Quesito su cassa BEHRINGER 2x10

Titolo: Quesito su cassa BEHRINGER 2x10
Salve a tutti,
vorrei chiedere informazioni riguardo un'idea che mi ? venuta.

Vorrei farmi una cassa, e al momento sono propenso ad una 2x10, per una questione di trasportabilit? (non posso avere casse troppo grosse).

Allora l'idea ? quella di prendere una behringer BB210 USATA, eliminare i coni e montare degli Eminence (kappa o delta, devo decidere - magari mi consigliate pure).

Ho pensato questo perch? ho letto diversi pareri sull'ottima costruzione di queste casse, a parte i coni ovviamente, e penso che magari potrebbe uscirne qualcosa di buono.

Cosa ne pensate?

Titolo: Re: INFORMAZIONI CASSA BEHRINGER 2x10
Claudio Cardia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti,
vorrei chiedere informazioni riguardo un'idea che mi ? venuta.

Vorrei farmi una cassa, e al momento sono propenso ad una 2x10, per una questione di trasportabilit? (non posso avere casse troppo grosse).

Allora l'idea ? quella di prendere una behringer BB210 USATA, eliminare i coni e montare degli Eminence (kappa o delta, devo decidere - magari mi consigliate pure).

Ho pensato questo perch? ho letto diversi pareri sull'ottima costruzione di queste casse, a parte i coni ovviamente, e penso che magari potrebbe uscirne qualcosa di buono.

Cosa ne pensate?

E cosa ti fa pensare
1) che i coni che scegli rispettano i parametri thiele-small in base ai quali era stata progettata la cassa?
2) che la somma del costo della cassa e dei coni sia conveniente rispetto ad una cassa in commercio, specie se usata?

Ciao!!
Gianni

Titolo: Re: Quesito su cassa BEHRINGER 2x10
Gianni ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E cosa ti fa pensare
1) che i coni che scegli rispettano i parametri thiele-small in base ai quali era stata progettata la cassa?
2) che la somma del costo della cassa e dei coni sia conveniente rispetto ad una cassa in commercio, specie se usata?

Sono d'accordo con Gianni, se consideriamo che un buon cono arriva comunque a costare sui 100? cadauno penso sia pi? conveniente indirizzare i fondi verso il mercato dell'usato.

Ultima modifica di Darsti il Lun 27 Mar, 2006 08:46, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Cosa ne pensate?

Che i contro sono pi? dei pro.
Perch? fare tutta questa fatica? Vai sull'usato e goditi la scelta.
ET

Titolo: Re: Quesito Su Cassa BEHRINGER 2x10
Intanto grazie per le risposte brillanti

Penso all'eventuale problema del litraggio della cassa, ma siccome non lo so bene e non me ne intendo molto, e la mia era solo un'idea e volevo sentire dei pareri, mi sembra ovvio che io non dia per scontato che questi coni vadano bene a priori. O no? Si chiede ai pi? esperti infatti, quindi non parto col presupposto che i coni siano adatti per forza.

Per quanto riguarda il discorso della spesa, ho fatto i miei calcoli, conosco un p? il mercato, e vi dico che se i coni sono buoni (e gli eminence a quanto si dice lo sono davvero) credo che il gioco valga la candela sicuramente.

Titolo: Re: Quesito Su Cassa BEHRINGER 2x10

Per quanto riguarda il discorso della spesa, ho fatto i miei calcoli, conosco un p? il mercato, e vi dico che se i coni sono buoni (e gli eminence a quanto si dice lo sono davvero) credo che il gioco valga la candela sicuramente.

quanto risparmieresti?

Profilo PM  

Penso all'eventuale problema del litraggio della cassa, ma siccome non lo so bene e non me ne intendo molto, e la mia era solo un'idea e volevo sentire dei pareri, mi sembra ovvio che io non dia per scontato che questi coni vadano bene a priori. O no? Si chiede ai pi? esperti infatti, quindi non parto col presupposto che i coni siano adatti per forza.

Sarebbe bello se le casse fossero delle scatole con dentro 2 altoparlanti.
Io ho provato a mettere 4 eminence dentro una vecchia Trace Elliot da 200 watt.
Ok, per la sala prove pu? andare, ma una buona cassa ? un'altra cosa.

Anzi, i coni vecchi, estratti dalla cassa, facevano ridere, per? il timbro della cassa era migliore con loro dentro al posto degli eminence...

Invece, a fortuna, 2 Guitar Legend B102 hanno ridato vita ad una SWR goliath Junior...

Ciao!
Gianni

Pagina 1 di 1