Pronti!!! scusa il ritardo ma tra poco diverr? ufficialmente DOTTOR Die Bassman e stavo lavorando alla tesi...
allora...innanzitutto ti dico che io ho due atk, un serie 300 e un 400(col single al manico in pi?).
difetti sinceramente non ne vedo,in particolare in relazione al prezzo, non stiamo parlando di bassi di fascia alta ma come rapporto prezzo-qualit? siamo messi molto molto bene.
la serie 300(pi? simile a quello che hai postato tu) ? forse costruita in maniera meno "pregiata" ma ? sicuramente molto ben fatta, la 400 ? pi? ricercata come materiali e suona pi? moderna.
Un particolare importante ? il suono: per tutte e due le serie un suono molto potente,
IMHO sono bassi adatti al rock e al funky, meno ad altri generi(comunque io ci ho cavato anche suoni meno aggressivi).
Sullo slap sono ottimi, il mix di ergonomia e suono di base porta a una considerevole facilitazione nell'uso di questa tecnica.
come feeling io mi ci trovo benissimo:manico sottile ma non troppo(le prime serie hanno il manico leggermente pi? ciccione, la 400 pi? sottile), spaziatura corde molto buona(non sono autostrade ma nemmeno stuzzicadenti), dimensioni del corpo adeguare e disposizione controlli ottima. una nota, le serie precedenti alla 400 (ovvero,in pratica tutte le altre(esclusa la 1300 sbav sbav) hanno la tastiera con una curvatura pi? accentuata, mentre nella 400 ? pi? piatta.
unica pecca, se suoni con il pollice sul p.u. , sulle prime dovrai un pochino adattarti per trovare la posizione giusta sul triple coil che non ha il bordo molto sporgente.
come rogne da possessore ti posso dire che a parte le iniziali, dovute sistemazioni da parte del liutaio (erano usati), il 400 ha avuto qualche disturbo all'elettronica che dopo il cambio di batteria e qualche regolazione sembra risolto, inoltre per tutte e due le serie ti devo dire che in generale gli atk sono bassi che di base hanno un'action media o medio-alta(non un arco comunque eh :-) ), quindi se ti piace il rasoterra dovrai lavorarci su un p? per ottenere l'effetto desiderato.
in conclusione ti dico che l'atk non ? un basso versatilissimo, anche se ha unn'ampia gamma sonora, quindi non ? per tutti...ma se ti ci trovi bene vedrai che non lo molli pi?.
L'atk ? uno di quei bassi sottovalutati e messi fuori produzione troppo presto, che ad un'attenta valutazione possono rivelare invece caratteristiche che li rendono decisamente migliori dei "fratelli" che sono ancora in vendita( e te lo dice un ibanezista....)....nel caso dell'atk forse il suo aspetto un p? da brutto anatroccolo(per i gusti di qualche anno fa, ricordo che lo consideravo bruttino la prima volta che l'ho visto), ne ha limitato le vendite e ha fatto scomparire una serie che invece io trovo validissima e pure bella e attuale(i gusti cambiano per fortuna :-) ).
Io sinceramente per quello che ho pagato i miei bimbi, mi sento di aver fatto un affare dannatamente buono!
se ti serve altro chiedi pure...
ps:dimenticavo.....non so se gi? l'hai letto cercando nel
Forum, ma l'atk ha un trimmer nel vano elettronica (ovvero una specie di dischetto di plastica bianca con sopra un'icisione tipo vite a croce)...beh, quello serve a aumentare o diminuire il livello d'uscita (non so se sia gain o volume o vattelapesca, non m'intendo)...ecco se ti serve ancora pi? potenza giralo un pochino......occhio che ? sensibile
ps2:quello in foto ? un meraviglioso ibanez ATK 500 con il corpo in ontano e top in koa, il binding che hai visto ? il bordo del top....a parte il materiale del corpo ? uguale a una serie 300..... molto bello...se poi ti fa schifo te lo compro io quasi quasi :-)