Lun 16 Apr, 2012 23:15
Grazie a tutti, era proprio questo che volevo sapere: ora so che per il mio caso il controllo dei medi ? essenziale.
Questo mi far? decadere una marea di possibilit? di copie MM
Per quanto riguarda l'elettronica passiva l'ho esclusa innanzitutto per avere un maggiore controllo delle sonorit? e poi perch? volevo fare proprio un salto di qualit?, o meglio, "quantit?" ovvero sia da un 4 corde passivo (il "solito" Jazz) ad un 5 corde attivo.
Tempo fa avevo provato un IBANEZ SR505 e da l? mi era gi? sorto il dubbio dei medi: girando quella rotellina il suono diveniva netto, rotondo e preciso cosa che con EQ di soli BASSI e ALTI non credo si possa avere e l'amplificatore non ? che possa sopperire pi? di tanto ad una preamplificazione.
Non a caso, correggetemi se sbaglio, una delle Vs solite soluzioni ? il PREAMP, ma per evitare questa spesa preferisco ripiegare direttamente su un'elettronica attiva. Dico cavolate? Spero di no
Dandu ? proprio questo il dubbio: bene o male una chitarra pu? coprire le frequenze basse ed al contempo, essendo giustamente una chitarra, stare nelle alte. Cosa rimane fuori se non le medie?!?
LegaliZena Dov'? il trucco su quel basso? Mi pare sia un prezzo troppo basso visto a quanto li rivendono gli altri...
Tuttavia preferirei anche il manico in acero... Ne pretendo un p? troppe
ferraro86 di cambiare/modificare l'elettronica ci avevo pensato a riguardo dell'eko mm305, ma ho fatto i conti e non so se convenga, poi magari sbaglio, ma 150? di basso, altri 150ca. di Aguilar, potenziometro e swith aggiuntivo, spostamento laterale del jack... Bo... Poi anche il pickup dovrei cambiare?