Un p? per caso l'anno scorso, iniziai a cambiare i pezzi al mio Squier Affinity...
Primo perch? non ero soddisfatto del suono (capirai...) e secondo, perch? tutto sommato, non mi piaceva...
Ho iniziato a Vinteiggiarlo, mettendoci il copri PU, poi il ponte, poi le manopole, poi i potenziometri... Poi mi sono detto: Ma cacchio! Cambio il body!
E via! Da truciolato il mio basso ? diventato un tre toni esplosione solare...
Cosa manca?
Ovvio, i PU.
Ho tolto quei PU (ridicoli) che aveva (fatti col polistirolo...) e c'ho messo gli American Vintage !!!
Grandioso!
Il suono cambi? da cos? a cos? (associare visivamente il movimento della mano

E questo era una grande cosa...
Mi mancava un'ultima cosa... Il Manico!!!
Dopo faticosi risparmi, me lo aggiudicai su Ebay, con un prezzo moooooolto conveniente (ogni tanto Stratosphere mette all'asta gli oggetti senza il compra subito...)
Arrivato il grandioso manico, mi metto subito all'opera...
Ma che ti vedo...
Le meccaniche...
Quelle che io comprai all'epoca non andavano bene...

Echecazz...

Evvabb?. Ho aspettato un'anno, vuoi che non aspetti 2 settimane (no!)
Acquistai le splendide meccaniche (quelle anni 70, che sono diverse dalle altre) da Bass Guitar Parts Direct (che ve lo consiglio, perch? ? un ottimo venditore!)
Come se non bastasse i boccoli, non erano inclusi...

Evvabb?... Un'altra settimana ad aspettare (il tipo di cui sopra, me li sped? col solo costo della spedizione...)
Finalmente l'altro giorno sono arrivate... Ho montato il tutto...
Ed il risultato ? questo:

Nonostante il mio cellulare non ? poi cos? scrauso, rende cmq le foto un p? fredde.
Ovviamente dal vivo il risultato ? mooolto pi? sbavoso e godibile

Il manico non ? cos? bianco quanto sembra nella foto... E giallo, giallo, giallissimo...

Modifica il titolo con uno pi? chiaro Kublai