda è libero di dire che è orribile e nefasto, ma chi non lo guarda sarebbe meglio se non scrivesse proprio, onde evitare di intasare il topic per niente.

Sia chiaro che non è una critica personale, anzi, non è proprio una critica, è una richiesta di quieto vivere.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di aggo il Mer 19 Feb, 2014 14:30, modificato 1 volta in totale 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Citando casa Vianello "che noi che barba, che barba che noia" ...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Il valore di una orchestra è il valore del proprio bassista". Duke Ellington

www.angeliciluca.com

Endorser per:
Legg Guitars
Galli Strings
Gr700
Killpick
Beware the Bass Player
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Mi è piaciuta la canzone dei perturbazione!mi piaceva quella di de andrè che non è passata...infatti si sono meravigliati pure fazio e lo stesso de andrè!anche gualazzi non mi è dispiaciuto!
Bravo anche quel cat xD
 




Io uso: plettro e dita
 
spadino182 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Offensivo come ogni anno...spero sia l'ultimo perchè non è giusto che la gente muoia letteralmente di fame e si spendano cifre simili per un programma di una bassezza musicale tale!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Visto a piccoli pezzi. Ho sentito Arisa, la Ruggiero, i Perturbazione (forse i migliori che ho ascoltato, ma devo ancora comprenderli del tutto...), Frankie Hi-NRG (la prima era inascoltabile quasi come "La Vasca" di Alex Britti) e pochi altri.

Comunque ieri, un brivido dietro la schiena mi è venuto sia durante "Creuza de mà", ascoltando Ligabue (che non è il mio cantante preferito) e vedendo e ascoltando il magico suono del bouzouki di Pagani, sia durante il momento del grande Cat Stevens.

Queste due cosette forse valevano il prezzaccio del biglietto...
 




Io uso: plettro e dita
 
Gene71 Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Ho modificato e separato un po' di post inutili.
Non fatemelo fare un'altra volta.
Grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Mi fa strano che comunque aldilà del fatto che si giudichi uno spettacolo (cosa lecita, anche se forse è preferibile farlo dopo aver effettivamente visto e ascoltato cosa si critica) ogni tanto ci si dimentica che comunque dietro delle canzoni c'è il lavoro di parecchie persone, autori, esecutori, arrangiatori, produttori.

La maggior parte di queste persone fa questo lavoro perchè è appassionata di musica (esattamente come noi), quindi non mi sembra giusto criticare preventivamente, a me piace rispettare il lavoro altrui come esigo sia rispettato il mio.

Un giorno potrebbe capitare me di riuscire a produrre un disco e se qualcuno degli addetti ai lavori o meno lo giudicasse porcheria senza nemmeno ascoltarlo penso che mi girerebbero un po'.

Inoltre in una manifestazione del genere aldilà della musica lavorano fior di tecnici.

Non sono certo che tutti quelli che criticano e insultano, sapendo che davanti alla tv ci sono 10-12 milioni di persone che ascoltano (e giudicano) sarebbero in grado di imbracciare uno strumento, cantare anche solo Fra Martino campanaro o muovere una consolle audio di non so quante decine di canali senza ricorrere ai tranquillanti.

Critiche accette, ma senza insulti please.

Detto questo niente di personale verso nessuno.

Quanto alla musica...
Ho riascoltato i Perturbazione, nn li conoscevo ma devo dire che nn mi dispiacciono
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di IlPier il Mer 19 Feb, 2014 15:39, modificato 2 volte in totale 
IlPier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
sarà che quando sei padre guardi tutto con un occhio nuovo, ma father&son ieri sera era da lucciconi agli occhi. un uomo con una chitarra e qualcosa da dire ti arriva come un cazzotto in faccia.
sono a sanremo per lavoro, e lunedì sera ho salvato la vita alla castà: me ne tornavo verso bordighera (perchè quelli poveri dormono lontano e dicono di essere fighi :-) che saranno state boh, le 2 di notte, e noto questa bella ragazza che passeggia sul lungomare mano nella mano con un tipo. e questo decide di attraversare mano nella mano senza guardare le macchine che passano. ho frenato in tempo, ma forse ci saremmo risparmiati quel noioso siparietto...

per le canzoni in ordine sparso le cose che ho colto: la ruggiero canta con una naturalezza imbarazzante e se la guardi pare si diverta e non sbaglia nemmeno se la accoltelli, de andrè fa i conti con un cognome ingombrante ma scrive cose molto profonde, gualazzi con bb mi era piaciuta di più la 1 e invece è passata la 2, frankie hinrg era perfettamente nel suo, arisa e giusi ferreri non mi muovono una cellula.  

stasera apre renga che insieme a noemi è tra i favoriti per la vittoria finale, tra i giovani che si esibiscono stasera filippo graziani è stato menzionato dal lunezia (guardano il contenuto dei testi), e trovo che zibba sia uno forte ma forte davvero. speriamo solo che non la tirino per le lunghe, in fondo è pur sempre il festival della canzone italiana...

