Muro Di Casse Marshall Finto


Titolo: Muro Di Casse Marshall Finto
ciao, non so se questa sia la sezione adatta al post...

Col mio gruppo stiamo cercando di migliorare l'aspetto scenografico di palco per le nostre esibizioni.... essendo tributo AC/DC avremmo pensato all'idea di farci fare dei muri finti di marshall, come se ne vedono anche su palchi importanti. magari qualcuno di voi del Forum saprebbe da chi indirizzarmi per chiedere un preventivo..
anche idee alternative sono ben gradite!!!

grazie
ciao!

Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
pariog,

prendi le misure, vai da un falegname, ti fai fare delle sagome impilabili, cerchi tutti gli accessori, tipo mascherine dell'ampli dorate con manopole finte, cerchi la tela, cerchi le scritte marshall, oppure ci scrive MARSCIAL tipo ADDAS o SCEMPION del mercato ed il gioco è fatto.

Magari in tutto questo spendi una BARACCA di soldi, tipo che te ne puoi comprare 3-4 VERI

Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
Scenografia per scenografia mettete dei posters.

Già m'immagino la scena: nei localini dove ti danno una pedana 2x2mt e ci dovreste entrare tutti compreso il batterista dove ve li farebbero mettere 'sti muri di 'marescialli'!?

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
A questo punto prenderei spunto da Neil Young
https://www.youtube.com/watch?v=_SG8c9yFW5g

o da Ryan Adams
https://www.youtube.com/watch?v=0aE3GonyX7k

e se proprio vuoi esagerare puoi pensare di fare delle sagome con Lord Fener e il maestro Yoda
https://www.youtube.com/watch?v=moJ3xLL6SFc

Ultima modifica di angeliciluca il Gio 13 Feb, 2014 12:21, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
Fate come loro!

justice_live

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
un tendone con una stampa se po' fa?

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
Pier_, mi hai preceduto, avevo avuto la stessa idea iniziando a leggere il 3d

Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
Ma è la miglior cosa...immagini nei locali a portare tutta quella sceMografia?

Vi dovreste fittare anche un furgone solo per portarla quella roba. Poster o tenda e si risolve anche economicamente.

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
se no potete sempre chiedere aiuto a LUI

opto anch' io per il poster.. che tral'altro sdrammatizza anche un po' piuttosto che un baraccone di compensato!

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
Parecchie tipografie offrono il servizio di stampa sui più svariati materiali con la possibilità di dimensioni personalizzate. Fornendo il file con l'immagine puoi farti fare delle stampe modulari su poliestere o similari che montereste all'occorrenza. Fatti una bella ricerca e vedrai che risolvi. Io ho trovato QUI

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
anche secondo me vi conviene fare dei poster, è vero che facendo fare strutture di legno con accessori veri l'aspetto è migliore ma faresti prima a comprane 2 vere come costo

Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
scusate l'intervento a gamba tesa, ma se già i gruppi grossi che usano questo escamotage prendono tonnellate di cacca, cosa può succedere ad un gruppo cover/tributo?
sia ben chiaro, non voglio assolutamente entrare nel discorso original vs tribute, dio me ne scampi, ma penso sia un aspetto da valutare, o che almeno io valuterei con molta attenzione
senza contare, come è stato già fatto presente, il fatto che un conto è presentarsi a wembley con tutto sto patatrac di roba, ma sulla pedanina la cosa sfiora -senza offesa- il ridicolo / se non l'impossibile
inoltre, se è vero che le finte casse serie sono molto costose, penso anche che due pannelli raffazzonati e posticci siano proprio brutti da vedere
un bel backdrop (anche lì, non sempre troverete un locale che ve lo lasci attaccare) o degli stand a tenda (non mi viene il nome tecnico) da mettere davanti alle casse siano un buon compromesso.. e via andare lasciando parlare la musica

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
ringrazio tutti per i consigli, faceti e non

cmq questa SCEMOgrafia servirebbe per quando si fanno palchi grandi tipo feste della birra, festival o motoraduni... chiaro che non vado a metterli nel bar di 30mq...

sul discorso ridicolo/non ridicolo ci si può discutere, anche io sarei + per l'idea di qualcosa che sdrammatizzi... tuttavia in un gruppo democratico la maggioranza vince... tra l'altro se il progetto fake-marshall fosse troppo costoso saremmo i primi ad abbandonare.... ho chiesto un preventivo ad una persona che confeziona flightcase su misura su mercatino, vedremo cosa mi spara...

belli i fenderoni di Neil Young!!!

Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
giopope ha scritto:  

senza contare, come è stato già fatto presente, il fatto che un conto è presentarsi a wembley con tutto sto patatrac di roba, ma sulla pedanina la cosa sfiora -senza offesa- il ridicolo / se non l'impossibile
inoltre, se è vero che le finte casse serie sono molto costose, penso anche che due pannelli raffazzonati e posticci siano proprio brutti da vedere
un bel backdrop (anche lì, non sempre troverete un locale che ve lo lasci attaccare) o degli stand a tenda (non mi viene il nome tecnico) da mettere davanti alle casse siano un buon compromesso.. e via andare lasciando parlare la musica


Ma infatti!
Rock&roll e basta.

pariog ha scritto:  
cmq questa SCEMOgrafia servirebbe per quando si fanno palchi grandi tipo feste della birra, festival o motoraduni... chiaro che non vado a metterli nel bar di 30mq...


Per quante volte le fai serate da 'sagra della salsiccia' (dove vedrai gente coi bassi delle più svariate tonalità) la spesa non vale l'impresa.

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
Secondo me fai bene, le sagre della salsiccia possono essere anche tante e la gente (purtroppo o per fortuna non sta a me dirlo) apprezza queste tamarrate, meno noi musicisti che si sa abbiamo sempre la soluzione migliore per tutto, soprattutto in cameretta. L'importante è che la spesa venga coperta e superata dai proventi...farlo per rimetterci dei soldi, quello sì, sarebbe davvero triste.

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
Clauzanna ha scritto:  
L'importante è che la spesa venga coperta e superata dai proventi...farlo per rimetterci dei soldi, quello sì, sarebbe davvero triste.


E tu credi davvero che recupererebbero la spesa? Aspetta che gli danno il preventivo e vedi in quanto li recupera...se li recupera.

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
gigioscillante ha scritto:  
E tu credi davvero che recupererebbero la spesa?


Dipende dalla grana che guadagni e dal numero di serate che fai

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
pariog ha scritto:  
tuttavia in un gruppo democratico la maggioranza vince...


I gruppi democratici non vanno da nessuna parte.
Uno o due leader, gli altri muti.

Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
ganesh, intervengo solo per straquotarti.
Ultimamente ho suonato con persone che potevano prendere il ruolo da leader, ho evitato di mettere bocca su qualsiasi cosa e tutto ha sempre funzionato alla grande e più velocemente. Ovvio però che se mi dici che devo spendere 200 euro per comprare degli amplificatori finti forse forse mi oppongo.
Perdonami per questo intervento rapido, ma non potevo lasciare la tua affermazione non quotata e non appoggiata.

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
Fenderissimo, figurati. Una volta esaurito l'oggetto del topic, un po' di OT ci sta anche.

Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
Quoto in toto Clauzanna.

Se serve, il fine (sagra della salsiccia=euro) giustifica il mezzo (anche se io un po' mi vergognerei...)!!!!


Tante sagre della salsiccia a tutti.

Poi......in fin dei conti se altri in un gruppo volessero farmi piegare la testa per cose in cui non credo penso che rimarrebbero senza bassista....oppure dovrebbero pagare uno stipendio!!

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
Clauzanna ha scritto:  
gigioscillante ha scritto:  
E tu credi davvero che recupererebbero la spesa?


Dipende dalla grana che guadagni e dal numero di serate che fai


See...buonanotte. Con le sagre che siano di frutta; verdura o quant'altro di alimentare se te ne esci con la copertura spese sei fortunato.

Se poi pagano con le salsicce...spesso 'allegoricamente' finiscono in altri orefizi non propriamente addetti all'alimentazione bensì alla deiezione!

Tornando al topic: meglio i poster.

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
ganesh ha scritto:  


I gruppi democratici non vanno da nessuna parte.
Uno o due leader.


A me i totalitarismi invece non piacciono per nulla.... soprattutto se le iconografie le devono fare con i miei soldi!!!

Io come gia detto propenxerei per il poster, anche per sdrammatizzare un po' e non esagerare nel prenxersi sul serio!

Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
gigioscillante ha scritto:  
See...buonanotte. Con le sagre che siano di frutta; verdura o quant'altro di alimentare se te ne esci con la copertura spese sei fortunato.


Beh bisogna sperare che non viva le stesse situazioni di basso profilo di cui parli.

P.s. I poster fanno talmente tristezza che ho già le lacrime al solo pensiero

Ultima modifica di Clauzanna il Sab 15 Feb, 2014 18:33, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Muro Di Casse Marshall Finto
Bbè, si possono affittare ad altri, come un service vero ...

Profilo PM  

Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 1.3049s (PHP: 2% SQL: 98%)
SQL queries: 38 - Debug Off - GZIP Abilitato