Cuffia

Titolo: Cuffia
Ebbene si, col nuovo ashdown mi serve una cuffia per suonare in camera senza che i miei mi buttino fuori di casa

che mi consigliate?
mi serve che sia potente e abbia un cavo bello lungo, e che mi duri un po...insomma,una buona cuffia.
In rete non c'? nessuno che ne abbia a prezzi decenti?qua a imperia non le trovo da nessuna parte quelle mezze serie...

Profilo PM  
Titolo: Re: Cuffia
Ciao Fla,
sono quello che ti ha venduto il Cort. Come va?
Per quello che riguarda la cuffia, considera che io ho "VERAMENTE" riscoperto il piacere del suonare e del suono del basso, cio? il suono che tira fuori in particolare lo strumento che stai suonando in quel momento, con una cuffia Shure E-1 le in-ear-monitor.
Riescono a tirare fuori un suono e delle sfumature non comuni alle normali cuffie.

Considera che io le uso anche quando faccio le prove facendo passare su di un mixerino il suono del pre del basso e l'uscita monitor del mixer dove tutti stiamo attaccati. Un suono da paura, definito e pulito come un disco, potendo regolare il volume a piacere senza farti sfondare le orecchie dal batterista.
In alternativa ti consiglio anche le AKG (Cuffie Aperte), uno standard per la musica anche in studio, sia nella versione Studio , che Monitor (forse un po' pi? durette).

Spero di esseti stato di aiuto.

Ciao Federico.

P.s.
Quasi rimpiango di essermi venduto il Cort...

ma quanto le hai pagate quelle shure E-1 ??
perch? io ho un modello di akg, per? non mi ci trovo proprio splendidamente, cio? bo, le ho pagate mi sembra 50 euro, secondo te a quel prezzo dovrebbero suonare alla grande oppure ? un prezzo basso per cuffie per...basso?

Profilo PM  
Credo non esistano delle cuffie "da basso".

Le E-1 sono piuttosto rare e non le producono pi?. Io per trovarle ho vinto un asta su ebay in germania e le ho pagate circa 90 euro. Prova a cercarle.

Per quello che riguarda le AKG io parlavo delle K-240 Monitor, piuttosto buone su tutti i fronti, anche perch? sono un riferimento, uno standard ormai, come i monitor Yamaha.

Ma personalmente, e credo di non subire smentite, le Shure sono un'altra cosa, la AKG ? ottima ripeto, ma non regge il confronto. IMHO

Io ne ho provate un p? di tipi ,AKG, Behringer,KOSS, ma ho trovato una grande resa con le SENNHEISER EH 350, buon isolamento, (non totale), ottima dinamica, con padiglione traforato per scaricare un p? di pressione sonora all'esterno, cuscinetti in pelle morbida (o similare),
Il cavo ? di 3 mt, l'impedenza ? 32 ohm, quindi rende di pi? rispetto a quelle con impedenza pi? alta, e tiene bene la dinamica senza
"scoreggiare"precocemente!
Provale direttamente con il basso , in un mixer, un pre. ,un combo ecc.
Non fidarti della sola prova con il cd, cuffie con un ottimo suono con il cd, con il basso possono scoreggiare(personalmente verificato).
buona caccia

Profilo PM  
Io uso cuffie GRADO SR-80 secondo me il TOP.. ho registrato e suonato con le varie AKG, Sony etc... ma le GRADO sono veramente imbattibili

ad auricolare ci sono le e3, buonissime e non tanto costose.
poi a cuffia diciamo normale ce ne sono di buone, akg koss sehnaiser e non so come si scrive...
poi se hai la possibilit? di provarle, un po di modelli su una stessa fonte ? meglio..
mio fratello ? batterista, dopo avere usato per anni le akg, ha fatto 2 stagioni con una cuffia economica philips che comprai io...
dicendo che si trovava meglio..
adesso ha le sehnnai...per giunta anche economiche, quindi non dare niente per scontato, magari una cuffia di 20 euro con un buon rapporto qualit?/prezzo pu? suonare meglio di una da 50 con il marchio.
provare per credere, ovviamente puo essere anche un eccezzione o un caso che quelle che ho avuto io andavano bene.
comunque dipende da quello che ti servono e da quando vuoi spendere.
prova nei centri commerciali se vuoi spendere poco, trovi le philips a 10/15 euro....

Profilo PM  
Finalmente un'altro bassista della zona

Io ho preso le AKG 141 monitor. Le uso a casa per registrare, hanno una fedelt? che le casse del pc non mi possono dare, evitandomi noiose riequalizzazioni quando ascolto i miei pezzi nell'hifi. Secondo me sono ottime ed ho avuto un colpetto di culo trovandole a 45 euro da uno studio di registrazione che rinnovava l'attrezzatura. Nuove si aggirano attorno ai 110/120 euro. Le AKG 240 le ho provare e sono leggermente meglio delle mie ma costano e dipende da cosa ci si deve fare

Io ho avuto la KOSS PRO-4 AA, ora uso da anni con soddisfazione la AKG K240 Monitor (600 ohm, efficienza non alta, molto resistente): a mio parere va meglio sui bassi, la KOSS era pi? aperta sugli acuti.
La AKG dovrebbe costare attorno ai 120 (o poco pi?), se riesci a provarle non con un cd ? meglio, sono d'accordo con ricky cr.

AKG, oppure se il budget ? limitato e non hai pretese astrofisiche anche le Behringer sono passabili.

le mie se non erro sono AKG k66...
bo, ma nelle cuffie incide pure l'impianto elettrico di casa? Cio? io ho un impianto schifoso, quindi magari si sentono maluccino anche per quello, a sto punto ? inutile cambiarle

Profilo PM  
Io uso le AKG 141 monitor, sicuramente valide, ma se devi fare sessioni lunghe d'estate sono un supplizio per quanto riscaldano le bortole !

