Gio 11 Lug, 2013 18:03
allora amici,
vi aggiorno sullo sviluppo lavori di sverniciatura body... lo sverniciatore l'ho dato al gatto

p'erch? non serve a nulla, allora ho preso levigatrice rotonda e disco da 180... olio di gomito ed ho quasi completamnente liberato il mio frassino dall'orribile sunburst
solo che sotto la vernice c'? un turapori che non ha ceduto ovunque in amniera omogenea, cos? in alcuni punti bastardi... ove la vernice era pi? ostica, sono venute alla luce striature quasi bianche di frassino puro.
vi domando, ? inutile che cerchi di togliere quel leggero strato di turapori giallino? anzi non sarebbe il caso di ripassarlo a tutto il body per dare il fondo?
vi rammento che voglio finirlo ad olio e cera d'api, o gommalacca... il fondo quindi va dato giusto?
altra problematica... dal momento che lo scasso del pick up al manico ? grande dalla fabbrica e NON VOGLIO la mascherina deturpante e datosi che il body ? piuttosto sottile (circa 3,8 cm)... che ne dite se ci faccio metter su un toppino sempre in swamp ash molto venato?
potrei cos? sagomare perfettamente gli scassi dei picks e non avrei pi? i buchetti del battipenna
daje coi pareri... thanks a lot