Mer 02 Ago, 2006 14:36
Certo che, ad orecchio attento, il PU (? quello base) non brilla di qualit? eccelse ma fa il suo lavoro pi? che dignitosamente, inoltre un'upgrade di pickup su un PB ? tutto sommato economico, e se col pickup di serie suona cos? bene c'? da immaginarsi con qualcosa di pi? performante.
Mi vorrei soffermare sul manico: sinceramente non so se gli stabilimenti Messicani prevedano pi? linee di produzione, ma questo per fattura mi ricorda molto il manico dei reissue giapponesi Particolare ? la scelta della tastiera molto bombata, storicamente corretta ma spesso bistrattata dai bassisti. Sembrer? strano ma io mi trovo comodissimo, ulteriore prova che i manici Vintage a mazza da baseball sono pane per i miei denti, ciccione dietro e esageratamente bombato davanti.
Cosa manca da dire??? Naturalmente il prezzo, veramente ottimo, solo 570,00? e me lo sono aggiudicato, ancora meglio perch? si ? trattato di un regalo, e, si sa, a caval donato....
A presto le foto?
innanzitutto complimenti...e poi il fiesta red ? IL colore!!
io sono possessore di re57 made in japan e devo dire la tua descrizione calza a pennello anche al mio basso.
evidentemente i due strumenti, reissue mex e jap, si assomigliano molto davvero.
anch'io trovo che l'anello debole sel mio p sia il pick up ( spacciato per "american vintage", non so se sia lo stesso montato nei classic made in mex) e penso che lo cambier? a breve.
pick up a parte, lo strumento ? una goduria, tant'? vero che sto pensando di prendere anche un jazz re75 japan.
? vero che il manico ? na mazza da baseball, ma a te che sei abituato col 5 corde ti fa un baffo
ciao