Ampeg PF350 Uscita Bilanciata Segnale Altissimo

Titolo: Ampeg PF350 Uscita Bilanciata Segnale Altissimo
Ciao, ho un problemino con la mia Ampeg PF350, l'uscita bilanciata non avendo il selettore Pre-Post EQ ha un segnale in uscita terribilmente alto che manda in clip il canale del mixer anche con li gain a zero. Ho ovviato comperandomi una DI da dove prelevo il segnale dallo strumento per andare direttamente al mixer, ma la mia perplessit? ?, escludendo un intervento elettronico sulla testata, come potrei attenuare il segnale dell'uscita bilanciata per portarlo ad un livello accettabile per il mixer? Ripeto, uso una DI della Behringer che per quello che costa fa bene il suo dovere. Esiste in commercio un ammenicolo che attenua il segnale della DI della testata?

Titolo: Re: Ampeg PF350 Uscita Bilanciata Segnale Altissimo
Sulla pf-500 c'? il tasto per i -40dB vicino all XLR, sulla piccolina non c'? niente di simile?

fabiobass65, da quel che leggevo su TalkBass la di della pf-350 va collegata ad un ingresso "line" nel mixer, non ad un ingresso microfono. Prova ad usare un adattatore cannon/jack.

Profilo PM  
Avrei anch'io una domanda a proposito. Da circa un'ora sono possessore di questa testata e, siccome al momento non ho nessuna cassa, vorrei divertirmi ad usarla con l'uscita a cannon dritta nella scheda audio collegata al computer.
Bene, rischio di comprometterne il funzionamento/danneggiarla/altre cose brutte?

Grazie mille

Profilo PM  
si ma che genere ci suoni? scherzo ...attacca tranquillo non succede nulla...

Profilo PM  
http://shop.440hz.IT/image/cache/Am...%20-500x500.jpg

Se intendi l'uscita contrassegnata con XLR line out, si .. comunque controllerei, per scrupolo estremo per quanto infondato, se c'? qualche avvertenza (ma non ci dovrebe essere) sull'usare il finale senza carico ..

Profilo PM  
si pu? mettere il PAD anche sul canale del mixer o sull'ingresso della scheda audio

calvizio, sveeeejaaaa, la guera ? fiiiiiniiiitaaaaa ..

Profilo PM  
ched'??!

calvizio, il quesito sul livello ? di due mesi fa ..

Profilo PM  
azz... chiss? se ha risolto, per?!

Mia Wallace, serve a quello l'uscita bilanciata! Non essendo valvolare puoi tranquillamente usarla senza un carico d'impedenza collegato (una cassa nel nostro caso).

summer63, no, ho la sorella maggiore PF-500. Non c'? nessuna controindicazione a utilizzare la testata senza il carico del finale, come indicato esplicitamente dal manuale (che ? lo stesso tra PF-350 e PF-500).

Io lo faccio sempre quando suono in cuffia.

Profilo PM  
Franco1964,si in effetti la pippa mentale ? dietro l' angolo...

Profilo PM  
Grazie a tutti per le risposte, vi devo una paranoia in meno

Profilo PM  
Domanda per i possessori, avete tutti riscontrato questo problema del segnale altissimo dalla d.i.?
Sto cercando qualcosa di leggero e trasportabile, ma se qui la d.i. è ingestibile la pf-350 è scartata...

P-Bost, la scorsa settimana ho fatto il primo live in PA con la PF500 ed ho dovuto inserire il pad -40 dB della DI,
il fonico mi ha detto che arrivavo in clip continuo.
Presumo che il problema si riproponga anche nella 350, che però non ha il pad.
Se vuoi andare su quel timbro lì vai di 500, hai più controlli (ultra-hi ultra-lo, il selettore dei medi, hai anche la possibilità di dosare il canale effetti) e se prendi la sua borsa a tracolla, vai via comodissimo.
E sull'usato la trovi intorno ai 300 €.

Ultima modifica di gioandjoy il Mar 24 Feb, 2015 23:23, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
gioandjoy, grazie del consiglio, certo la pf350 usata la trovavo a 200 euro e poteva essere una buona soluzione, ma sta cosa della DI "strana" non mi piace proprio. La pf500 l'ho pure provata ed il timbro mi piace ma ho un budget risicato, vedremo quello che troverò.

Pagina 1 di 1