ciao, siccome ero intenzionato a prendere un bassetto nuovo, volevo puntare su qualcosa di non costoso, ovviamente non pretendo chiss? che strumento, volevo sapere in base alle vostre conoscenze quale di questi due ? meglio
http://www.strumentimusicali.net/pr...tallic-red.html
http://www.strumentimusicali.net/pr...n-sunburst.html
ammetto che l'ibanez mi ispira pi? fiducia nonostante i 70euro in meno e sarei pi? propenso a questo, per? di estetica il jazz non si batte!!!!!
il mio problema ? la qualit?, io faccio funky da quello tenero a quello cattivo, secondo voi quale si presta meglio ma soprattutto quale vale il prezzo che costa?
grazie 1000 a tutti ciao!!!!!
ibanez gsr180 vs. squier jazz
Titolo: Re: Quale Di Questi Due ? Meglio?
Io ti consiglio una replica MM della Eko...dalle mie parti si trova a 130 euro e suona mille volte meglio dei bassi che hai in mente tu, IMHO...
Titolo: Re: Quale Di Questi Due ? Meglio?
E poi se vai sulla squier, almeno punta alla serie standard.. che ? qualitativamente leggermente superiore...
io tempo fa presi uno squier jazz standard.. beh suonava alla grande...
io tempo fa presi uno squier jazz standard.. beh suonava alla grande...
Titolo: Re: Ibanez Gsr180 Vs. Squier Jazz
Io ho un ibanez gsr 180, ? stato il mio primo basso, e sinceramente non mi posso lamentare. Suono non troppo corposo per? comunque con una bella botta. L'ibanez in genere ? molto affidadile, ottime meccaniche e buon ponte i legni lascia stare fanno cagare su tutti i bassi economici...io consigli l'ibanez anche perch? lo squier non mi piace per niente!!! per? l'eko forse ? il migliore dei tre.
Ciaooooooooooooo
Ciaooooooooooooo
io pure dico Eko MM300, se vai sullo squier consiglio anche io non la serie affiniy, non per la qualit?, ma perch? la standard ? upgradabile a piacimento, mentre ad esempio l'affinity ha le chiavette diverse.
Io dico fai qualche prova
Spesso i bassi di questa fascia economica possono nascondere sfumature molto diverse; voglio dire che magari se sei fortunato puoi trovare l'ibanez o lo squier che suonano alla grande o viceversa.
Di sicuro l'eko ? stata una sorpresa in positivo, io ne ho avuto uno e faceva il suo lavoro, forse l'unica cosa negativa ? che ha un solo pick up pe? per il funky lo vedo molto bene.

Di sicuro l'eko ? stata una sorpresa in positivo, io ne ho avuto uno e faceva il suo lavoro, forse l'unica cosa negativa ? che ha un solo pick up pe? per il funky lo vedo molto bene.

beh anche il music man aveva fino a poco tempo fa la configurazione ad un solo PU e non mi sembrava una limitazione
anzi se deve fare funky la configurazione humbacker al ponte la vedo benissimo e se poi vuole spendere poco all'ora l'eko va alla grande, o alle brutte un olp, ma li saliamo di prezzo.

anzi se deve fare funky la configurazione humbacker al ponte la vedo benissimo e se poi vuole spendere poco all'ora l'eko va alla grande, o alle brutte un olp, ma li saliamo di prezzo.
Quoto Eko.. Tra l'altro ? un bassetto che in un futuro, IMHO, si "meriterebbe" di pi? degli upgrade rsipetto a squier e Ibanez.. 

Be per? un musicman ? un musicman
Comunque non volevo dire che ? una limitazione, ma di sicuro non pu? offrire alcuni suoni, lo dico per esperienza, anche perch? i controlli non sono poi cos? impeccabili.
Ci? non toglie che per il prezzo che ha ? sicuramente ottimo e quoto in pieno per il discorso del funky!

Comunque non volevo dire che ? una limitazione, ma di sicuro non pu? offrire alcuni suoni, lo dico per esperienza, anche perch? i controlli non sono poi cos? impeccabili.
Ci? non toglie che per il prezzo che ha ? sicuramente ottimo e quoto in pieno per il discorso del funky!

anche io visto il genere che devi fare quoto il MM... In ogni caso se non ti va buttati su uno squier standard (per me suonano decisamente meglio degli ibanez e fanno pi? style).
Io quando mi serviva un jazz-style muletto provai parecchi squier (affinity e standard) ed alla fine scelsi l'ibanez gsr180 (nonostante odi il look ibanez) perch? qualitativamente non c'era storia. Ma magari ho provato degli squier sfigati: sicuramente comunque la qualit? degli ibanez ? meno ondivaga di quella degli squier. IMHO
Pagina 1 di 1