Corde Per Sterling Ray 34

Titolo: Corde Per Sterling Ray 34
volevo un consiglio per il mio ray34 ..
essendo che ormai ? ora di cambiare le corde al suddetto basso (di cui sono molto contento) ed avendo provato solo quelle che erano su all'acquisto (non so che marca), e le d'addario (XL 45-105, che monto adesso) , che muta consigliate per esaltare le caratteristiche sonore del musicman?
premetto che sono abbastanza soddisfatto della resa delle d'addario (che sono le corde che monto sui altri bassi che possiedo), ma intanto che cambiavo avevo voglia di sperimentare..
un saluto

Profilo PM  
Titolo: Re: Corde Per Sterling Ray 34
FabriForna, per me le d'addario exl165 (scalatura45-105) che monti ora sono la morte sua..... IMHO!!!!

Profilo PM  
Purtroppo le corde sono un elemento estremamente soggettivo, la cui resa ? legata al tocco, all'amplificazione ecc ecc. L'unica soluzione ? provare

FabriForna, quoto JockRuzza. Le marche da provare son le solite: Ernie Ball, DR...
Decidi anche che tipo di corda vuoi, se round o flat, se in nickel o acciaio

FabriForna, questo 3d potrebbe esserti d'aiuto:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=795280

Profilo PM  
Non se ne pu? pi? di topic sulle corde per il tal basso (o sul basso per il tal genere)....

grazie a tutti.
d'addario forever (quasi quasi provo quelle chromes)
per tonno,avevo fatto la ricerca ma mi sono venuti fuori un mucchio di post e dopo averne visionati una trentina non avevo trovato niente per lo sting ray, grazie per la segnalazione
per Gianni, purtroppo

Profilo PM  
Riuppo questo topic per chiedere se qualcuno sa con precisione che genere di corde monti di fabbrica questo basso. Sull'etichetta c'? un generico Ernie Ball Slinky Bass (mentre sul Sito c'? solo un Ernie Ball strings), peccato per? che tra le EB svariati tipi di corde si chiamano Slinky, e considerando lo spessore (45-100) direi che dovrebbero essere le Super Slinky in nickel o acciaio.
Il perch? faccia questa richiesta ? presto detto: da quand'ero alle elementari soffro di una leggera allergia al nickel e per questo mi sono sempre tenuta alla larga dalle corde fatte di questo materiale, ma se le corde del mio Ray fossero davvero in nickel (e vista la morbidezza e scorrevolezza rispetto alle Rotosound in acciaio che monta l'altro mio basso penso che sia cos?) e in due settimane di uso intenso non mi hanno dato alcun problema, per me si aprirebbe un nuovo mondo in fatto di corde.

Profilo PM  
Ciao, normalmente sui bassi music man montano le 45-100 nickel , penso che anche sul tuo siano montate le stesse corde.

Pagina 1 di 1