Il mio chitarrista possiede una Laney VH-100R.
Non invidio tanto il suono, ma piuttosto la sua variet? di suono. Mi spiego meglio: questa Laney possiede due canali A e B, in pi? permette un controllo via footswitch con 3 livelli di distorsione valvolare settabili. Una distorsione leggera, poi una pi? pesante fino alla terza per le parti pi? "bordello".
So che anche le MESA con la serie Rectifier fanno queste cose, immagino che nel mondo delle chitarre esistano diverse soluzioni.
Io, invece, non ho mai visto una cosa del genere per basso. Ho cercato e ricercato (anche qui), ma niente. Chiedo aiuto a voi.
Perlomeno qualcosa di simile esiste, anche a due livelli di distorsione anzich? tre? Mi "accontento".
Testata Valvolare Con Multi-distorsione
Titolo: Re: Testata Valvolare Con Multi-distorsione
Peavey tour vb 2 con due canali, 1 pulito (che poi potresti sporcare tu a piacimento) ed uno pesantemente distorto; stesso discorso per la VB3.
oppure la SVT 2 pro con il controllo del drive; non ha propriamente due canali ma potresti usare l'equalizzatore grafico per ottenere un'altra variet? di suoni.
Poi non s? qualcun'altro potr? sicuramente risponderti meglio di me
oppure la SVT 2 pro con il controllo del drive; non ha propriamente due canali ma potresti usare l'equalizzatore grafico per ottenere un'altra variet? di suoni.
Poi non s? qualcun'altro potr? sicuramente risponderti meglio di me
Titolo: Re: Testata Valvolare Con Multi-distorsione
Oltre a questa Peavey non c'? niente che si avvicini al concetto chitarristico della testata valvolare?
Peccato, spero che a qualche costruttore venga in mente di farla, prima o poi.
Peccato, spero che a qualche costruttore venga in mente di farla, prima o poi.
Pagina 1 di 1