Nuovo Basso: Music Man Sting Ray 5

Titolo: Nuovo Basso: Music Man Sting Ray 5
Un basso che non ha bisogno di presentazioni...
Suono potente, manico scorrevolissimo, finiture impeccabili e un Si davvero ben definito e bilanciato.
Comprato usato ma come nuovo, non presenta nessun difetto da usura, che per quello che l'ho pagato mi sarei aspettato qualche botta o dei grafi vari (neanche l'ombra).
foto0041
foto0042

Non avendo mai suonato un 5 corde mi sono trovato subito a mio agio (cosa che non ho provato con altri bassi)
Arrivato a casa l'ho subito attaccato alla mia Little mark tube e ho cominciato a giocare che l'eq del basso e della testata, tirandoci fuori ogni tipo di suono, davvero un'accoppiata vincente.

Vi postero a breve nuove foto (fatte meglio).

Profilo PM  
Titolo: Re: Nuovo Basso: Music Man Sting Ray 5
Bellissimo!!! che invidia!!! chissa quando potr? prendermelo io... uff... AUGURISSIMI!!!

Profilo PM  
Ciao ragazzi, sono alla disperata ricerca di uno Sting Ray 5 corde......ed ho trovato questo modello: "MUSIC MAN STING RAY 5 ROSEWOOD NECK BLACK". Il prezzo si aggira sui 1000 euro. Probabilmente in questo weekend, andrei a provarlo di persona.....dalle foto sembra davvero nuovo.....
Qualcuno che lo possiede, oppure l'ha provato, pu? dirmi intanto se il prezzo ? centrato ed il prodotto vale?
Magari delle impressioni.....i pro ed i contro su questo strumento....

Grazie in anticipo

Profilo PM  
yngwie_87 dipende dallo stato ma in generale il prezzo ? quello

Profilo PM  
Contro? Secondo me nero con tastiera in palissandro un pugno in un occhio

Il prezzo ritengo sia giusto, in base alle condizioni.

Profilo PM  
yngwie_87,

se ti piace il suono dello Sting Ray e se lo strumento ? in buone condizioni, 1000 euro ?, pi? o meno, il prezzo di mercato!

Profilo PM  
James_ ha scritto:  
Contro? Secondo me nero con tastiera in palissandro un pugno in un occhio

Beh, in effetti anch'io l'avrei preferito con la tastiera in acero...lo trovo pi? carino....per? non l'ho trovato usato a quella cifra....comunque non ho mai suonato uno Sting Ray...quindi se voi mi dite che il prezzo ? centrato, non mi resta che provarlo.....
Ho visto pi? di una foto e le condizioni sembrano ottime....
Quale sarebbe la differenza sostanziale tra una tastiera in acero e quella in palissandro?
Secondo la vostra esperienza, quale sarebbe la configurazione ideale?

Ultima modifica di yngwie_87 il Mar 11 Dic, 2012 18:03, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
yngwie_87,

secondo me sullo Sting Ray (che suona molto di elettronica) non c'? una differenza sostanziale tra tastiera in acero e tastiera in palissandro, tranne che dal punto di vista... "estetico"!

E l?... sono gusti!

Profilo PM  
[quote user="paogar" post="954607"]
quindi tu dici che la differenza di tastiera, non pu? compromettere il sono?
Mah, non credo sia esclusivamente un fattore estetico.....per questo vorrei qualche parere e/o consiglio da qualcuno sicuramente pi? esperto di me.....

Profilo PM  
yngwie_87,

acero pi? brillante e veloce, palissandro pi? pastoso e morbido

comunque siamo OT...

Profilo PM  
[quote user="LegaliZena" post="954627"]yngwie_87,

Pi? pastoso, quindi meno definito?

Profilo PM  
anche se sono contrario ai 5 corde (o 6 o 4) non posso che farti i complimenti per l'acquisto, i MM non deludono mai!

yngwie_87,
no
semplicemente suona pi? caldo e scuro

http://www.warmoth.com/Bass/Necks/BassNeckWoods.aspx

Ultima modifica di LegaliZena il Mar 11 Dic, 2012 22:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Ti faccio i miei pi? sinceri auguri!
Io sono in attesa di sostituire il mio cinque corde (Yamaha RBX 375) con un Misic Man stingray, lo cerco, proprio, Nero con tastiera in acero, perch? ? di mio gradimento.
L'unico impedimento ? il denaro.
No job...No Music Man...

