Consiglio Ampli 500-600 Euro

Titolo: Re: Consiglio Ampli 500-600 Euro
salve scusate se sfrutto questo post , ma sto vendendo il la mia ampeg SVT3 Pro per trovare una testata che mi dia molto pi? volume e botta ed un suono pi? metal core (suono in una band metalcore appunto con un basso fender p. dro C ) quindi cercavo qualcosa di molto pi? cattivo ... sui 500/600 euro solo per la testata (visto che ? quello che spero di ricavare dalla vendita della ampeg ) possibilmente nuovo .

grazie a tutti .

Profilo PM  
miciogatto, la tua ? una domanda, o una proposta di vendita/scambio?

Perch? nel secondo caso ? vietato, c'? il Blackmarket per le inserzioni..

Se invece cerchi qualcosa di pi? cattivo e con pi? volume della tua svt3 sul nuovo ti consiglio di guardare in casa GK, con quel budget ti porti a casa la 700 RB II o la Mb2 500...

Se magari specifichi anche che cassa hai a disposizione ti si pu? dare qualche info in pi?...

ferraro86, l'aveva scritto nel 3d che gli ho chiuso.
Una GK MBE 212 4 Ohm

ferraro86 ha scritto:  
la Mb2 500...

Quoto, o la MB Fusion.

Profilo PM  
non ? assolutamente una proposta di scambio ma un consiglio (visto che la vorrei comprare nuova) ... poi se qualcuno ? interessato ok ma era solo per spiegare da cosa venivo e cosa volevo ... cmq si la cassa ? quella grazie ferraro86 !

la mb500 mi sembra davvero bella ho visto dei demo su youtube ma vabbeh la vorrei provare sono di roma spero di trovarla da yourmusic o cherubini o bandiera ...

resta il fatto che una testata cosi piccola unita alla cassa che pesa 15KG ? roba che posso portarmi anche sul motorino!

sarebbe fantastico .... ma si trova a 600 euro nuova ?

Profilo PM  
miciogatto ha scritto:  
spero di trovarla da yourmusic

Ce l'hanno.

Edit: ce l'avevano qualche mese fa. Quando sono stato l? un paio di settimane fa non l'ho vista, forse ? meglio che chiami e ti informi prima.

Ad ogni modo, su quella fascia di prezzo e leggerezza hanno un paio di Ats Lba, la Puma 500, la Tterror Bass (che per? pesa un po' di pi?), la Little Mark 3 e probabilmente accetterebbero la tua Ampeg in permuta (la cui valutazione dipenderebbe per? dal costo della testata che hai intenzione di prendere).

Ultima modifica di Vin il Lun 28 Mag, 2012 13:29, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
miciogatto,
http://www.thomann.de/IT/gallien_kr...cf1cd81b8b52581

Profilo PM  
grazie tonno ma costa davvero cos? poco ? non sar? un B-stock ? ogni tanto non lo scrivono ... cioe non sono chiarissimi su thomman ... mando una mail !

Vin grazie ... magari chiedo una permuta con la mia svt3 pro ... ma non so se le fanno .

Profilo PM  
miciogatto, la trovi anche su Mercatino musicale, allo stesso prezzo.

Profilo PM  
scusate spizzando il Sito ho visto che ce la mb500 e la fusion (cosat 100 euro di piu ) ma cosa cambia ? dai parametri sembrano identiche ...

Profilo PM  
La Fusion ha le valvole nel pre.

Vin ha scritto:  
o la MB Fusion.

...arrivando da una Ampeg IMHO potresti trovare la MB "troppo" pulita, se hai modo di provarle entrambe fallo... magari manda un MP a scarabass85 lui da poco ha scambiato la MB Fusion con la MB 500, ti potr? essere d'aiuto per raccontarti le diverse sfumature tra le due!

Profilo PM  
miciogatto ha scritto:  
magari chiedo una permuta con la mia svt3 pro ... ma non so se le fanno .

In linea di massima le fanno, ma come dicevo sopra, dubito che ti valutino l'Ampeg 500 euro se prendi una testata da 600...
Tempo fa chiesi quanto avrebbero valutato la mia ex markbass P500 (che nuova costava sopra i 1100 euro) per prendere la Mb500 e la risposta fu 300 euro. Ho preferito a quel punto prendere la Mb usata e vendere la P500 ad un privato...
Comunque, per toglierti ogni dubbio, ti conviene chiamare.

Profilo PM  
miciogatto, basta guardare sul Sito GK...
Te lo evidenzio...

la fusion ha 3 valvole nel pre...
Per? sei fuori budget...

