Ashdown Perfect Ten Minirig 65W

Titolo: Ashdown Perfect Ten Minirig 65W
A grande richiesta, eccomi qua.
Il minirigghe per gli amici si presenta con un design estremamente figo, preso paro paro dal perfect ten combo.
Dati tecnici:
Potenza (RMS) 65W
Configurazione 2 x 10"
Misure e peso:
H x W x D* (mm) 170 x 445 x 225 Testata, peso 6,8 Kg.
H x W x D* (mm) 390 x 445 x 260 Casse, quella angolata si stringe fino a 225 mm, peso 10,6 Kg.
Peso totale: 28 Kg.

La testata (clicca), presenta dei classici comandi, con in pi? un ingresso per un cdplayer e un'uscita per le cuffie.
Il tastino deep fornisce maggiore ciccia al suono.
Da notare che le regolazioni bass, middle e treble, se messe al minimo azzerano completamente il volume.

Intero si presenta cos?...

Il suono: beh... da soli si ha una piacevole sensazione di potenza, classico suonone ashdown (almeno credo) e volume soddisfacente.
La prova sul campo ? stata fatta col miglior StingRay mai passato tra le mie mani, quello del buon Fagyo...
Un miracolo che i coni siano ancora al loro posto...
Infatti la potenza ? abbastanza limitata e con altri che suonano a bestia si fatica a sentirsi...
Le due casse hanno 16 ohms di impedenza, ma la testata regge fino a un minimo di 8 ohms.
Ho appena fatto un miniconfronto con il mio Marshall BassState B65 e devo dire che l'Ashdown non sfigura per niente, anzi.

Conclusioni: una figata! Come ampli da studio e da viaggio (in automobile, si intende... ) lo trovo veramente impareggiabile... al limite ci si pu? portare dietro la sola testata e suonare in cuffia, sopra magari alle basi da imparare.
Veramente non male.
Il suono che ne esce ? bello pieno anche ai bassi volumi.
IMHO pu? essere anche adatto a contesti live dove non ? richiesto un grande volume, o per il genere, o per il luogo...
Ovviamente sono sempre 65w
Ma se serve di pi? sono a posto, con buona pace di chi disprezza Trace Elliot.
Chi c'era sabato pu? confermare... un po' di satira politica non me la levo mai.

ganesh

*Altezza x Larghezza x Profondit

Titolo: Re: Ashdown Perfect Ten Minirig 65W
quant'? bello!!!

Profilo PM  
Non posso altro che confermare ci? che dice ganesh..

Il minirighhe suona bene...

Certo ? che la potenza di 65W a volte pu? parere poca, ma siamo di fronte ad un rigghe
da studio o da piccole situazioni.
E devo dire che Sabato all'aperto dava comunque.
Lo abbiamo rodato con diversi bassi..MM4, MM5, Jazz, Precision etc..
il suono ? molto caldo e ciccio...classicamente ash dovrei dire..

Quoto anche per il trace di ganesh...io conoscevo i trace in altra forma...
e il suo mi ? piaciuto un sacco...

Figata appena ho 2 soldi me lo compro.
Ascolta Gospel come si comporta utilizzando na cassa sola?

Sentito in negozio e sentito all'aperto.
L'impressione ? ottima, ovvio che in un campo con una batteria, una chitarra e un combo "serio" non c'? paragone, ma di sicuro non si compra il MiniRig per suonare a San Siro.

Consigliato per che vuole un'ampli da studio dall'estetica sicuramente azzeccata e accativante.

Profilo PM  
Mi sa che il link che hai postato allo SR di Fagyo non ? corretto.

^^^

perch?? quello ? il mio sray4

^^^
Giuro che se clicco sul link, che qui riporto, mi salta fuori la diavoletto!

Edit: Se sta cosa la dicevo in PM era meglio, cos? evitavo di spammare. Se volete potete anche eliminare i due miei post.

Ultima modifica di Lancillotto il Mar 20 Giu, 2006 17:32, modificato 1 volta in totale
Il link, anche riportato funziona alla perfezione...

@Signorush: Non l'ho provato con una cassa sola, per ora. Non ci ho pensato nemmeno.

grazie ganesh per aver omesso "a quel rompiballe di CrasH_OvE"
volevo chiedervi una cosa... secondo voi in situazioni live medio/piccole cn questo minirig microfonato ci si suona bene?
(quindi mi riallaccio anche alla discussione sull'amplificazione live "minicombo/microfonato)

ganesh non l'avr? fatto ma c'ha pensato Darsti a provarlo con una cassa sola.

Con una cassa sola si scende a circa 40W e in pratica si ottiene un'ampli da studio ancora pi? piccolo.
A livello qualitativo invece non ho notato grandi differenze facendo lavorare il sistema a 16Ohm o a 8Ohm.

Profilo PM  
IMHO microfonato viene una figata, ma credo che avr? poche occasioni per confermare...

Titolo:
che voi sappiate ? possibile acquistare la sola testata?

Profilo PM  
No, ma il tutto viene via a 199?... per due casse e una testata, che oltretutto ti fanno da stereo, cosa vuoi di pi? dalla vita?

ganesh, Un posto dove comprarlo, visto che luckymusic l'ha tolto dalla lista....

L'ha tolto perch? ho preso l'ultimo che avevano... Se glielo ordini te lo prendono a casina, credo...

Bello, pi? in l? appena mi sistemo un paio di cose lo prendo, lo hanno anche qua, provato l'altro giorno, solo che non so quanto vogliano...molto carino,GAS!
Poi in camera fa arredamento!!!!

Profilo PM  
altra domandina al volo... le casse potrebbero magari essere utilizzate da sole?

Certo che le casse possono essere ustate con un'altra testa, solo che hanno un vattaggio molto ridotto e quindi non ne vedo una grossa usufruibilit

Profilo PM  
fra questo e il Five15, Ashdown ha fatto due oggettini davvero carucci

uno fra questi due modelli (Five15 o MiniRig) + l'overdrive da poco recensito e saprei come spendere le 300? che non ho

byezZz

l'ho provato al volo...soldi spesi molto bene, ovviamente se non si hanno pretesi di volumi esagerati.

Ma sta cosa del volume che si abbassa azzerando alti, medi e bassi chi me la spiega?!

Profilo PM  
^^^
Il volume si azzera perch? l'equalizzatore della testata ? passivo e posto in serie al segnale.
Questo comporta che chiudendo i pot si taglia tutta la banda passante dal circuito.

Profilo PM  
Gi? che ci sono attacco anche la mia minirecensione dello stesso oggetto fatta un po' di tempo fa...

Profilo PM  
Portato alla bassanza...
Durata: 10 minuti scarsi...
Spero sia il fusibile, ma per controllarlo bisogna aprirlo, con conseguente perdita di garanzia...
Amen!

...volevo provarlo ma non sono arrivato in tempo.

Speriamo sia che il problema sia "roba da poco"...visivamente ? fantastico.

Ciao.

Spont

Pagina 1 di 4