Salve a tutti. Da anni sono affascinato dai bassi di Mark King e Stanley Clarke dalla forma del body simmetrico. Sapete se esiste qualche produttore che realizza dei bassi simili mancini senza dover ricorrere per l'acquisto ad un mutuo pluridecennale? Anche nell'usato è difficilissimo trovare qualcosa ma un Alembic Serie 1 anche se usato va dai 3500 minimo...
Grazie a tutti..
Body Simmetrico Stile Kingbass O Alembic Mancino - Prezzo "umano"
Titolo: Re: Body Simmetrico Stile Kingbass O Alembic Mancino - Prezzo "umano"
Ultima modifica di Lucio72 il Dom 28 Set, 2014 18:54, modificato 1 volta in totale
^^^
definisci il tuo limite di spesa, così ti si possono dare risposte mirate.
Ad esempio, un Kingbass standard headless 4 bolt-on dal listino Status on line costa 1750.00£ = 2240€ (+ spedizione), mancino senza costi addizionali.
definisci il tuo limite di spesa, così ti si possono dare risposte mirate.
Ad esempio, un Kingbass standard headless 4 bolt-on dal listino Status on line costa 1750.00£ = 2240€ (+ spedizione), mancino senza costi addizionali.
Ultima modifica di Lucio72 il Dom 28 Set, 2014 18:54, modificato 1 volta in totale
Vorrei investire circa 1000 euro. Simpatico l'Epi SG ma cercavo qualcosa più "funk"
Grandegrafico, mi trovo nella tua stessa situazione da parecchio, ed il fatto che io abbia tutt'ora solo dei Precision la dice lunga
scherzi a parte, purtroppo di bassi con body simmetrici se ne vedono pochi, anche perchè non è una forma che facilita il bilanciamento.
ti potrei dire che il Ripper della Gibson (fuori produzione da parecchio, con qualche riedizione limitata, quindi solo usato) è più o meno simmetrico, ma dubito che si trovi mancino. c'è anche la versione Epiphone (fuori produzione da anni) con pickup PJ al posto di quelli del Ripper, ma stesso problema, non credo esista mancino. http://www.dolphinmusic.co.uk/shop_...bass--large.jpg
scherzi a parte, purtroppo di bassi con body simmetrici se ne vedono pochi, anche perchè non è una forma che facilita il bilanciamento.
ti potrei dire che il Ripper della Gibson (fuori produzione da parecchio, con qualche riedizione limitata, quindi solo usato) è più o meno simmetrico, ma dubito che si trovi mancino. c'è anche la versione Epiphone (fuori produzione da anni) con pickup PJ al posto di quelli del Ripper, ma stesso problema, non credo esista mancino. http://www.dolphinmusic.co.uk/shop_...bass--large.jpg
Grandegrafico,
puoi cercare qualche scassone tipo i Suzuki Alembic
oppure liuteria... penso che uno come Haziel, te lo potrebbe fare con poco di più
puoi cercare qualche scassone tipo i Suzuki Alembic
oppure liuteria... penso che uno come Haziel, te lo potrebbe fare con poco di più
Pagina 1 di 1