Flea93, il problema ? che l'ODB-3 non ? un fuzz, ? solo un Overdrive nato male e che ronza molto. Personalmente lo trovo uno dei peggiori pedali che abbia mai provato, anche se ammetto di non avere ancora provato un pedale Behringer per cui potrei ricredermi. I Red Hot li fai alla grande visto che usa anche Flea, i Muse anche ma dipende come, e qui si scende nel soggettivo.
Ale94, se vuoi spendere poco come Overdrive ti consiglio il Bad Monkey della Digitech, come compressore ci sarebbe il Bass Squeeze sempre Digitech ma aspetta che gli altri ti diano altri pareri sul compressore.
Pedali Per Effetti Pi? Utili Inizialmente.
Vai a Precedente 1, 2
Titolo: Re: Pedali Per Effetti Pi? Utili Inizialmente.
un mio amico ha un 0bd 3 e sul libretto delle istruzioni ci sono preset che vanno dal fuzz al suono vintage.
almeno cosi c'? scritto. io lo sentito e devo dire che non mi dispiaceva affatto forse ha un suono ''imperfetto'' ma le cose migliori avvolte nascono prorio degli errori
almeno cosi c'? scritto. io lo sentito e devo dire che non mi dispiaceva affatto forse ha un suono ''imperfetto'' ma le cose migliori avvolte nascono prorio degli errori
io spesso lo uso come semplice boost o anche per dare meno treble al suono
jik, il Fuzz ? quello di pedali come Big Muff, Blowtorch, Zvex Fuzz Factory, EH Graphic Fuzz ecc. quello dell'ODB-3 personalmente non lo intendo come Fuzz, come non intendo come Fuzz il setting del Bass Drive della Digitech...E' un pedale che ronza e con dinamica zero(ODB-3), questo lo riconoscono 5 bassisti su 10, poi ognuno ci pu? fare quello che vuole e anche il valore economico la dice lunga...Comunque non voglio fare/creare polemiche su cose che ognuno interpreta come vuole. Io l'ODB-3 non lo consiglierei a nessuno, forse a quelli che mi stanno antipatici per fargli spendere soldi 

avendo preso da poco un big mufff adesso non vorrei spendere 100euro e rotti per quel pedalino giallo ma vedro di farmeloprestare dal mio amico mi incuriosisce sempre pi? provarlo in tutti i modi possibili.
Comunque quando lo provato con un basso attivo non aveva un ottima resa sonora mentre con uno passivo il suono risaltava molto meglio.
Forse lo avrai sentito o provato con un basso attivo ???
Comunque quando lo provato con un basso attivo non aveva un ottima resa sonora mentre con uno passivo il suono risaltava molto meglio.
Forse lo avrai sentito o provato con un basso attivo ???
No no, l'ODB-3 lo possedevo quando avevo appena preso il Jazz Bass, comunque a provarlo fai bene, l'importante non ? che devi pensarla come me ma che tu sia informato e che sappia bene ci? di cui stiamo parlando 

penso che questo sia un complemente e dunque GRAZIE.
Comunque domani chiamo il mio amico e semmai posto qualche sample.
A proposito(SCUSAte per l'OT) come si fa
Comunque domani chiamo il mio amico e semmai posto qualche sample.
A proposito(SCUSAte per l'OT) come si fa
il pedale pi? utile di tutti ? l'accordatore e non ? per fare ironia
va be ? scontato che serve un accordatore e penso che lui gia lo abbia comprato
Ultima modifica di sledgehammerlu il Mar 18 Gen, 2011 22:26, modificato 1 volta in totale
non ? poi cos? scontato sai quanta gente ho visto suonare con mille pedali e con la chitarra scordata? una miriade
Ultima modifica di sledgehammerlu il Mar 18 Gen, 2011 22:26, modificato 1 volta in totale
boh non so gli altri bassisti/chitarristi ma io l'accordatore ? la prima cosa che ho comprato dopo il basso il cavo e l'amp
Io sono uno di quelli che fino a un anno fa non aveva accordatore in pedaliera, non sai quanto era scomodo
...Ora ce l'ho sulla Zoom.
...Ora ce l'ho sulla Zoom.
L'accordatore lo collego alla testata attraverso l'uscita "Tuner Out", cos? ce l'ho bello pronto quando ne ho bisogno.
Sul pedalino della distorsione vedo che ho diverse possibilit?... escludo il BOSS ODB-3 e punto su altri pedalini, devo guardare bene in giro che cosa c'?.
In base a quello che suono (certo, non mi sar? utile con i Led Zeppelin, gli Emerson Lake And Palmer e Eric Clapton, ma penso che quando dobbiamo suonare qualche brano dei Metallica, dei Queen, dei Guns N' Roses e dei Kiss magari un pelo di distorsione, pi? o meno accentuata, pu? andare bene), che cosa mi consigliate? Innanzitutto un fuzz, un overdrive o un distorsore? E poi quali sono i migliori (sempre secondo voi)?
Sul pedalino della distorsione vedo che ho diverse possibilit?... escludo il BOSS ODB-3 e punto su altri pedalini, devo guardare bene in giro che cosa c'?.
In base a quello che suono (certo, non mi sar? utile con i Led Zeppelin, gli Emerson Lake And Palmer e Eric Clapton, ma penso che quando dobbiamo suonare qualche brano dei Metallica, dei Queen, dei Guns N' Roses e dei Kiss magari un pelo di distorsione, pi? o meno accentuata, pu? andare bene), che cosa mi consigliate? Innanzitutto un fuzz, un overdrive o un distorsore? E poi quali sono i migliori (sempre secondo voi)?
Diciamo che il pi? "versatile" sarebbe un Overdrive : se settato leggero ti rende il suono saturo, se settato al massimo ti da un suono SIMIL Fuzz...Io ti ripeto : Bad Monkey della Digitech, ? economico ma molto molto buono, se cerchi sul Forum troverai un sacco di recensioni su questo pedale, e se vuoi farti un'idea sugli altri candidati usa la funzione cerca qui sul Forum, un sacco di discussioni ti daranno molte risposte. 

Come mai ancora aperto?
MODERATOOOOORIIII!!!
Non vi pago per batter la fiacca.
Anzi, non vi pago e basta.
MODERATOOOOORIIII!!!
Non vi pago per batter la fiacca.
Anzi, non vi pago e basta.
Vai a Precedente 1, 2
Pagina 2 di 2