lo so, sono domande demenziali ma se no voi che ci state a fare?

e a questo punto non ho scuse per comprare un EUB
per favore qualcuno smentisca Shedua511
(una volta ho provato con un violino... gasp!)
per farvi arrabbiare ho comprato un archetto da violino e provato su un basso per capire quali sono i problemi senza lo studio e lo strumento giusto (colpa di youtube). certo ponte, action e spazio disponibile ai lati delle corde sono fondamentali, ma non mi pare cos? terribile, ripeto per quello che ho in mente io (avete presente i Sigur Ros? certo quella ? una chitarra). per? ho capito cosa volete dire: perch? spendere soldi in un EUB per tirare fuori due notacce fattibili, forse, con altri mezzi? per? il suono che ne esce non ha nulla a che vedere con quello che mi esce con l'ebow
Paradossalmente ? per certi versi pi? facile suonare parti movimentate che lunghe note tenute... per farlo devi avere un buon controllo della mano e tenere l'arco molto stabile, poi, arrivato a fine arco, devi fare un movimento particolare del polso in modo che la nota continui senza variazione e senza che si senta lo stacco. Se non lo fai bene, ottieni il mio attuale risultato dell'asino a Guantanamo....invisible ha scritto:

l'idea era di barattare il mio G&L con un EUB usato decente senza smenarci troppo - o niente- in euro. ma non ? facile trovare la situazione giusta