Sab 25 Giu, 2011 13:14
Ciao a tutti, a bisogno di un consiglio...
...fin da quando ho cominciato a suonare il basso, ho montato corde Warwick Red Label ruvide 0,40 - 0,100 - sul
Forum hanno una pessima reputazione. Sinceramente, non avendo mai avuto specifiche esigenze, mi sono sempre andate bene e ho preferito non cambiare mai nel corso del tempo. La scalanatura 0,40 ? stata determinata da un problema che aveva il vecchio manico difettoso del mio Jazz....dopo una sostanziosa levigatura dei tasti, il liutaio mi consiglio di non sforzare la tensione e montare corde 0,40.
Premesso ci?, vorrei cambiare corde, scegliendo qualcosa che possa fare pi? al caso mio. Al momento sono indeciso tra Ernie Ball e D'Addario - a proposito, potreste indicarmi, gentilmente, i codici di queste marche che corrispondono alle corde ruvide?? Credo che dovr? comprare on line e non trovo mai, nella descrizione dei prodotti, un'indicazione riguardo il fatto che siano lisce o ruvide. Grazie.
Vorrei sapere se oltre a queste due marche pensate ci possa essere qualcos'altro che vada bene per me. Dal punto di vista del suono, io faccio indie-rock, sia con la mia band che con un progetto tributo agli Oasis, alterno plettro e dita.
Altre informazioni che penso possano aiutarvi....il basso ? un Fender Jazz 60's reissue (
questo qua) sul quale ho cambiato il manico, che adesso ? un Warmoth con tastiera in Ebano. Amplifico con un sistema Ampeg SVT 15E + B2R (al quale presto affiancher? una SVT 210 HE o una 410).
Grazie dell'aiuto.