Profilo PM  
Grazie a tutti per le risposte

Citazione:
sono quello che ti ha venduto il Cort. Come va?

Ciao Federico,che piacere risentirti!L'artisan mi sta dando 2000 soddisfazioni al giorno, e anche dal vivo !!
Citazione:

Azz non credevo ci fossero altri megabassisti a imperia...devo stare pi? attento quando suono in giro qua,se no mi radiano dal Forum!! tu cosa suoni?io ho un gruppo rock cover a diano marina,per? a sanremo non abbiamo ancora suonato...magari a settembre!

Citazione:
ad auricolare ci sono le e3, buonissime e non tanto costose.

proprio quello che fa per me! preferisco gli auricolari perch? a mio avviso sono pi? comodi...queste e3 hanno un cavo abbastanza lungo? Jecks,sai mica se le trovo qua in zona da noi..? azz per? guardavo i prezzi...le e3 sul Sito della shure costano 190 dollarucci...ora provo a guardare su ebay se trovo qualcosa..!

la behringer costa poco (non ho grosse pretese) per? auricolari credo non ne faccia...

Ultima modifica di fla85 il Mer 28 Giu, 2006 11:45, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Me esistono auricolari ear monitor wireless che vadano bene x il basso?

Off Topic
 Jecks:  

sbaglio o anche Black Tiger ? della tua zona?

byezZz

azz allora siamo in tanti qua

dite che la behringer HPS5000 andr? bene? si trova sui 40 euro....
per? mi serve almeno 3 metri di cavo...speammu!

Profilo PM  
@flea: non stare a perdere tempo guardando qui in zona... io ho passato 4 dei miei sabato pomeriggio liberi girando tutti i vari euronics & co, ho anche guardato i negozi di hifi e con questi ultimi ho fatto un patto, loro si tengono le cuffie e io mi tengo i reni In rete le trovi nuove a poco meno, oppure ti butti sull'usato. Con un po d'attenzione ai venditori, su ebay puoi andare abbastanza sul tranquillo.

Non ho un metro sotto mano ma il cavo delle mie cuffie dovrebbe essere circa 3 metri (o 2,5 ma cambia poco). Se non ti bastassero, puoi prendere una prolunga per cuffie, ce ne sono dal metro ai 3. Io la uso perch? spesso mentre suono passeggio x casa, non riesco a stare fermo

Citazione:
tu cosa suoni?io ho un gruppo rock cover a diano marina

io ho un gruppo rock/funk qui a sanremo, se mi dici quando e dove suonate ti vengo a sentire

Citazione:
d'estate sono un supplizio per quanto riscaldano le bortole

vero, la fodera in sky ? tremenda, come avere 2 uova appena cotte sulle orecchie...

A me servivano delle cuffie da usare con il Bass Trainer Tascam. Possiedo gi? da almeno 25 anni le AKG 141, che trovo ottime, ma in estate mi fanno la sauna alle recchie.
Sono andato mezz'ora fa a Media World e mi sono accattato per 44 Euri delle Sennheiser PX200. La brochure recita "massima risposta ai bassi". In effetti il range di frequenza ? pubblicizzato da da 10 a 21000 Hz. La cosa carina ? che gli auricolari sono piuttosto piccoli (quindi meno sudate), si ripiegano e si ripongono in una custodia rigida (tipo occhiali RayBan) con avvolgicavo.
Stasera che sono solo soletto (moglie e figlia per i fatti loro ) le provo. Domani so dire se scorreggiano o no. Speriamo di no.
A proposito di AKG. Con tutte le sudate fatte in 25 anni la "pellicina" nera che ricopre la gommapiuma degli auricolari se n'? andata. Qualcuno sa se esistono parti di ricambio degli auricolari? Ho chiesto a Media World ma non ne sanno una cippa

Profilo PM  
per il cavo, jack femmina stereo, jack maschio stereo e un cavo stereo dei mt che preferisci...

non conosco cuffie con cavi lunghissimi... max 1,5 - 2mt....

Profilo PM  
E' vero, il cavo me lo posso fare io, grazie deadbrain per l'illuminazione.

Per Grazbass, i ricambi delle AKG li trovi sull' Ebay internazionale, ne hanno parecchi!

PS poi domani fammi sapere come vanno quelle sennheiser da 44 euro, quasi quasi me le prendo pure io! Mediaworld c'? pure a genova, ci potrei fare un salto! (trovare auricolari buoni a poco sarebbe un sogno )

Profilo PM  
Fatta la prova, anche se parziale, con le Sennheiser.
Dico prova parziale perch? le ho provate solo attaccate al Tascam Bass Trainer. Non ho avuto il tempo di provarle attaccate all'ampli.
Secondo me funzionano bene, non ho udito spernacchiamenti ed il suono che riproducono mi soddisfa. C'? anche da dire che uno usa le cuffie per non rompere i marroni, ma non cerca certamente lo stesso suono di una 4x10. Quindi se non spernacchiano e il suono ? pi? che dignitoso, 44 euri spesi bene.

Profilo PM  
iouso behringer hpx2000. sono cuffie da dj,davvero una bella resa!(grazie mich

io uso le AKG K271 MK2
le ho prese da all for music a Bologna sui 160 euro e devo dire che sono delle ottime cuffie da studio con un suono micidiale anche nelle basse frequenze

Profilo PM  
Piero1982, ma che stai rispondendo a un topic del 2006 te ne sei resto conto? Senza contare che c'? un altro topic sulle cuffie di paginate intere

Profilo PM  

Pagina 1 di 1