:
io ho un basso nardelli futura e un combo red head. Fino a poco tempo fa era tutto a posto, ma ultimamente ho iniziato a suonare metal, rock e generi abbastanza pesanti e credo anche che continuer? su questa strada per molto tempo. Ovviamente la red head non riesce minimamente a stare dietro ne al sound ne ai volumi del mio gruppo. Io ho bisogno di cambiare ampli, e pensavo di prendermi un testatacassa con pi? wattaggio ma soprattutto con un suono molto pi? aggressivo. Sarei orientato su ampeg sopratutto sul svt3 con cassa ampeg classic....ma con il mio basso svt3 suona troppo gonfia di basse e veramente non ? il max...quindi pensavo a gallien kreuger sempre con cassa classic (il tutto possibilmente usato perch? devo stare dentro i 1000 ?)
ed ecco il problema: da quel che ho capito gk (quella che ho addocchiato ? la 700rb-II, facendo una ricerca sul Forum ho notato che se ne parla bene) usa pre e finali transistor...e mi chiedevo (non l' ho mai provata per questo chiedo consiglio) se nonostante sia transistor riesca a eguagliare quel bel suono caldo e un po' sporco dell' ampeg?...ripeto io avrei preso al volo ampeg ma mi fa troppa confusione sulle basse(pare che il mio basso ne sia ricco) ...gk potrebbe essere una soluzione?(700rb-II?)...riuscirei a sentire quel calore e quel po' di sporcizia che ha la svt 3 quando ha il tube gain inserito?

comunque la cassa credo proprio che la prender? chiusa (appunto serie classic) per baget limitato e anche per il peso non cos? eccessivo come quella con i reflex...

).
comunque se ti piace il suono ampeg volendo potresti prendere una testata markbass che ? molto trasparente e un pre ampeg a pedale (credo sia l SVP) in modo da emulare il suono ampeg ed adattarlo a tuo piacimento