L'acero restituisce una timbrica lievemente pi? centrata sulle frequenze medie e con una risposta pi? veloce (con un po' pi? di attacco).
Fermo restando che non ho un confronto diretto con il palissandro (ho avuto un solo basso con quella configurazione... una vita fa) ma con la tastiera in ebano. Quest'ultima ti d? una definizione molto pi? spiccata della nota, ma con meno attacco e presenza...

Tutto IMHO

Profilo PM  
Da quello che sto notando in giro sul web, quelli con la tastiera in acero, costano un po' in pi?.....questo giustifica anche la qualit?? Ora ne ho trovato un altro ad un prezzo davvero interessante: corpo in frassino con finitura Honeyburst, e tastiera in palissandro. Vi risulta questa configurazione? Il venditore dice di aver cambiato il pick-up con un Seymour Duncan per? possiede anche quello originale....

Profilo PM  
yngwie_87,

torno a ripetere che, secondo me, questa "differenza" la puoi notare su un basso passivo! Sullo Sting Ray continuo a pensare che, per lo pi?, ? una questione di estetica!

P.S.: Anche io, con il body nero, preferirei la tastiera in acero!

P.S. 2: Costano uguali!

Ultima modifica di paogar il Mer 12 Dic, 2012 13:35, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Gran bel basso... Complimenti!
Sul music man personalmente sento molto la differenza tra acero e palissandro sia sulla mano che all'orecchio

Profilo PM  
E quale sarebbe la differenza che senti sia all'orecchio che alla mano?

Ultima modifica di Kublai il Mar 18 Dic, 2012 11:38, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
yngwie_87,

Beh, come suono, secondo me ? pi? secco rispetto al palissandro, e lo preferisco per lo slap.

Alle mani, l'acero ? un legno pi? rigido

Profilo PM  
Samu, mmm...capisco....vabb? dovrei provarli entrambi e capire la differenza sostanziale, per? purtroppo, dalle mie parti l'ho trovato solo con la tastiera in palissandro, ad un prezzo adatto alla mia "tasca"...

Ultima modifica di yngwie_87 il Mer 12 Dic, 2012 16:31, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
yngwie_87,

Tieni conto che un music man suona sempre come un music man... L'influenza del legno della tastiera sul suono ? minimo

Profilo PM  
Samu,

e senti, con le mani, la rigidit? del legno della tastiera? Complimenti!

Fine OT!

Profilo PM  
yngwie_87, i legni della tastiera in ogni caso danno solo SFUMATURE di suono.
Da come parli sembra quasi che le consideri un eq
Nell'insieme dei fattori che costruiscono il suono di uno strumento elettrico, la percentuale di influenza del legno della tastiera ? molto molto bassa.

Prendiamo come regola generale (anche se, in termini realistici... non lo ?) che il palissandro ? pi? morbido e pastoso e l'acero pi? secco e definito: NON significa assolutamente che un basso con tastiera in palissandro suoner? morbido e pastoso e uno con tastiera in acero suoner? secco e definito.

Infatti sarebbe assolutamente stupido pensare di non comprare un basso con la tastiera nel tal legno "perch? cerco un suono diverso da quello del palissandro/acero/pau ferro che sia".

Profilo PM  
Il Joey,
No no, ma infatti io non conoscevo la differenza, e non sapevo nemmeno quanto potesse influenzare il suono, per questo chiedevo a voi.....ho solo detto di aver trovato uno Sting Ray 5 corde nero, con tastiera in palissandro, ad un prezzo ragionevole per me, per? l'avrei preferito con la tastiera in acero solo per un fattore estetico, tutto qui....

Volevo solo sapere se il prezzo era centrato per questo tipo di prodotto, oppure avrei potuto trovare qualcosa di meglio....

Profilo PM  

Pagina 1 di 4