Vi racconto la storia.
Avevo messo in vendita tempo fa il fender jazz bass road worn, ottimo strumento, perch? volevo riprendere un music man sting ray ,poiche nel funky mi piace molto..ero comunque un po titubante nel separarmi dal road worn, in quanto mi ci trovavo davvero bene e suonava molto, ma alla fine mi ero deciso.
Cos? , prima di procedere con scambi o acquisti, ho chiesto ad un mio amico se voleva vendere il suo music man, visto che gli stavo dietro da un po..e lui ha accettato prendendo indietro il mio road worn pi? conguaglio , sia per provarlo , sia per venderlo a sua volta poi con calma (in quanto non ama molto i jazz bass)..
Penso che immaginate gi? di che si tratta (basta leggere il titolo) : ebbene si, ? proprio lo sting ray Sequoia Gold, un modello abbastanza raro ( soprattutto qui da noi), della serie ?limited edition 2008? , prodotto solo in quell?anno!
Il basso si distingue per il particolare colore che lo caratterizza: una sorta di sunburst, con al centro il colore oro che sfuma verso l?esterno su di una sorta di bordeaux scuro..davvero spettacolare, indescrivibile con le foto!
Uno dei colori pi? belli mai visti, insieme ai recenti olive gold e blue down(limited 2007) ! questi ultimi per? sono brillantinati, sparkle. Il sequoia gold invece ? metallizzato, non sparkle.
Il tutto, in abbinamento all?intero hardware dorato: dalle chiavette alla vite del truss, dalle placchette al ponte, alle vitine del battipenna! Per non parlare dei grossi poli del pickup, dorati anch?essi!! Addirittura il battipenna stesso , di colore nero, anzich? avere il contorno bianco (il famoso pickguard 3 ply black/white/black) ce l?ha di colore dorato (5 ply black/gold/black/gold/black)!!
Altro particolare ? l?inserzione in madreperla(o simile) al 12mo tasto, che riporta la dicitura 2008, con in mezzo ai due zeri le lettere LE (limited edition).
Lo strumento ? dunque curato nei minimi dettagli!
Dietro si nota un bellissimo manico in acero fiammato che, con le meccaniche dorate ,d? al basso un senso di superiorit?!
Per il resto ? un classico music man. Il suono ? quello tipico, suona molto bene, come tutti gli altri che ho avuto o provato..
Ha il tipico retro manico non verniciato, trattato ad olio, che in verit? non preferisco: adoro invece i manici verniciati lucidi.
ecco un paio di foto: purtroppo c'entrano poco col basso, il colore non viene bene nelle sue sfumature.. sembra quasi marrone, ma non ? cos?..
tra l'altro le ho fatte col telefonino,poich? con la reflex sarebbero davvero troppo pesanti per caricarle sul Forum.
Intanto potete farvi un' idea. Poi su internet si trovano comunque altre foto in cui si pu? notare la bellezza dello strumento.
Infine un cenno sulla custodia (della quale metter? qualche foto pi? avanti): si tratta della Custom lizardback case, prodotta dalla G&G, in stile vintage, con maniglia in pelle, anch?essa con interno dorato, bellissima!
? prodotta appositamente per questo basso e riporta all?interno la targhetta limited edition.
fra qualche post metter? altre foto , anche della custodia.

) e body e manico in mogano, davvero bellissimo e prestigioso..

, ti sei fatto un pezzo raro.