Scusate ma non avevo colto e ora mi piace ancora meno.
Pensavo ci fosse qualche significato particolare.
Direi che, un modo di dire, come motivo di scelta ? un p? poco.
Consiglio Nome Per Negozio Strumenti Musicali
Titolo: Re: Consiglio Nome Per Negozio Strumenti Musicali
mi associo agli altri nel farti i complimenti per la coraggiosa scelta .... in bocca al lupo per tutto!
in quanto al nome, a me piace l'idea di Effegi, un bel "MiguelMusicStore" .... semplice e che rimane in testa!
in quanto al nome, a me piace l'idea di Effegi, un bel "MiguelMusicStore" .... semplice e che rimane in testa!
Se fosse un negozio Bass oriented, potresti chiamarlo .." BASSAVO DI QUA!" 

Migueldicarlo, con quel "carattere" sembra il nome di un negozio di biancheria intima
....
..che ne dici di: "Miguel's vibes" .... o semplicemente "Vibes" ....magari scritto con un font "tremolante", che faccia pensare alle vibrazioni....
http://font.html.IT/
ci
....
..che ne dici di: "Miguel's vibes" .... o semplicemente "Vibes" ....magari scritto con un font "tremolante", che faccia pensare alle vibrazioni....
http://font.html.IT/
ci
Di Carlo Music House (o Store)
MiguelMusic
Nonsolobasso
Music Outlet (che nessuno sa che c***o vuol dire ma va tanto di moda) Di Carlo.
ecc...ecc...
Ma soprattutto un enorme in bocca al lupo e massima invidia da parte mia.
MiguelMusic
Nonsolobasso
Music Outlet (che nessuno sa che c***o vuol dire ma va tanto di moda) Di Carlo.
ecc...ecc...
Ma soprattutto un enorme in bocca al lupo e massima invidia da parte mia.

Potresti accorciarlo in MelaSuono, in modo da rendere pi? incisivo il brand.
Anche dal puntio di vista grafico potresti avere le due versioni: MelaSuono in lettere con la mela di fianco, e MelaSuono con al posto di Mela il frutto.
La gente ricorderebbe alla peggio SUONO, che va benissimo.
E comunque ? spiritoro ed in italiano, che ? pi? comprensibile per i nonni che vanno a comperare gli strumenti per i nipoti.
(PS: Mi raccomando: non scordare di tenere articoli come flauti dolci, chitarre economiche ecc. che servono per le scuole. SI guadagna poco fa fa pubblicit? e poi i ragazzi crescono e si ricordano di te...)
Potresti anche chiamare l'attivit? MelaSuono di Migue di Carlo, e mettere 'di Miguel di Carlo' picciolo nell'insegna.
E' quello che ha fatto mia sorella con il suo negozio, e la gente ricorda sia il nome del negozio che il suo.
Ettore
Anche dal puntio di vista grafico potresti avere le due versioni: MelaSuono in lettere con la mela di fianco, e MelaSuono con al posto di Mela il frutto.
La gente ricorderebbe alla peggio SUONO, che va benissimo.
E comunque ? spiritoro ed in italiano, che ? pi? comprensibile per i nonni che vanno a comperare gli strumenti per i nipoti.
(PS: Mi raccomando: non scordare di tenere articoli come flauti dolci, chitarre economiche ecc. che servono per le scuole. SI guadagna poco fa fa pubblicit? e poi i ragazzi crescono e si ricordano di te...)
Potresti anche chiamare l'attivit? MelaSuono di Migue di Carlo, e mettere 'di Miguel di Carlo' picciolo nell'insegna.
E' quello che ha fatto mia sorella con il suo negozio, e la gente ricorda sia il nome del negozio che il suo.
Ettore
Sperando che Jobs e Jones non ti faccian causa... 

