ma sono indeciso sull'acquisto delle casse monitor.
ho un iMac a cui ? collegata una Mbox
poi ho un mixer , un pod X3 (fagiolo) e una tastiera midi m-audio
Attualmente non sono possessore di un'ampli da basso, l'ho venduto per mancanza di spazio.. quindi per evitare di ripiegare su un combo miniaturizzato, vorrei usare le casse in oggetto, in questo modo:
con basso
poi uso delle basi o dei pezzi che mando in play dall'iMac a cui ? collegata la scheda audio http://forum.megabass.IT/files/images/16433/scheda_audio.jpg ..
le casse in oggetto, riescono a farmi sentire il suono del basso con decenza o sarebbe un ronzio continuo??
dato che ho fatto anche tutta la premessa e inserito le foto della mia strumentazione(molto economica) vi chiedo se i collegamenti che uso sono quelli pi? adeguati:
il pod entra nei canali 3e 4 la scheda audio, tramite il line out TRS, lo metto nei canali 5 e 6 ..
e qui sorge il dubbio.. le casse , le collego con le uscite rigth e left del mixer oppure elimino del tutto il mixer, e collego le casse al line out TRS e il pod ad uno dei 2 ingressi??
tecnicamente io non saprei qual'? la differenza su entrate e uscite TRS ,uscita cuffie e s/pdif...
ho fatto i collegamenti giusti o in mezzo c'? qualche porcata??!?!? conviene prendermi un ampli per ascoltare bene il basso e lasciare perdere il pod come simulazione di ampli e usarlo solo per gli effetti??
che confusione..
dopo questa "enciclopedia"...faccio il mea culpa sulla loquacit? dimostrata..
grazie a tutti per la pazienza