allora, spero che stia scrivendo nella sezione corretta...
sar? breve e conciso...suono la chitarra da 2 anni (in modo non eccelso, tengo a precisarlo), ho seguito lezioni per un 8/10 mesi qualche anno fa, e poi stop, sono andato avanti da autodidatta e soprattutto, di passione...
ok, veniamo al dunque: per pura curiosit? mi sono fatto prestare il basso di un amico che suona con me, quando siamo in sala prove spesso ci scambiamo gli strumenti cos? per vedere quello che ne viene fuori...
e mi sto rendendo conto che questo basso mi piace!non so ? la novit? che rappresenta, o qualcos'altro...non saprei proprio...e quindi mi sto ponendo la domanda se iniziare a frequentare lezioni di basso, il che sarebbe interessante al momento, oppure continuare sulla chitarra...
ho gia sentito pareri che dicono che ? molto importante soprattutto agli inizi, frequentare lezioni, importanti a livello di impostazione delle mani ecc ecc...
nel mio pseudo gruppo abbiamo gia un bassista che si sta appassionando alla chitarra e io mi trovo nella situazione opposta...
mi ero messo in mente di comprare la chitarra nuova ma poi ho avuto questa specie di illuminazione...
so che probabilmente sarete di parte ma, cosa faccio, compro basso e ampli e inizio ad andare a lezione oppure proseguo sulla strada della chitarra, per venire incontro alle esigenze del gruppo?