Vi spiego nella maniera confusionaria che solo io riesco ad avere e faccio un piccolo preambolo: suono dark-wave/post-punk e la mia strumentazione ? costituita da un Epiphone Jack Casady, Hartke Vxl Bass Attack, Aphex Punch Factory, Boss DD3, Boss BF2, EH Bass Big Muff e Jad&Freer Groan Chor. Possiedo una Little Mark II che, sebbene abbia usato poco, mi ha sempre soddisfatto in termini di suono e di versatilit? (quindi in termini di utilit? dell'equalizzatore). Questo fino a che per? non ho avuto modo di provare spesso con un Hartke 5500 e con un TC Electronic BH500 e di apprezzare, specie nel primo caso, la simulazione del suono valvolare. Entrambe mi hanno dato grande soddisfazione e credo che sia proprio per quel tono valvolare che, sebbene simulato, si sposi benissimo con la mia strumentazione.
Mi era balenata per la testa l'idea di sostituire la LMII con una di queste due testate per? peso, dimensioni e trasportabilt? mi hanno fatto cambiare idea. Non saranno valvolari da 30 kg ma ormai sono troppo affezionato alla comodit? della piccola Markbass.
Ora vi chiedo: c'? modo di ottenere quel suono "grintoso" (anche se capisco che ? una definizione del piffero) come quello che riesco ad ottenere in sala prove con quelle due testate ma con testate pi? piccole e comode?
Pu? essere una soluzione passare ad una testata ibrida come, ad esempio, l'Orange Terror Bass 500 (nonostante i suoi difetti letti sul Forum)? Esistono altre testate comode e piccole come la LMII, ugualmente potenti ma un po' pi? cattivelle restando sulla sua fascia di prezzo?
P.S. Spero si sia capito qualcosa...

)
un pre alla vtbass per? andrebbe a sostituire il vxl bass attack per?..