Triste notizia.Proprio in questi giorni
stavo cercando ovunque il metodo con le trascrizioni delle sue linee...
The Duck Has Left The Building......
Titolo: Re: Addio A Donald "Duck" Dunn
Appreso mezz'ora fa alla radio. Un grande professionista, era bello il suo "non strafare". Basse frequenze lass?.....
Titolo: Re: The Duck Has Left The Building......
LucaG, non volevo crederci prima quando l'ho letto per internet...Addio 

Titolo: Re: Addio A Donald "Duck" Dunn
un'altra icona che se ne va...ci ha regalato tanta buona musica e tanti insegnamenti
Un bassista dal quale ci sar? sempre da imparare qualcosa, disciplina e inventiva nel contempo.
R.I.P. "Duck"...
da una sua vecchia intervista: ''Ho messo da parte il vecchio Precision... Qualcuno mi ha detto che il Jazz bass di Jaco Pastorius ? stato venduto a circa trentacinquemila dollari in Giappone, perci? ho detto a mia moglie, quando morir?, di portare il mio basso in Giappone. So di non poter essere paragonato a Jaco, ma se ci sono dei collezionisti, non seppellitelo con me... vendetelo!''
da una sua vecchia intervista: ''Ho messo da parte il vecchio Precision... Qualcuno mi ha detto che il Jazz bass di Jaco Pastorius ? stato venduto a circa trentacinquemila dollari in Giappone, perci? ho detto a mia moglie, quando morir?, di portare il mio basso in Giappone. So di non poter essere paragonato a Jaco, ma se ci sono dei collezionisti, non seppellitelo con me... vendetelo!''
VALLO che buffa la vita... E' morto nel sonno a Tokyo...
Il mio primo punto di riferimento, quello di cui ho iniziato a studiare le linee nel mio primo gruppo serio.
E nel repertorio di uno dei mie gruppi attuali ho ancora un pezzo dei "Booker T."
Che altro devo dire?
Voglio ricordarlo cos?, giovane, durante un concerto e con un cantante che hanno fatto storia.
YouTube Link
Grazie di tutto, e non ? stato poco: che la terra ti sia lieve.
FG
E nel repertorio di uno dei mie gruppi attuali ho ancora un pezzo dei "Booker T."
Che altro devo dire?
Voglio ricordarlo cos?, giovane, durante un concerto e con un cantante che hanno fatto storia.
YouTube Link
Grazie di tutto, e non ? stato poco: che la terra ti sia lieve.
FG
Le sue linee di basso (She Caught the Kathy tra le mie preferite) ed il suo tocco ed il
suo groove rimarranno per sempre...
RIP vecchio Duck

suo groove rimarranno per sempre...
RIP vecchio Duck

grazie di tutto , un altro grande che se ne va , riposa in pace 

Da qualche altra parte i concerti si stanno facendo sempre pi? interessanti...
R.I.P. Duck
FF
R.I.P. Duck
FF
Il mio preferito, poche note ma tutte importanti.
R.I.P.
R.I.P.
..accidenti..
? stato, e rimarr?, un punto di riferimento, per me, e credo per tutti i bassisti...
veramente una pietra miliare..
se mi svegliavo con la luna storta mi bastava ascoltare una sua linea di basso mentre andavo a lavoro per cambiare umore...
e poi la sua immagine nel film dei BB, quei capelli, quella pipa e quel precision...
grazie Duck...
? stato, e rimarr?, un punto di riferimento, per me, e credo per tutti i bassisti...
veramente una pietra miliare..
se mi svegliavo con la luna storta mi bastava ascoltare una sua linea di basso mentre andavo a lavoro per cambiare umore...
e poi la sua immagine nel film dei BB, quei capelli, quella pipa e quel precision...
grazie Duck...
uno degli ispiratori per del groove moderno!
ci si vede dall'altra parte!
ci si vede dall'altra parte!
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3