il tutto ovviamente IMHO

ps: sul coraggio di scegliere di fare il cantante con un cognome famoso sipotrebbe parlare per ore, ma secondo me cristiano de andrè con un altro cognome sarebbe stato un signor cantautore. filippo graziani simpatico, determinato e per quello che ho potuto vedere molto se stesso, nel senso che porta la sua musica a sanremo e non una cosa fatta apposta.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
..thruth hits everybody, uoo o ooh.. the Police
 
radiozombie Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Nn per farci i fatti tuoi... sei addetto ai lavori o a S.Remo per altro tipo di lavoro?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di IlPier il Mer 19 Feb, 2014 17:22, modificato 1 volta in totale 
IlPier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
IlPier ha scritto:  
Nn per farci i fatti tuoi... sei addetto ai lavori o a S.Remo per altro tipo di lavoro


figurati!?! vorrei seguirlo da imperatore dell'universo, o almeno avere un pass con scritto luccicante all access area, invece sono confinato alla sala stampa radio e tv che da quest'anno è intitolata a lucio dalla. quelli che fisicamente sono collocati in un palazzo esterno all'ariston come se fosse un lavoro meno importante dei giornalisti veri, quelli che non possono ascoltare le prove in teatro, che in conferenza stampa possono fare le domande alla fine di tutto solo se rimane tempo, quelli che se non sono iscritti ad un albo dei giornalisti non possono votare insieme alla giuria della sla stampa. anche se magari lavorano in una radio, che rispetto per esempio ad un giornale per esempio vive di musica facendola ascoltare.

senza polemica sia chiaro, solo per raccontare una delle stranezze del festival ;-)

mi ero scordato i perturbazione che magari non passeranno alla storia con la canzone che è passata ma fanno muovere la testa e a me già basta, poi hanno detto tranquillamente che l'esposizione mediatica di una settimana a sanremo vale 2 anni in giro a suonare. e loro hanno suonato veramente dappertutto...

e bravo anche pif in quella che una volta si chiamava copertina, il pre-festival, racconta il punto di vista dell'uomo comune con un linguaggio televisivo da uomo comune. a domani per il resto dei giudizi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
..thruth hits everybody, uoo o ooh.. the Police
 
Ultima modifica di radiozombie il Gio 20 Feb, 2014 16:02, modificato 1 volta in totale 
radiozombie Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Aha    Si si dalle prime tre righe posso immaginare Potrei aggiungerne altre sul tema per esperienza personale (anche se non al festival) ma finirei troppo OT e i mod mi segherebbero le gambe    

Comunque evviva il web che permette di far sentire le canzoni quando si vuole...

Canzone da me preferita in assoluto al momento: Zibba, http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...nremo14.html#p=

Per gli amanti dei riff:
Giuliano Palma
 http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...nremo14.html#p=
 




Io uso: plettro e dita
 
IlPier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
zibba passa primo tra i giovani e nemmeno lui ci crede: sarà stata l'ora infame, maha fatto una faccia quando ha sentito il suo nome... e tra l'altro il bassista è il produttore del disco, gran bel suonone anche sul palco. è il mio preferito, poi col progetto suo di almalibre ha vinto un tenco, scrive per altri, gavetta lunghissima, uno tosto insomma.

diodato liberamente ispirato a jeff buckely, non mi fa impazzire (ma non gli ho detto nemmeno bravissio se è per questo quando ci ho parlato) ma mi sembra uno a posto, filippo graziani pure umanamente molto disponibile ma la canzone non mi ha fatto effetto, bianca sembrava di ascoltare un sanremo qualsiasi di 20 anni fa. e infatti è andata a casa subito...

per i "big" sensazioni in ordine sparso: delusione renga ma almeno è passata la meno peggio delle due (ma chi ha amato i timoria fa sempre fatica ad accettare il renga solita che per inciso aprirà a fine mese per la pausini a città del messico); giuliano palma ha perso l'occasione di essere solo quello delle cover in levare; noemi boh ma gli esperti dicono che il disco è fortissimo; renzo rubino è uno che suona davvero e non ha avuto problemi di ascolto perchè odia gli inear monitor: in sala stampa è piaciuto ma non è il tipo di canzone che canti sotto la doccia per capirsi; ron grande senatore che va per la sua strada e sembra ringiovanire col tempo; sinigallia mi è piaciuto un sacco e dopo 30 secondi è stato subito chiaro di chi era il suono dei vecchi tiromancino; sarcina forse avevo troppe aspettative e non mi ha lasciato un granchè.

discorso a parte per baglioni nazionalpopolare che alla fine mette d'accordo tutti e mi sono ritrovato anche io a canticchiare insieme a tutti senza vergogna; e franca valeri che ho apprezzato per il coraggio e la grande dignità di un 'attrice che non ha paura di mostrarsi non ostante la malattia. e quest'estate debutta a teatro. rufus wainwright boh, bravo, però inizio a rompermi le palle di questa attenzione eccessiva sull'omosessualità perchè dovrebbe essere la normalità il non giudicare e discriminare come il buonsenso vorrebbe e la costituzione italiana garantisce. e invece...

pronostico ancora non sono in grado, a parte sinigallia che mi è piaciuto ma che sono abbastanza sicuro non vincerà le altre sono canzoni che forse devo riascoltare ancora un pò; per i giovani tifo zibba.

il tutto ovviamente IMHO. ma mica sarò l'unico a guardarlo fino alla fine sto festival?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
..thruth hits everybody, uoo o ooh.. the Police
 
radiozombie Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sanremo 2014 
 
Seconda serata decisamente meglio come artisti. Tolto de André della prima non mi ha detto nulla nessuno. Un altro livello ieri.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Winter Namm 2014 Paolo Camera Eventi 32 Lun 03 Feb, 2014 22:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Rossi Alessandro
No Nuovi Messaggi RHCP E Il Superbowl 2014 tiles Megabass FM 30 Ven 07 Feb, 2014 22:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Jazz 3 Live 17/04/2014 @ CT pietrobass Eventi 0 Gio 17 Apr, 2014 12:11 Leggi gli ultimi Messaggi
pietrobass
No Nuovi Messaggi Bassiculanza 2014. Chi C'è? Ospite Incontri&Raduni 10 Mar 01 Lug, 2014 14:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Roberto Portogallo
No Nuovi Messaggi Annuncio: Melacanto&melasuono Al Bari Bass Day 2... Migueldicarlo Melacantomelasuono 0 Mar 11 Nov, 2014 22:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron