Fra non molto avr? il primo basso della mia giovane vita, un Fender Jazz Bass Aerodyne usato che sto per acquistare da un utente del Forum (questo http://imgur.com/a/10FFQ#bKrja).
Devo ancora imparare a suonare, e quindi non ho alcun tipo di strumentazione (n? di competenza per scegliere da solo). Penso che almeno inizialmente il basso lo userei solo in casa per studiare. La mia idea era quella di comprare un combo non superiore ai 30 W e una cuffia, cos? inizio a suonare con il combo in casa e alla prima testa di agnello che i condomini mi fanno trovare sullo zerbino metto la cuffia.
Ora, mi sembra di capire ci siano due scuole di pensiero:
1) Per suonare in casa va bene quasi qualsiasi cosa, inoltre a casa un 30 W non lo sfrutteresti neppure come volume: vai a risparmio
2) Non ha molto senso prendere un combo cattivo su uno strumento tutto sommato buono
Cercando nel Forum e seguendo le indicazioni di alcuni utenti ho "riassunto" alcune possibilit? pi? gettonate:
1) PEAVEY MAX 112/126/158
2) MARKBASS MICROMARK
3) WASHBURN BAD DOG 30
4) WARWICK BLUE CAB
5) PANDORA PX4B/ZOOM B2 + Cuffie AKG141S
Le domande sono:
1) Quale scegliereste, e perch??
2) E' indispensabile prendere il mixer o ? possibile anche prendere soltanto combo + cuffie? (di questa domanda immagino mi dovrei vergognare
)
3) Gi? che ci siamo, dritte sul cavo?
Ovviamente se possibile andrei sull'usato, e in generale non mi attira l'idea di prendere soltanto Pandora + cuffia, perch? non vorrei essere costretto a dover suonare per forza in cuffia ma preferirei poter scegliere, anche pensando un po' in prospettiva. Ogni commento ? gradito

), usato a 150 euro.