Il nome non saprei, ? talmente una cosa personale che finirei per dirti il "mio" nome.
E non sono esperto di marketing...
Ma una cosa la s?..
Al di l? degli articoli che tieni, e non so se hai pensato a questo..
cerca di dare ai pi? giovani sopratutto, ma anche a tutti gli altri,
un servizio di cambio corde, piccola liuteria, piccole riparazioni,
anche cambiare un pu ad un basso o ad una chitarra...
e fallo con passione sopratutto...
Perch? allora si che si ricorderanno di te.
Capisco che ? un negozio generale di tutti gli articoli,
ma avere in negozio chi sa fare questo e lo prende come un servizio da dare, penso sia ottimo
per visibilit? e vendita.
Ovviamente ? solo un consiglio e come hai strutturato l'azienda lo sai tu..
E magari non puoi permetterti di farlo tu o pagare chi lo possa fare..
E' solo un consiglio attuabile magari anche in un secondo tempo.
E non sono esperto di marketing...
Ma una cosa la s?..
Al di l? degli articoli che tieni, e non so se hai pensato a questo..
cerca di dare ai pi? giovani sopratutto, ma anche a tutti gli altri,
un servizio di cambio corde, piccola liuteria, piccole riparazioni,
anche cambiare un pu ad un basso o ad una chitarra...
e fallo con passione sopratutto...
Perch? allora si che si ricorderanno di te.
Capisco che ? un negozio generale di tutti gli articoli,
ma avere in negozio chi sa fare questo e lo prende come un servizio da dare, penso sia ottimo
per visibilit? e vendita.
Ovviamente ? solo un consiglio e come hai strutturato l'azienda lo sai tu..
E magari non puoi permetterti di farlo tu o pagare chi lo possa fare..
E' solo un consiglio attuabile magari anche in un secondo tempo.
Ultima modifica di summer63 il Ven 20 Nov, 2009 09:42, modificato 1 volta in totale
In bocca al lupo per l'attivit? per prima cosa ...
A me, "Melasuono", non dispiace, anzi ... come suggerito, magari aggiungi, in piccolo, "di ..."
A me, "Melasuono", non dispiace, anzi ... come suggerito, magari aggiungi, in piccolo, "di ..."
Ultima modifica di summer63 il Ven 20 Nov, 2009 09:42, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di megabasset il Ven 20 Nov, 2009 09:42, modificato 1 volta in totale
ganesh,
per questo insisto sull'Italiano. Il Copy ? su Apple...
per questo insisto sull'Italiano. Il Copy ? su Apple...

