The Duck Has Left The Building......
Titolo: Re: The Duck Has Left The Building......
Ultima modifica di roby_bassgirl il Dom 13 Mag, 2012 09:06, modificato 1 volta in totale
Non ci posso credere... Che tristezza
Oltre ad essere uno dei miei miti di basisti era una grande persona.
Ho anche una foto con lui ed il suo basso scattata al Porretta Soul Festival. Gli dissi che ero un bassista e lui volle farsi una foto con me.
R.I.P. caro Donald.
Oltre ad essere uno dei miei miti di basisti era una grande persona.
Ho anche una foto con lui ed il suo basso scattata al Porretta Soul Festival. Gli dissi che ero un bassista e lui volle farsi una foto con me.
R.I.P. caro Donald.
Ultima modifica di roby_bassgirl il Dom 13 Mag, 2012 09:06, modificato 1 volta in totale
Notizia orribile. Il mio bassista preferito di sempre, insieme a James Jamerson.
Rest in peace, Duck !
Rest in peace, Duck !
Che giornata del menga...
Come non ricordarlo nei Blues Brothers con la sua pipa, il suo P e tutto quel pop? di blues nelle dita???
Mito adolescenziale per me, musicista mia ispirazione da sempre.
Ciao Donald...
Come non ricordarlo nei Blues Brothers con la sua pipa, il suo P e tutto quel pop? di blues nelle dita???
Mito adolescenziale per me, musicista mia ispirazione da sempre.
Ciao Donald...

Ultima modifica di gigioscillante il Sab 02 Giu, 2012 10:43, modificato 1 volta in totale
Ecco...questa ? una di quelle notizie che il sottoscritto non avrebbe mai voluto leggere, ma che purtroppo fa capire di doverci arrendere prima o poi all'inesorabilit? degli eventi: tutti dovremo prima o poi lasciare questa vita.
Ma una delle persone che in assoluto m'ha fatto amare le linee di basso, con il rhythm'n'blues ed il soul della Stax, beh, questo ? stato proprio Donald 'Duck' Dunn...non il jazz di Pastorius; non il groove di Jamerson o altri ma lui; l'immenso "papero con la pipa in bocca" (per citare una vecchia filastrocca che sentivo da piccolo)...e mi dissi: QUELLO VOGLIO SUONARE IO!
Poi vennero altri 'ispiratori'; altri generi musicali suonati da altri 'mostri sacri' dello strumento ma LUI ? restato e lo sar? sempre il punto di riferimento della mia infinita passione per "quella chitarra a 4 corde 'grosse" (come la chiamava mia nonna) che ha dettato la mia scelta...se ancora oggi associo una figura bassistica carismatica con in braccio un precision mi viene in mente prima lui di qualsiasi altro!
Uno come lui pu? dire con orgoglio di aver fatto la storia della musica (e non mi limiterei a pochi generi scrivendo ci?) perch? ? stato e sempre rester? uno che ha suonato SUL SERIO e con tutti; non credo di essere nel torto se affermo che nella sua vita non abbia avuto da rimpiangere nulla musicalmente parlando...una carriera come la sua molti di noi me compreso potremmo soltanto sognarla in 7 vite.
Buon riposo Donald, che la terra ti sia lieve...e che lass? tu possa finalmente risuonare con Otis; Wilson e Al Jackson!
Ma una delle persone che in assoluto m'ha fatto amare le linee di basso, con il rhythm'n'blues ed il soul della Stax, beh, questo ? stato proprio Donald 'Duck' Dunn...non il jazz di Pastorius; non il groove di Jamerson o altri ma lui; l'immenso "papero con la pipa in bocca" (per citare una vecchia filastrocca che sentivo da piccolo)...e mi dissi: QUELLO VOGLIO SUONARE IO!
Poi vennero altri 'ispiratori'; altri generi musicali suonati da altri 'mostri sacri' dello strumento ma LUI ? restato e lo sar? sempre il punto di riferimento della mia infinita passione per "quella chitarra a 4 corde 'grosse" (come la chiamava mia nonna) che ha dettato la mia scelta...se ancora oggi associo una figura bassistica carismatica con in braccio un precision mi viene in mente prima lui di qualsiasi altro!
Uno come lui pu? dire con orgoglio di aver fatto la storia della musica (e non mi limiterei a pochi generi scrivendo ci?) perch? ? stato e sempre rester? uno che ha suonato SUL SERIO e con tutti; non credo di essere nel torto se affermo che nella sua vita non abbia avuto da rimpiangere nulla musicalmente parlando...una carriera come la sua molti di noi me compreso potremmo soltanto sognarla in 7 vite.
Buon riposo Donald, che la terra ti sia lieve...e che lass? tu possa finalmente risuonare con Otis; Wilson e Al Jackson!
Ultima modifica di gigioscillante il Sab 02 Giu, 2012 10:43, modificato 1 volta in totale
giusto ieri stavo guardando dei video di booker t & the M.G.
R.I.P.
giusto ieri stavo guardando dei video di booker t & the M.G.
R.I.P.
Ero piccolo e non capivo niente di musica,ma guardando il film ero rimasto affascinato da lui,con gli anni ho riascoltato 2000000000 di volte "she caught the Katy" e ancora adesso mi inchino a come la suona,forse solo Rocco Prestia pu? tenergli testa.
Un mio maestro e ispiratore,sono affranto.....
Un mio maestro e ispiratore,sono affranto.....
Titolo: Addio A Donald "Duck" Dunn
...Uno torna a casa dal lavoro la domenica, apre facebook e cosa trova?
http://tinyurl.com/76ojoqs
Ci ha lasciato un mito....le sue linee non hanno mai smesso di emozionarmi.
Addio Donald
YouTube Link
http://tinyurl.com/76ojoqs
Ci ha lasciato un mito....le sue linee non hanno mai smesso di emozionarmi.
Addio Donald
YouTube Link
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3