Gommino Per Il Puntale

Titolo: Gommino Per Il Puntale
Ciao ragazzi,
qual'? il negozio giusto dove cercare un gommino adatto per il puntale?
E come faccio a fissarlo sul puntale?
grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: Gommino Per Il Puntale
prova a dare un occhio su ebay. forse va ad incastro ma non ne sono sicuro.

Profilo PM  
Io ho preso questo da Gollihur Music.
Si avvita al puntale (vedi per? la guida per le dimensioni).

un nome tanto per, l'altro giorno ho preso un gommino da un timpano della batteria. Perfetto. Magari ho avuto fortuna con la misura.

Profilo PM  
I Copripuntale Migliore a mio avviso ? il gommino di una stampella da ortopedia, Sono Grandi ampi e genericamente di una gomma molto piu Stabile rispetto a quella semirigida in commercio,
In piu rispetto quelli che si comprano costano 2 euro invece che 10 Per uno della Gewa ad esempio o anche piu....
Per adattarlo puoi utilizzare un secondo gommino di diametro inferiore,Io Uso quelli per le sedie reperibili nei negozi di bricolage.
Il Punto di forza dei gommini da stampella ? che non si forano perch? ? presente una rondella metallica sul Fondo che impedisce alla punta di bucare lo stesso.

Profilo PM  
un nome tanto per,
come gommini ho usato quelli dei leggii a tre piedi, e anche io, come ti suggerisce Emiliano Bozzi, il gommino da stampella di ortopedia.
Quest'ultimo va bene, ma ti consiglierei di cercare quello da contrabbasso magari su qualche store specializzato, perch? per quanto funzioni, appena c'era su un filo di polvere (cosa abbastanza normale appoggiandolo a terra), a me iniziava a scivolare.
Magari ci sono diverse tipologie di gommini per stampelle, comunque, e a me ? capitato quello meno indicato (anche perch? non dovrebbe scivolare!)

Quanto alle dimensioni interne, potresti usare un tappo di sughero da avvitare sul puntale, e da li incastrare il puntale di gomma

Profilo PM  
grazie mille!
Per ora me la sono cavata comprandone un gommino per sedia da un ferramenta, vediamo quanto dura

Profilo PM  
Ciao! Io uso due soluzioni diverse.. Una ė il puntale da stampella, lo prendi, ci infili n amonetina da 1 centesimo, poi colla a caldo e puntale infilato demetrio.. Figo ed qconomico, massimo di spesa 4 ?..
Il secondo ė prendere i ferma porta della ficher al brico center, sono delle palle di plastica che si tassellano nel pavimento, butti il tassello e la infili nel puntale, ė della irsuta giusta.. Costo 3 ?
Spendere di pi? secondo me vale solo per il puntale con la ruota..

Ahloa
L

Anch'io ho risolto definitivamente con il gommino della stampella, come adattatore un tappo accorciato in silicone da vino...

Profilo PM  
Dove vendono cappelli e di solito bastoni da passeggio....

Profilo PM  
Quello che ? maggiormente usato ? grande, grigio e morbido. Sotto ha una scanalatura tonda con 3 piedini. Non scivola neanche sul bagnato. Prova a cercarlo in qualche sanitaria.
Con quello a palla mi sono sempre trovato malissimo...

Profilo PM  
proprio quello grigio con tre piedini... da un paio d'anni senza alcun problema !!
anch'io ho provato la pallina...

Profilo PM  

Pagina 1 di 1