Gallien Krueger NEO 212-II Info

Titolo: Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info
Burton89, grazie!!! spero di riuscire a provarla e farmi un'idea mia...

Profilo PM  
Burton89 ha scritto:  

Tutti gli altri tastini disinseriti.

...i tastini che sono a fianco dei controlli tweeter e woofer ti conviene premerli se usi il bi-amp. "Senn? che lo usi a f?" Il tweeter ed il woofer lavorano meglio cos?... (sar? impercettibile... ma se lo hanno fatto un motivo ci sar?...)

claudiofender ha scritto:  
gioandjoy io la userei con... MM stingray

...bbone sonate!

Profilo PM  
gioandjoy, ma dov'? scritto che funziona meglio con i 2 tastini inseriti? Ho riletto il manuale ma non dice nulla di tutto ci?, credo sia solo questione di gusti.

...che funzioni meglio lo desumo io... i tastini fanno da crossover in pratica.
Al tweeter arrivano solo le frequenze da tweeter e idem per il woofer...

Profilo PM  
Prover?, anche se mi sembra strano che "facciano da crossover" dato che il crossover ? gi? all'interno della testa usando il bi-amp.

Burton89, solita discussione...

c'? il tweeter hi-cut che taglia il tweeter oltre i 10 khz.

l'altro, quello a destra, taglia il finale dei coni a 5khz, cio? la frequenza a cui entra il tweeter... pu? piacere o non piacere, ma un cono in media gi? a 3/4 khz non lavora pi? granch

Ciao Ragazzi,
una domanda (che spero non vada OT).

Ho visto che ci sono le casse NEO e le casse NEO II.
Immagino che le II siano di una produzione successiva... Differiscono in qualcosa dalle NEO (senza specificazione)?

Mi pare che i prezzi siano un po' diversi...le NEOII mi sono sembrate pi? economiche.

Thanks!!!

Profilo PM  
sinceramente non so bene ma degli aggiornamenti ci sono stati...

ad es. della 115 tra la prima versione e quella attuale, la III , c'? un bel p? di differenza(penso sia dimensioni della cassa che cono diverso)
Neo 115 - 54 lbs, 104db sensitivity, 36 Hz to 19kHz Freq response
Neo 115 III - 63.5 lbs, 99db sensitivity, 46 HZ to 19kHZ Freq response

tornando IT, non mi riesce trovare una 212 a 4 ohm, in vendita trovo solo quelle a 8 ohm
ne avete mai vista o ne possedete una a 4 ohm? (sul Sito dice che ? disponibile sia a 4 che a 8 quindi la versione a 4 esiste...)

Ultima modifica di freddy919 il Lun 05 Set, 2011 14:43, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
anche io cerco la 4 ohm... il mio negoziante fa molta fatica (3 mesi che aspetto, e lui ? in contatto sia con l'importatore, sia con la Gallien) a reperirmela, tanto che sto pensando di passare ad un'altra marca (tecamp 212m)... ho cercato su google e in alcuni Forum esteri la danno come fuori produzione... per? n? dal Sito gallien n? dall'importatore mi danno conferma...

Ultima modifica di ace66 il Ven 16 Dic, 2011 10:34, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
fate come me prendete due neo 112!

Ciao, qualcuno s? come si "accoppia" questa cassa con una MB Little Mark III ?

In particolare aggiunge sfumature nuove "in pi?" alla MB o il suo utilizzo migliore ? con una cassa GK?

Profilo PM  
bullshine, cosi "a naso" mi sembra una buonissima accoppiata.

La little suona pulita. La cassa suona cristallina e potente.

Un ottimo rig molto versatile.

? la mia accoppiata. A me piace molto, solo che con la LM non puoi sfruttare il biamp, per questo ho preso la mbe che ? praticamente uguale.

Sul catalogo cartaceo gk la neo 212 risulta solo ad 8ohm

grazie swordy... a questo punto tecamp!!

Profilo PM  
swordy ha scritto:  
? la mia accoppiata. A me piace molto, solo che con la LM non puoi sfruttare il biamp, per questo ho preso la mbe che ? praticamente uguale.

In che senso non pui sfruttarlo ? accoppiandola a quale testata potresti sfruttarlo?

La MBE ? uguale, ma pesa di pi??

La 212 risulta ad 8ohm, ma ne esiste una versione a 4 ?

Profilo PM  
bullshine ha scritto:  
La MBE ? uguale, ma pesa di pi??

No, la MBE pesa meno, ? sui 15 kg.

Grazie Kublai

Punto a favore di MBE, ma questa storia del biamp sulla neo II come funziona' bisogna avere una testata particolare o la LM III va bene?

Profilo PM  
http://www.google.com/cse?cx=003810...iamp&gsc.page=1

Ottimo Kublai

Ora non resta che svelare il discorso impedenza: sulla carta esistono modelli a 4 OHM, ma quelli che si trovano in vendita (sia NEO II che MBE) sembrano essere tutti da 8.

Qualcuno ha notizie di dove reperirne da 4 ?

Profilo PM  
http://www.soundsliveshop.com/p/Gal..._Ohm/GK-212MBE4

Una domandina, se collego alla 112neo la little mark 2 con il cavo speakon, non usufruisco del bi-amp vero?
cio?, cambia qualcosa se metto full range o biamp?

altra domanda forse un po' generica e off topic ma ne approfitto, collegare la little mark2 con cavo jack normale o cavo speakon cambia qualcosa?

Grazie!

Geppobass

il bi-amp lo puoi sfruttare SOLO con testa e cassa gk, sul manuale di istruzioni dell mia neo 212 c'? scritto che se usi uno speakon normale (mi raccomando a 2 vie e non a 4 come quello per il biamp senn? fondi tutto) la cassa deve essere settata in modalit? fullrange.

per quanto riguarda jack o speakon, premetto che non sono affatto un esperto, so che gli speakon sono cavi progettati per collegamenti ad alta potenza per i diffusori, per gli ampli di media potenza diciamo sui 400 w la differenza mi sembra che non sia poi cos? eclatante

Ultima modifica di sledgehammerlu il Lun 19 Dic, 2011 13:35, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Questo quindi va bene per collegare la neo 112 alla little mark2?

http://www.thomann.de/IT/cae_lautsprecherkabel.htm

Geppobass

s? in modalit? fullrange

Profilo PM  
e se metto bi amp non succede niente perch? la little mark 2 non ha la funzione vero?

Pagina 2 di 4