MB 500
? 500 watts @ 4 ohms, 350 watts
@ 8 ohms
? 10dB pad
? Four-band active EQ w/variable contour
? Effects loop and tuner output with mute
? Headphone/line output
? XLR out, pre/post EQ & ground lift switch
? Boost footswitch
? Two speakon outputs
? 10.75x8.5x1.75

MB Fusion
? 500 watts @ 4 ohms, 350 watts
@ 8 ohms
? All tube preamp (Three 12AX7's)
? Dual input gain and master
? Four band active EQ
? Variable contour with mid frequency select
? Deep and bright switch
? Effects loop and tuner out with mute
? XLR out with pre/post EQ and ground lift
? Two Speakon outputs
? 4.5 lbs.

grazie a tutti , cmq ero gi? molto tentato da questa testata .. avevo una LM 2 venduta per la ampeg .. ma ho veramente rimpianto la leggerezza di una testata piccola potentee che ti entra in uno zaino .. suonando spesso in giro la cosa mi risolve davvero molto ... cmq questa mb500 tra le "micro" testate chiamiamole cos? sembra la piu adatta ai miei scopi e alla mia cassa quindi credo di aver concluso la mia ricerca!

ferraro86 si hai ragione le avevo giudicate a prima vista ... ha ben 3 valvole ... sarebbero da provare tutte e due pero vado fuori budget ...

vin passo da yourmusic oggi stesso e vedo che mi dicono grazie ! venderla ai privati ? davvero difficile con questa crisi!!

gioandjoy intendi come una markbass ? un suono flat senza troppo carattere ? io ho anche un tc electronics vintage bass come pedale che uso sia come boost che come distorsore ma mi pare di aver capito che la GK mb500 ha uno switch anche ?

Profilo PM  
miciogatto, no no... la Fusion di carattere ne ha... e da vendere!
Il paragone tra le due non mi sento di farlo perch? la MB500 l'ho provata troppo tempo fa... e la MB Fusion l'ho presa da poco...
Anch'io uso dei pedali, ho preso da poco un Nova Drive, per sporcare un'p? il suono... ma la botta che tiri fuori con il secondo canale (quello pi? "sporco" della Fusion) non ? ottenibile con un pedale IMHO...
Detto questo... non ? che una ? meglio dell'altra, hanno solo il pre diverso... devi sentire quale tira fuori il tuo suono!

Profilo PM  
miciogatto, ti consiglio di portare la tua testata (la tua cassa ce l'hanno gi?) in modo da confrontarla con la Mb e allo stesso tempo farla valutare.

Il secondo canale della Mb ha un suono pi? aggressivo (medioalte belle spinte) che puoi portare facilmente a distorsione, tuttavia differente da quello della Fusion che ? pi? "pieno" e probabilmente pi? vicino a quello della Svt3.

Ultima modifica di Vin il Lun 28 Mag, 2012 13:56, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
si Vin far? cos? ... l'unico mio problema e che se ti hanno valutato una cosa che costa 1100 solo 300 euro ... la vedo davvero difficile tirarci fuori di pi? dalla mia che costa anche di meno nuova ... cmq per quanto riguarda il suono devo fare la prova assolutamente sono due cose molto differenti anche se il prezzo mi lascia poca scelta ..

Profilo PM  
^^^
C'? per? da dire che la Markbass era fuori produzione da diversi anni e soppiantata da una serie di testate leggere mentre la Svt la producono ancora, quindi potrebbe andarti meglio.

Facci sapere.

Profilo PM  
mi dai una speranza! grazie appena so qualcosa vi faccio sapere . se riesco a prenderla scrivo anche le mie impressioni anche se non sono un super intenditore!

Ultima modifica di Kublai il Lun 28 Mag, 2012 14:13, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Ampli + Cassa Per Registrazioni In Studio 300w
Ciao a tutti sono nuovo del Forum e subito vi rompo le scatole...
Di recente ho dovuto vendere il mio ampli Mesa Boogie, e sono rimasto con un TC electronic combo 450 quasi venduto anche questo (purtroppo mi servivano soldi )
Allora arrivo alla mia richiesta, mi servirebbe un sistema Testa + cassa da utilizzare per registrare in studio con microfono davanti alla cassa ed con uscita D.I. per i live in maniera da portarmi solo la testa senza la cassa.

Guardando un po' in giro mi sono orientato su Ashdown, Warwick ed Ampeg per la testa.
Ecco alcune di quelle che mi interessano:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2575175.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2261648.html (secondo voi pi? essere una buona testa?)

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2541084.html

Per la cassa una Ashdown:

http://www.mercatinomusicale.com/mm...73816.html#foto

Accetto qualunque consiglio su altre marche, l'importante che il wattaggio non superi i 300/350 WATT, io suono un genere Blues, Folk con alcuni brani sperimentali.

Grazie
Ciao

P.S.
I miei bassi sono:

Warwick Corvette 4 corde
Laurus T-900 XR fretless 5 corde
Takamine TB 24 SC-NS 4 corde (lo registro quasi sempre in diretta ma a volte quando sperimento uso l'ampli)

Ultima modifica di Maury2302 il Lun 18 Giu, 2012 17:16, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Ampli + Cassa Per Registrazioni In Studio 300w
Maury2302, specifica un budget,almeno posso unire a qualche altra discussione gia' aperta.

Profilo PM  
Maury2302,
la cassa che hai postato ? una ashdown

Profilo PM  
Il budget per la testa siamo su 350? usata.
E per la cassa 200? sempre usata.

Si scusa con tutti questi nomi mi sono sbagliato ora se riesco correggo.

Profilo PM  
Maury2302,
ti consiglio anche l'Hartke HA3500 io la uso con una cassa ampeg 2x10 e mi piace molto, bella definita, e con l'eq grafico bene o male ci tiri fuori quello che vuoi

Profilo PM  

Pagina 5 di 7