Fender Precision Classic 50's

Titolo: Re: Fender Precision Classic 50's
Ogni giorno una sorpresa!!!!!
Complimenti, un precison si deve avere anche se personalmente ho capito di essere pi? tipo da single coil!

Profilo PM  
Complimenti! Davvero un bel P!
Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma questo Classic 50's ha tutta l' aria, e la tua recensione lo conferma, di avere un ottimo rapporto qualit?/prezzo.
Pollice s? anche per il Fiesta Red: uno dei colori solid pi? belli per un Fender.
Poi, personalmente preferisco abbinarci un pickguard 3-ply bianco/nero/bianco, ma ? un problema mio.
Fa un gran bel figurone anche con quello anodizzato!

Ultima modifica di Radyo il Mer 02 Ago, 2006 14:38, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che, ad orecchio attento, il PU (? quello base) non brilla di qualit? eccelse ma fa il suo lavoro pi? che dignitosamente, inoltre un'upgrade di pickup su un PB ? tutto sommato economico, e se col pickup di serie suona cos? bene c'? da immaginarsi con qualcosa di pi? performante.

Mi vorrei soffermare sul manico: sinceramente non so se gli stabilimenti Messicani prevedano pi? linee di produzione, ma questo per fattura mi ricorda molto il manico dei reissue giapponesi Particolare ? la scelta della tastiera molto bombata, storicamente corretta ma spesso bistrattata dai bassisti. Sembrer? strano ma io mi trovo comodissimo, ulteriore prova che i manici Vintage a mazza da baseball sono pane per i miei denti, ciccione dietro e esageratamente bombato davanti.

Cosa manca da dire??? Naturalmente il prezzo, veramente ottimo, solo 570,00? e me lo sono aggiudicato, ancora meglio perch? si ? trattato di un regalo, e, si sa, a caval donato....

A presto le foto?

innanzitutto complimenti...e poi il fiesta red ? IL colore!!

io sono possessore di re57 made in japan e devo dire la tua descrizione calza a pennello anche al mio basso.
evidentemente i due strumenti, reissue mex e jap, si assomigliano molto davvero.
anch'io trovo che l'anello debole sel mio p sia il pick up ( spacciato per "american vintage", non so se sia lo stesso montato nei classic made in mex) e penso che lo cambier? a breve.
pick up a parte, lo strumento ? una goduria, tant'? vero che sto pensando di prendere anche un jazz re75 japan.

? vero che il manico ? na mazza da baseball, ma a te che sei abituato col 5 corde ti fa un baffo

ciao

Vedo che mi hai dato retta...

Molto bene, ci avevo lasciato gli occhi su quel P.
Anche a me avevano colpito 2 cose:
1) Le finiture da Japan, pi? che da mex;
2) Il suonone niente male del PU di serie.

Son felice di aver dato, forse per la prima volta da quando sto nel Forum, un consiglio che si ? "materialmente" avverato.

Sperando che sia un buon consiglio anche a lungo termine.

ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sperando che sia un buon consiglio anche a lungo termine.

Che me la stai mandando?
Gi? ho dovuto privarmi del Warwick e del Rickenbacker, mica vorrai lasciarmi senza bassi eh?

Profilo PM  
Darsti, il rick...

Spont

Gi? ? stato sacrificato per del denaro...
Ma la mia situazione me l'ha imposto...

Mi sono autoconvinto ripetendomi che in fondo i bassi si ricomprano, altre cose (pi? importanti) no.

Profilo PM  
...sicuramente.

Ciao.

Spont

Orca, il Rick!!!

Mi spiace...

Intendevo dire comunque che spero che il basso si riveli un felice acquisto anche dopo un esame pi? attento.

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Errore del negozio o scarso interesse dato il colore "difficile"...un ragazzetto difficilmente prender? un basso che vira al rosa.

colore difficile?
ma se ? il pi? bello!!

lasciali ai rokkettari quei brutti coloracci neri, bianchi smorti e sunburst opachi...

bravo Dario.

io ne ho provato uno alcuni mesi f? e mi sono stupito di quanto suonasse bene.

Profilo PM  
Ora non avevo visto questo 3d.

Sono molto per il nuovo acquisto!
Dev'essere davvero ganzo e non vedo l'ora di vedere le foto!

Mi spiace davvero un sacco per il rik. S? che c'eri affezionato.
Ma d'altrone come giustamente hai detto i bassi si possono ricomprare.
E' solo un periodo.
Tieni duro.
Per quanto possa servirti hai tutta la mia stima e il mio sostegno morale.

Jacker, tastiera difettosa?
Spero non artrite!!!

Fretta???

Ueh!
Congratulazioni.
Peraltro ? il modello sul quale mi sto orientando io (a fine anno, comunque, al momento ho rimandato perch? ho venduto l'hodad, ma visto che l'acquirente non ha contante abbiamo trovato un accordo: lui si prende l'hodad e io mi tengo - e suono!- il suo rick 4003 fireglo finch? non trova soldi per pagarmi l'hodad, quindi il P pu? aspettare ancora un po'), visto che ne hai trovato uno cos? buono, mi aspetto commenti futuri appena l'avrai provato per bene, e magari mi farai un po' di assistenza quando lo dovr? comprare io... Per il momento congratulazioni e goditelo!

In realt? il basso ce l'ho gi? da una settimana, ho aspettato ad aprire il topic proprio perch? volevo far passare i fumi dovuti al nuovo giocattolo e valutarne il reale valore.
Ripeto l'unico mio dubbio resta unicamente il PU ma la cosa ? data dal fatto che, come gi? detto, sento che pu? dare di pi? se raffrontato alla sua voce acustica.
Ma per questo si vedr? molto in futuro.

Profilo PM  
ehi, ma le foto?!

ganesh, un p? tutto.

Pi? che altro sonno!

puddux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ehi, ma le foto?!

Chiedo venia, cena pesante da amici annaffiata da abbondate vino rosso e....foto? Quali foto?

Profilo PM  
accontentatevi di questo... poi arriveranno anche "quelle vere".

La mia GAS per questo "gioiellino" sale...ma non devo pensarci

Spont

In realt? il colore ? molto meno rosso.
Pi? che quello postato da Spontbass il colore ? simile a questo.

Profilo PM  
questa ? la stratocaster originale degli anni 60..rosso/rosa
http://www.gospel.bo.IT/displayimag...tup&cat=0&pos=0

ecco i colori fender, confermo che dal vivo il "fiesta red" ? un poco pi? "pink"...

Spont

Rickinroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stratocaster originale degli anni 60..rosso/rosa
http://www.gospel.bo.IT/displayimag...tup&cat=0&pos=0

uaz, perch? gli strumenti invecchiano meglio dei musicisti?!?

certo che se al tuo basso nuovo di fabbrica gli si imbarca il manico in sei mesi...

Profilo PM  
Gianduiotto,

ti auguro di esser cos? anche tu a 60 anni passati....e di suonar cos? bene oltretutto

grazie, scusa se batto i tasti con una mano sola.

cmq ci sono in giro 60enni in condizioni estetiche migliori e mi far? dare medicamenti contro l'artrite dal mio medico di base, in un remoto futuro

Profilo PM  
Rickinroma, sai se ? un "shell pink" o "un fiesta red" il colore della strato?
A me pare un "fiesta"...
Complimenti al tuo amico e a te per lo splendido abbinamento di colori: il "Blueboy" ci sta da favola con il "fiesta"
Ciao.

Spont

Pagina 2 di 8