la STATUS oltre ai bassi ,produce i manici in carbonio /grafite..tra l'altro li vende direttamente..guardate un po al sito: http://www.status-graphite.com/
ci sono manici per music man (che mi piacerebbe),per precision e per jazz!
chi di voi l'ha provati o montati? come suonano? pregi e difetti?
Manico Status,chi L'ha Provato?
Titolo: Re: Manico Status,chi L'ha Provato?
Cioè vorresti cambiare manico al music man con uno in composito?
In questo caso si che c'è il rischio di modificare il suono in modo imprevedibile...
In questo caso si che c'è il rischio di modificare il suono in modo imprevedibile...
alx, non so se qualcuno degli utenti lo ha montato, però se ne è parlato, prova a fare una ricerca.... 

avevo un jazz con il manico Status, mooltoo più veloce dell' originale in legno e tutte i pregi della grafite (sustain, armonici, definizione, chiarezza e presenza), il timbro a non tutti piace, de gustibus ! 

alx, non ricordo se l'ho provato
scherzi a parte il manico è favoloso.
Ora dipende da come poni la domanda:
-Feeling: Stupendo. Parte della tua mano, molto ergonomico e veloce.
-Suono: Più brillante sicuramente e con un tono molto diverso da quello del legno. Devi farci l'orecchio all'inizio IMHO

Ora dipende da come poni la domanda:
-Feeling: Stupendo. Parte della tua mano, molto ergonomico e veloce.
-Suono: Più brillante sicuramente e con un tono molto diverso da quello del legno. Devi farci l'orecchio all'inizio IMHO

Ultima modifica di Tonno il Lun 27 Dic, 2010 23:37, modificato 1 volta in totale
Dai,speriamo che in 3 anni abbia risolto... 

Ultima modifica di Tonno il Lun 27 Dic, 2010 23:37, modificato 1 volta in totale
Riuppo per chiedere un consiglio... a casa ho un corpo precision derivato da uno squier classic vibe che ho preso per un inezia da un mio amico. a casa ho già tutto il necessario come battipenna e pickup (dei magnetics attivi che sono fermi momentaneamente), girovagando su internet, ho pensato di montare un manico status per avere un look differente e anche un suono diverso dai miei bassi (classico precision e stingray)....
Secondo voi è una buona idea o una c****ta ?
Secondo voi è una buona idea o una c****ta ?
51133luca, se lo fai per il look è una cazzata, se lo fai per il suono assolutamente no.
La spesa non è certo ridotta, i manici status costano parecchio, ma ti permette delle sonorità che un manico in legno non ti danno.
poi ovvio che queste devono piacerti...
potresti contattare Shedua511, utente del Forum, che si è fatto un paio di assemblati con il manico status se non sbaglio.
ti potrà sicuramente fornire molte più info sul suono
La spesa non è certo ridotta, i manici status costano parecchio, ma ti permette delle sonorità che un manico in legno non ti danno.
poi ovvio che queste devono piacerti...
potresti contattare Shedua511, utente del Forum, che si è fatto un paio di assemblati con il manico status se non sbaglio.
ti potrà sicuramente fornire molte più info sul suono
diciamo che il look è secondario... più che altro vorrei fare un basso che si discosta dai classici suoni... poi quasi sicuramente il basso lo userò insieme a una catena di effetti...
il costo non è sicuramente basso siamo sui 450 con spedizione...
il costo non è sicuramente basso siamo sui 450 con spedizione...
Ultima modifica di Fabiosr il Mar 03 Mag, 2022 19:54, modificato 1 volta in totale
Buonasera,
Ho recuperato un manico Status in carbonio per Fender. Volevo sapere se a livello di compatibilitá monta "plug & play" su tutti i body fender/squier e se ci sono altri bassi compatibili con le misure dei manici fender.
Ho recuperato un manico Status in carbonio per Fender. Volevo sapere se a livello di compatibilitá monta "plug & play" su tutti i body fender/squier e se ci sono altri bassi compatibili con le misure dei manici fender.
Ultima modifica di Fabiosr il Mar 03 Mag, 2022 19:54, modificato 1 volta in totale
Fabiosr, dacci le misure di quello che hai tu, così ti possiamo fare una mano.
numero di tasti, distanza tra le viti, larghezza al tacco.

numero di tasti, distanza tra le viti, larghezza al tacco.
Sul Sito della Status Graphite trovi la compatibilità dei loro manici con i vari modelli Fender/Music Man, in alternativa mandali un’ e.mail e ti togli tutti i dubbi
Ultima modifica di Fabiosr il Sab 07 Mag, 2022 12:18, modificato 1 volta in totale
Infatti avevo già letto che è un direct replacement per Fender. Non avevo idea se però montasse anche in altri body precision tipo un squier affinity, un body di boxguitar o warmoth.
in sostanza mi interessava sapere se i precision scala 34" a 20 tasti avessero le misure degli scassi per il manico "standard"
in sostanza mi interessava sapere se i precision scala 34" a 20 tasti avessero le misure degli scassi per il manico "standard"
Ultima modifica di Fabiosr il Sab 07 Mag, 2022 12:18, modificato 1 volta in totale
^^^
la cosa importante è che Mr. Green si sia ripreso tuttavia capisco la sua scelta di fare un passo indietro
Certo è molto triste che, per quanto ci sia dato di sapere, non ci sarà un qualcuno che possa portare avanti la sua attività, spero di sbagliarmi in quanto nel loro genere i bassi Status sono di assoluta eccellenza.
la cosa importante è che Mr. Green si sia ripreso tuttavia capisco la sua scelta di fare un passo indietro

Certo è molto triste che, per quanto ci sia dato di sapere, non ci sarà un qualcuno che possa portare avanti la sua attività, spero di sbagliarmi in quanto nel loro genere i bassi Status sono di assoluta eccellenza.
Pagina 1 di 1