Ultima modifica di megabasset il Ven 20 Nov, 2009 09:42, modificato 1 volta in totale
Ma nemmeno.
Apple ? una parola che significa mela. Nessuno pu? metterci il copyright.
Parlavo del logo, ma scherzavo.
La questione tra le due Apple, infatti, non riguarda il nome, contrariamente a quanto tutti credono.
megabasset ha scritto:
Ma nemmeno.
Apple ? una parola che significa mela. Nessuno pu? metterci il copyright.
Parlavo del logo, ma scherzavo.
La questione tra le due Apple, infatti, non riguarda il nome, contrariamente a quanto tutti credono.
Ultima modifica di Skagli il Ven 20 Nov, 2009 11:47, modificato 1 volta in totale
Anche secondo me "MiguelMusic" potrebbe andare bene!
? veloce, facile da ricordare, suona gi? di suo...e poi, a sentirlo nominare sembra abbastanza serio...
"hey, sabato mattina giretto da MiguelMusic?"
molto meglio di:
"hey, sabato mattina giretto da MelaSuono?"
comunque, grandissimo Michele!
massima stima e un grandissimo In Bocca Al Lupo!
in passato abbiamo gi? avuto "rapporti commerciali"
, speriamo di averne anche in futuro! 
? veloce, facile da ricordare, suona gi? di suo...e poi, a sentirlo nominare sembra abbastanza serio...
"hey, sabato mattina giretto da MiguelMusic?"
molto meglio di:
"hey, sabato mattina giretto da MelaSuono?"
comunque, grandissimo Michele!
massima stima e un grandissimo In Bocca Al Lupo!
in passato abbiamo gi? avuto "rapporti commerciali"
, speriamo di averne anche in futuro! 
Ultima modifica di Skagli il Ven 20 Nov, 2009 11:47, modificato 1 volta in totale
Genio del male
Quoto per il Me-la suono! spiritoso ed efficace IMHO
Ultima modifica di Stego il Ven 20 Nov, 2009 11:55, modificato 1 volta in totale
AuaAua ha scritto:
Genio del male
Quoto per il Me-la suono! spiritoso ed efficace IMHO
Ultima modifica di Stego il Ven 20 Nov, 2009 11:55, modificato 1 volta in totale
Appoggio la linea del "non mi piace" Mela Suono. Diciamo che non apprezzo nei nomi di aziende e simili giochi di parole, allusioni, simpatia. Sar? che quando vedo l'ennesimo "non solo..." vorrei bruciarlo
Dopo il sorrisino iniziale poco rimane...
Le mie scelte sarebbero queste: cognome o storpiatura di esso (nome+cognome, iniziali etc...), un nome proprio insomma seguito da uno "music store" o simile. Oppure un nome palesemente musicale.
Quoto che il logo "biancheria intima" non ? adattissimo.
In bocca al lupo e divertiti.
Dopo il sorrisino iniziale poco rimane...
Le mie scelte sarebbero queste: cognome o storpiatura di esso (nome+cognome, iniziali etc...), un nome proprio insomma seguito da uno "music store" o simile. Oppure un nome palesemente musicale.
Quoto che il logo "biancheria intima" non ? adattissimo.
In bocca al lupo e divertiti.
Ultima modifica di Migueldicarlo il Ven 20 Nov, 2009 13:05, modificato 1 volta in totale
MiroN,non ci credi vero?
megabasset, a dire il vero il negozio apre di fronte ad una scuola di musica, con circa 200 iscritti, la maggior parte ragazzi sotto i 14/15anni. molti articoli che ho preso sono degli starter kit: quelli dove con 200 euro prendi tutto per iniziare a suonare, anche flauti, sax e trombe.
Skagli,grazie mille, anche se dubito che quando ti serviranno delle corde nuove verrai fino a larino
Fagyo, infatti volevo scrivere "vendita e assistenza" e comunque sono in contatto con un amico che si occupa di riparazioni su tutti gli strumenti a fiato, per le altre cose mi posso arrangiare io(cambio corde, saldature pick up ecc..) anche se questi piccoli interventi gi? li faccio spesso anche adesso, dove vuoi che vadano i giovani bassisti della zona a sistemare il loro strumento?
comunque "MiguelMusic" ? forte ma mi sembra un tantino autocelebrativo....
"bassavo di qu?" ? nome pi? figo che abbia mai sentito...complimenti
intanto per? Megabasset e Summer sono con me....
mi sa che "Melaccorcio"....
megabasset, a dire il vero il negozio apre di fronte ad una scuola di musica, con circa 200 iscritti, la maggior parte ragazzi sotto i 14/15anni. molti articoli che ho preso sono degli starter kit: quelli dove con 200 euro prendi tutto per iniziare a suonare, anche flauti, sax e trombe.
Skagli,grazie mille, anche se dubito che quando ti serviranno delle corde nuove verrai fino a larino
Fagyo, infatti volevo scrivere "vendita e assistenza" e comunque sono in contatto con un amico che si occupa di riparazioni su tutti gli strumenti a fiato, per le altre cose mi posso arrangiare io(cambio corde, saldature pick up ecc..) anche se questi piccoli interventi gi? li faccio spesso anche adesso, dove vuoi che vadano i giovani bassisti della zona a sistemare il loro strumento?
comunque "MiguelMusic" ? forte ma mi sembra un tantino autocelebrativo....
"bassavo di qu?" ? nome pi? figo che abbia mai sentito...complimenti
intanto per? Megabasset e Summer sono con me....
mi sa che "Melaccorcio"....

