Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Amplitube IRig
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Stitch,

garage band va anche su iphone e penso anche su ipod touch

lo stessi irig
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
qualcuno mi pu? spiegare bene come funziona ?? quando compro Amplitube iRig sono a posto o devo scaricare qualche applicazione dall'app store ?? come si fa a suonare sopra alle canzoni salvate nel telefono ??
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Fagyo, grazie dell'info, ciaociao
 




Io uso: solo le dita

____________________

Monkey Do - *Dave Matthews Band Tribute*

MonkeyDo on MySpace, MonkeyDo on Facebook,

L4aN MySpace
--Leggi le recensioni di Tetragram--
 
Stitch Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Ragazzi riesumo il topic, se scarico la versione da 15,99 cosa trovo all'interno dedicato al basso? oppure conviene scaricare ci? che ci serve pezzo per pezzo dalla versione free? vi prego illuminatemi perch? proprio non ho capito una mazza  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Per il basso non c'? moltissimo, secondo me ti conviene scaricare quella gratis e comprarti poi l'ampli per basso e le altre cose.
Per l'uso che ne faccio io, ossia eventuale ripasso/studio dei pezzi fuori da casa, l'ampli per basso basta e avanza e non ho acquistato pedalini.
 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
bassbara, grazie   me lo ero immaginato, meno male! nella versione free per ora ho scaricato la testa ampeg, un octaver e un overdrive, stasera provo anche il bassman con qualche altro pedale.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Io ho comprato la versione full solo per la disponibilit? del set base di pedali.
Comunque ti danno una testa per basso con 5 casse e due microfoni (non ricordo la disponibilit? nella versione free), la possibilit? del buy-in-app ? comoda ma l'utilit? del tutto si limita ad esercizio ed export per delle sessioni remote (io lo uso con il gruppo che ho a Londra) ma devo dire che la qualit? del suono ? ottima se accoppiata all'iRig che all'interno ha un disaccoppiatore di impedenza che limita molto il rumore di fondo.

Ho visto qualcuno che ci suonava live ma personalmente non gli darei cos? tanto credito (ed il test alla bassatella del mese scorso mi ha dato ragione).

 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ampli da casa: PEAVEY BASIC 112
Bassi: CORT A6 - YAMAHA TRB 5 - PEAVEY FOUNDATION 4 - RBX 4 1990

*I Simpatici Vicini
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Dipende da cosa uno vuole dalla propria vita  
per quanto mi riguarda live ? impensabile  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Riapro per chiedere quanto segue:
il mio Ipod 8g versione 4.2.1 non mi da la possibilità di installare Amplitube e le altre App simili, in quanto richiedono tutte IOS aggiornato , che naturalmente su questa versione non si può fare.
Qualcuno sa se esistono versioni precedenti di queste app compatibili con questo Ipod?
Tengo a precisare che me lo avevano regalato anni fa e se fosse stato per me non avrei mai acquistato un prodotto Apple per le troppe restrizioni che hanno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.myspace.com/fragolinoensemble
 
franz56 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
franz56, se il numero di serie inizia con "MC" c'è proprio poco da fare.

Se invece inizia con "MB", puoi scaricare questo firmware:

http://www.whited00r.com/iPodTouch2G?lang=IT

All'interno c'è una repository di App vecchie e compatibili da installare. Non so però se ci sia quella di cui necessiti.

Vale un tentativo, in ogni caso.

Tengo a precisare che le restrizioni dei prodotti Apple sono più che altro una chimera, visto che ci si fa praticamente qualsiasi cosa.

Se serve una mano più approfondita, sono qua.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
purtroppo inizia con MC, grazie comunque
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.myspace.com/fragolinoensemble
 
franz56 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Ma con questo IRig posso posso suonarci sopra alle canzoni di youtube?
 




Io uso: solo le dita
 
Hollow Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Hollow, si puoi!
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
scusate chiedo di nuovo ma voglio essere sicuro
questo irig 2 http://www.thomann.de/IT/ik_multimedia_irig_2.htm
lo attacco al tablet e posso ascoltare le canzoni, anche quelle da youtube, e ci posso suonare sopra il basso, giusto?
 




Io uso: solo le dita
 
Hollow Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Hollow, io ho irig stomp che sarebbe irig 1 con un potenziometro del volume di ingresso. Si può fare nel senso che si ha la possibilità di far lavorare l'app in background. Purtroppo nonostante ci sia nell'app il volume di output questo aumenta anche in base all'aumento di volume dell'ipad. Con applicazioni come YouTube che non hanno un volume indipendente rischi di sentire poco il basso anche con output al massimo. Ci sono tuttavia accorgimenti nel settaggio degli effetti per alzare ancora di più il volume del basso per sentirsi meglio.
Con l'irig 2 potrebbe avere anche un maggior volume... Non lo so!
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Ciao a tutti, ho trovato questo vecchio argomento e vorrei chiedere una delucidazione senza aprirne altri.
Sono indeciso tra l'acquisto di un irig2 ed un vox amplug bass, da quello che ho capito con l'irig posso, tramite ampitube, suonare sopra gli mp3 presenti sul dispositivo ma posso suonare sopra YouTube o spotify ad esempio? Ovvero, l'applicazione funziona in background?
Con il vox posso suonare sopra a tutto quello che mando sull'ingresso aux mentre con irig ho paura di no. Qualcuno per caso l'ha usato in tal senso?
Tenete conto che ho un iPhone 6 ed un iPad Air 2.
Un saluto a tutti
 




