vi presento il mio problema di recentissima origine.
Ho appena acquistato una TC Electronic BH500 con due casse BC212 (al momento disponibile solo una, l'altra arriver?) dando dentro il mio dinosauro (Hughes & Kettner Basskick 505) dopo mesi e mesi di riflessioni.
Sono stato contentissimo del mio acquisto, fino al momento della prima prova con il gruppo (facciamo hard rock), arrivo in saletta bello carico e gongolante del mio nuovo acquisto, attacco il tutto e... mi accordo inesorabilmente che il mio vecchio H&K suonava molto pi? forte! Premetto che uso un basso attivo e una sola cassa BC212. Semplicemente non uscivo dal mix. Addirittura determinate note (ad esempio il E e il B non low) non erano udibili. E non ? che fossi basso con i volumi: gain al limite del peak continuo e master a 7,5/10.
Eppure ho sentito solo recensioni positive riguardo a questa accoppiata head+cab, sia come toni (che sono effettivamente spettacolari) sia come volume, che a me sembra decisamente insufficiente.
Ora attendo l'altra cassa da abbinare sperando di non dover pentirmene definitivamente. Oltretutto la TC per chiss? quale motivo non produce il cab singolo 1x15", altra cosa assurda.

Qualcuno che ha questa testata o questo accoppiamento sa dirmi le proprie esperienze?
Aiuto, ho paura di aver preso una s?la! PS avevo provato il tutto prima di acquistare.
Saluti a tutti
Fabione