Ciao a tutti,
perdonatemi per la mia assenza. ma sono stati giorni di lavoro intenso.
E' con grande piacere che leggo i vari messaggi che mi avete mandato e sono felice di trovare cosi' tanti estimatori delle DR
Cerco di rispondere a tutti:
x marcinkus: mai provate le flats DR, e che fatico sempre molto a montarle nuove, questo tipo di corde, ma giuro che le provero' e vi faccio sapere presto
x Kublai: in nickel che abbiano una buona tensione, le tue corde sono le Low Rider di certo, ti cito le parole di LucaG tuo "collega"
DR ?
IMHO Le Lo-Rider Nickel sono le migliori corde del mondo
x poldoalbasso
una corda bilanciata, senza enfatizzazioni particolari sugli alti e sui medi, non eccessivamente dura, da montare sui miei bassi 5 corde
Credo che le corde per te siano le Hi beam nickel, a mio gusto sono le piu' morbide e le piu' bilanciate senza picchi di frequenze.
Per quanto riguarda la reperibilita' delle corde,per rispondere a
tonno, Jappo81 e soprattutto a Fleappo.
Aramini e' da poco diventato il nuovo distributore italiano Dr e conoscendo l'esperienza, la forza e la tradizione di questa ditta, che da anni opera ad alto livello nella distribuzione in Italia, sono certo che non si verificheranno piu' problemi di questo tipo.
In ogni caso per situazioni irrisolvibili, sono a vostra disposizione, contattatemi e faremo in modo di trovare il negozio giusto piu' vicino a voi, oppure farle arrivare appositamente al vostro di fiducia.
Per quanto riguarda il prezzo, vi dico la mia personale opinione che vi assicuro non e' condizionata dal mio ruolo di sponsor.
In generale sono dell'idea che su uno strumento da 4000?, non posso risparmiare 10? sulle corde perche' ne risente il suono generale, e' come montare dei pneumatici scadenti su una bella macchina, penso semplicemente che sia stupido risparmiare li'.
Capisco che a volte anche il risparmio di pochi euro puo' essere importante, ma se nel giudizio completo su una corda,
affiancate, a quello del prezzo, il parametro della durata che e' essenziale e il parametro della affidabilita', intesa come intonazione e assenza di rotture indesiderate e di corde fallate; allora anche voi converrete che la differenza che c'e' rispetto ad altre marche e' giustificata.
IMHO ovviamente
Vi lascio con un progetto, sarebbe bello fare dei samples con lo stesso strumento e le varie mute di corde di cui abbiamo parlato, per avere un idea reale del suono e poterle confrontare, magari pizzicato slap e plettro
Impegni di lavoro permettendo mi riprometto di metterli on line presto e naturalmente sarete i primi ad essere aggiornati..
Grazie a tutti dell'attenzione come sempre
MarioG.