Io uso: plettro e dita
 
Danilobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
premesso che non l'ho ancora comprato (seppur tentato di prenderlo), pochi post sopra il tuo si dice che con irig puoi tranquillamente suonare su youtube (e per estensione direi anche spotify), l'unico neo è che se l'app su cui suoni (es youtube) non ha un volume indipendente rischi che si senta troppo la musica e poco il basso, o il contrario.
A questo punto serve solo qualcuno che ce l'abbia che possa dire realmente se è una cosa accettabile o se proprio non si sente nulla.
Io ad esempio lo userei in casa per provare, sopra spotify, in cuffia, senza dover trafficare con ampli o computer ed essendo anche libero di muovermi (basta mettere l'iphone in tasca...)
mi frenano però quelli che parlano di latenza elevata...se è insuonabile lascio perdere.
 




 
anthony82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Per muoverti liberamente dovresti fare anche un Jack della lunghezza ideale senza doverti trascinare la ruzzola di 3 mt dietro, e una clip per tenere l'irig. Per il discorso dei volumi nel pomeriggio posso provare.
Ma se ti serve libertà di movimento a discapito degli effetti la cosa più comoda che abbia provato è la cuffia vox amphone (non l'amplug). Se n'è parlato qui nel Forum
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
cavetto corto già ce l'ho. con la cuffia vox (ora cerco)  non credo sia possibile suonare sopra spotify e simili (a meno di non mettere uno sdoppiatore mi sa, ma verrebbe una porcata).
 




 
anthony82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Sbagli. È proprio quella la comodità. Attacchi il Jack della cuffia al basso e hai sempre sulla cuffia un ingresso per poterlo attaccare al telefono. Dal preamp della cuffia regoli tono e volume del basso e dal telefono il volume di spotify o quello che vuoi
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
ah ecco, questo sì che è interessante, non mi era chiaro!
certo ci sono delle considerazioni da fare: la vox costa sui 90€ (cercato veloce su google) mentre irig 25-35 a seconda del modello.
Poi se vogliamo c'è irig hd con interfaccia usb che è sui 75€ e l'apogee che sale oltre le 100.
insomma si complica la scelta!  
 




 
anthony82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Oppure vai sul vox amplug che credo costi 30€ e che oltretutto ti da la possibilità di attaccarci le cuffie che più ti aggradano. Infatti le cuffie amphone secondo me peccano un po' di definizione... È un po' ovattata e sono sicuro che è la cuffia, avendola usata spesso per l'ascolto di mp3. La trasportabilità dell'amplug è quasi la stessa, sta attaccato al Jack e neanche la senti (credo, non ce l'ho).
Dipende cosa vuoi:
Effetti e possibilità di registrare - irig o affini
Suonare in libertà di movimento- meglio amphone o amplug... Ma fattibile anche con irig.

Ho provato irig con spotify... Si riesce benissimo a regolare i volumi. Bisogna andare su impostazioni di spotify, equalizzatore, e abbassare tutte le frequenze per avere un volume più basso
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
torno sull'argomento perchè, dovendo scegliere tra irig (20€), jam (110) e ampeg (45), avendo trovato un'ottima offerta per irig alla fine ho preso quest'ultimo su amazon a circa 12€...per quel prezzo ho voluto provare...
Ieri lo collego al mio Fender e al mio iphone6s...si sente, molto basso ma si sente.
provo ad alzare il volume e inizia a distorcere un po'.
provo a giocare tra volume sull'ampli di amplitube, gain, e volume dell'iphone, ma nulla, se tengo basso è quasi accettabile il fruscio, se alzo un po' distorce tanto che sembra che stia suonando l'elettrica distorta...

provo allora su garageband, stesso problema di volume, forse leggermente meglio, ma assolutamente non accettabile.

non parliamo poi di quando ho fatto partire un brano su spotify...il basso non si sentiva. l'unico modo è stato, come avete già suggerito, attivare l'equalizzatore di spotify e mettere tutti ivalori al minimo (però se poi voglio ascoltarmi spotify in cuffia devo ogni volta disattivare l'equalizzatore...bella rottura.

ho poi visto su amplitube che nelle impostazioni c'è volume di input e output indipendenti da quelli dell'iphone...ma se alzo l'output distorce e comunque mi alza il volume di spotify, se alzo input mi sento in cuffia un eco del brano di spotify...
ho letto di mettere tutto più o meno al 50% ma è troppo basso...

Siccome ho anche un ipad mini, ho provato anche lì...con amplitube addirittura fischia in cuffia se alzo il volume oltre metà. con garageband è decisamente meglio anche dell'iphone, pur essendo ad anni luce dall'essere decente.

Secondo voi ci sono soluzioni? altrimenti mi sa che lo rendo e vado su uno degli altri due...
 




 
anthony82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Prima di buttarlo prova anche l'app jamup, prova la versione gratuita.
In amplitube hai provato a muovere su on off sulla voce "no feedback" delle impostazioni? Una delle due migliorava sensibilmente.
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
sì, ho provato. nell'iphone nessuna differenza, nell'ipad eliminava il fischio in cuffia alzando il volume.
proverò jamup questa sera.
grazie
 




 
anthony82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario