problemi con Ebs Octabass (credo)

Titolo: Re: Problemi Con Ebs Octabass (credo)
Ciao a tutti.
Anche io ho qualche problema con l'octabass.
collegato il pedale e acceso l'ampli il basso suona e cocontinua a suonare anche dopo aver acceso il pedale (spia rossa accesa) ma non mi raddoppia alcuna nota.
oltretutto i potenziometri vanno perch? riesco a regolare il gain (senza che ci sia alcuna nota raddoppiata)
Cosa pu? essere successo?

Profilo PM  
immagino tu abbia smanettato a sufficenza sia con la manopola del gain che quella octave [che determina il quantitativo di effetto presente all'uscita] quindi non far? domande stupide...

l'unica cosa che mi viene a mente, nel caso sia alimentato a pila, sei certo che questa sia carica?

...se ? ancora in garanzia riportalo al mittente...

Profilo PM  
^^^

alessio, ma se ha detto che il gain pu? essere regolato significa che il pedale ? alimentato..

forse non mi sono spiegato bene.
se la batteria non ? completamente scarica ma non eroga un potenza sufficente, il pedale potebbe avere comportamenti simili a quelli descritti.

Profilo PM  
lo alimento con l'alimentatore.

Profilo PM  
Da poco possiede anche io questo pedalino (scambiato con il chorus della Jad&freer), mi piace molto il suono settando lo switch su Low, con l'ottava a manetta e poco dry.

Anche io ho notato il tracking non proprio fantastico (la tona a volte "balla"), la cosa si sente poco quando si suonano tante nota ma a me interessa usarlo per fare note molto lunghe, un bel WOOOM tipo synth bass in un pezzo trip hop.

Secondo voi con un compressore prima del pedale si pu? migliorare un po' questo aspetto?
In caso contrario conscete un altro octaver adatto a usarlo per fare delle notone? Bello scuro e sporco?

Per un octaver pi? pulito ho gi? il Micro Pog

Riuppo questo thread per chiedere una cosa ai possessori dell'EBS Octabass (più precisamente quello vecchio, il pedale blu è nero)
Ha qualche problema di latenza, nel senso quando si preme il footswitch l'effetto entra immediatamente oppure entra dopo un po'? (anche millisecondi di ritardo)
Lo chiedo perché ho un Octaver che ha questo problema e se voglio inserire l'effetto in un punto preciso mentre sto suonando, l'effetto entra in ritardo rispetto alla pressione del footswitch e ciò lo rende per me praticamente inutile.
Dato che vorrei comprare l'Octabass di cui sento parlare bene, volevo essere certo che non presenti questo genere di problematica.
Grazie.

Profilo PM  
Non ho mai riscontrato questo problema, tuttavia ti consiglio di provarlo se riesci, puo' essere che le tue esigenze siano maggiori o diverse dalle mie.

Un consiglio se lo prendi, alimentalo in rete e non con la pila.

Pagina 2 di 2