Ultima modifica di Migueldicarlo il Ven 20 Nov, 2009 13:05, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di megabasset il Ven 20 Nov, 2009 13:25, modificato 1 volta in totale
ganesh,
scherzavo anch'io, topastro.
Ma per quelli che ne vogliono sapere di pi?...
http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Corps_v._Apple_Computer
Basta che alla fine si chiami MelaSuono.
Se alla fine sceglie questo pretendo una maglietta in omaggio col logo.
Suggerire di chiedere a Dedo un contributo grafico.
ET
scherzavo anch'io, topastro.
Ma per quelli che ne vogliono sapere di pi?...
http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Corps_v._Apple_Computer
Basta che alla fine si chiami MelaSuono.
Se alla fine sceglie questo pretendo una maglietta in omaggio col logo.
Suggerire di chiedere a Dedo un contributo grafico.
ET
Ultima modifica di megabasset il Ven 20 Nov, 2009 13:25, modificato 1 volta in totale
Complimenti!!!
Tempo fa avrei voluto anche io aprire un negozio di strumenti musicali...ed avevo anche chiesto info sul Forum...ho dovuto abbandonare l'idea, per?, perch? dalle mie parti TUTTO ha vita breve, se non appartiene ad aspetti INDISPENSABILI della quotidianit?(supermercati o bar)...
Sicuramente aprire un'attivit? in questo momento non ? una cosa facile(e illudersi che la fine della crisi sia vicina non mi sembra un buon modo per affrontarla)...quoto, quindi, il nostro Fagyo...offri qualcosa in pi?(set-up, riparazioni etc.), mettici tutta la passione possibile e vedrai che nonostante tutto riuscirai a prenderti le tue soddisfazioni...
Buona Fortuna!!!
Tempo fa avrei voluto anche io aprire un negozio di strumenti musicali...ed avevo anche chiesto info sul Forum...ho dovuto abbandonare l'idea, per?, perch? dalle mie parti TUTTO ha vita breve, se non appartiene ad aspetti INDISPENSABILI della quotidianit?(supermercati o bar)...
Sicuramente aprire un'attivit? in questo momento non ? una cosa facile(e illudersi che la fine della crisi sia vicina non mi sembra un buon modo per affrontarla)...quoto, quindi, il nostro Fagyo...offri qualcosa in pi?(set-up, riparazioni etc.), mettici tutta la passione possibile e vedrai che nonostante tutto riuscirai a prenderti le tue soddisfazioni...
Buona Fortuna!!!
abbiamo appena visto che il dominio "www.melasuono.IT" ? gi? occupato.....
che sfiga
che sfiga

Presente! Quando il buon Miguel avr? deciso il nome lo far? pi? che volentieri per un "megabassaro coraggioso"!
Al prezzo di una favolosa muta di corde naturalmente!
Sono un tipo venale io... mica lavoro gratis...
(sgherzzo.. una birra quando passo da larino?)
Ultima modifica di Kublai il Dom 22 Nov, 2009 21:09, modificato 1 volta in totale
megabasset ha scritto:
Presente! Quando il buon Miguel avr? deciso il nome lo far? pi? che volentieri per un "megabassaro coraggioso"!
Al prezzo di una favolosa muta di corde naturalmente!
Sono un tipo venale io... mica lavoro gratis...
(sgherzzo.. una birra quando passo da larino?)Ultima modifica di Kublai il Dom 22 Nov, 2009 21:09, modificato 1 volta in totale
dedo, come no...
grassie
poi vi mando una guida turistica di larino....non c'? molto, ma un motivo per farvi venire lo troviamo
grassie
poi vi mando una guida turistica di larino....non c'? molto, ma un motivo per farvi venire lo troviamo

Complimenti davvero!!!
Per l'insegna, scritto in quel modo pare la locandina di un sexy shop.....
Comunque ? una cosa originale, perch? no....
Per l'insegna, scritto in quel modo pare la locandina di un sexy shop.....
Comunque ? una cosa originale, perch? no....
Di motivi per venirti a trovare ce ne sono, organizziamo una jam nel tuo negozio e poi visita del molise. Comunqe sono di CB, mi fa piacere che ci sia un nuovo negozio in regione visto che sappiamo che il settore musicale qui lascia un po a desiderare.
In bocca la lupo
In bocca la lupo
Anche da parte mia tanti auguri e in bocca al lupo. Quoto al 100% il post di Fagyo ? fondamentale. Io lo chiamerei "my sound" o "free sound" melasuono lo trovo un pochino svilente, ma ? una mia idea.
ciao

ciao

sar? l'apoteosi dello scontato,
ma io lo chiamerei M-Music oppure MDC Music
oppure alla fine, semplice ma efficace,
che rimane in testa anche ad uno smemorato ... :
Miguel Music con logo di Dedo
ma io lo chiamerei M-Music oppure MDC Music
oppure alla fine, semplice ma efficace,
che rimane in testa anche ad uno smemorato ... :
Miguel Music con logo di Dedo