WELCOME TO WAL

Titolo: WELCOME TO WAL
http://www.walbasses.co.uk/

Titolo: Re: WELCOME TO WAL
Wow... qui ci vorr? un mutuo

Oooooooh

Proprio ora che ho promesso di non desiderare altri bassi???
Non ? giusto!!!!

Dai qualche anno e ci provo, l'importante ? che siano tornati.

Profilo PM  
Che gioielli.. hanno una cura dei particolari folle... il vano elettroniche, la protezione "a forma di plettro" per l'imbocco del truss.... i pickup in ebano???
Me lo regalate il 5 corde fretless col top in noce? dai una collettina....

Profilo PM  
attilowskij, pickup in ebano? No, ? normale plastica, almeno su quelli che ho visto io

Mamma mia grandi :?|

Lo usa Justin dei Tool.
Che botta st? bassi

Profilo PM  
Bene... prenoto volo ryanair... chi viene?

Jappo81, aspetta a prenotare... ci saranno liste di attesa di anni

marcinkus, ti giuro che a me questo sembra legno... e un legno cos? scuro....

Profilo PM  
Io ne proverei uno prima di cominciare a sbavare

Profilo PM  
Armando Pugliese, provare? io lo voglio appendere in camera... perch? si suonano pure quei cosi belli?

Profilo PM  
sicuramente sempre provare d'accordo , ma posso essere curioso Armando che dubbi ti vengono?

Ultima modifica di Lou 1999 il Mar 06 Ott, 2009 14:24, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
attilowskij, di norma sono in plastica. Magari come optional sar? possibile ottenere rivestimenti particolari, questo non lo so.

Dal sito:
Citazione:
Wal flat response, humbucking pick-ups; moulded in black A.B.S. with three point spring mounted height adjustment for four string basses and epoxy potted four point spring mount height adjustment for five and six string models.

Profilo PM  
Eh... ma...

...i PRE-Electric Wood sono un'altra cosa...

ganesh,
Ma...LOL

Effettivamente scommettiamo che i WAL "vintage" faranno un bel balzo in avanti in termini di valore?

Profilo PM  
Nabla, eh io guardo le figure! non sarebbe per? una cosa impossibile, e sicuramente di classe! comunque ribadisco la bellezza di quei legni, anche se la paletta del 4 corde non mi piace proprio...

Profilo PM  
Eretico...

Come gi? detto e scritto in passato... sono "fisicamente" molto vicini ai Fender, manico a V, elettronica simile a quella degli Alembic serie I come capacit? ma con controlli migliori. Finiture abbastanza buone ma niente che Warmoth non possa offrire. Pickup ed elettronica devono piacere. A me sinceramente ? sempre sembrato che ci fossero tanti suoni finti piuttosto che pochi ma buoni. Comunque questione di gusti. Il suono flat, se siete buoni a trovarlo, ? veramente anonimo. Sinceramente trovo un po' assurdo che in tanti sbavino su questi strumenti senza mai averne visto/provato uno... senza offesa, eh!
Io ne ho avuti diversi (5 o 6) negli anni. Il primo comprato e rivenduto a 1100-1200euro (era il loro prezzo, allora). Prima del boom. IMHO non sono strumenti da vendere a 3500euro, ma giustamente sono ormai famosi e devono pur guadagnarci
Sono comunque molto contento che non facciano morire il marchio.

Profilo PM  
bellissimi non c'? niente da dire.
mi piacerebbe tanto provarne uno.

Pensate che i prezzi dell' usato ora scenderanno?

Armando Pugliese, quello di hiperion alla bassata mi ha lasciato sbalordito per?...

concordo che deve piacere quel suono, perch? quelle basse cos? evidenti e ENORMI sono molto particolari.

io con il G&L riesco abbastanza a tirare fuori suoni simili a quelli dei dischi in cui il bassaro usa Wal...

Armando Pugliese, scherzi? Io lo comprerei solo per metterlo in vetrina!

Citazione:
Sinceramente trovo un po' assurdo che in tanti sbavino su questi strumenti senza mai averne visto/provato uno... senza offesa, eh!

credo che chi mostri il consenso avr? provato i bassi , poi insomma ognuno ha i suoi gusti....per? come dici tu ? un bene che ci sia questo marchio , ? sicuramente importante nella storia del basso.

Profilo PM  
mah?! a me non sono mai piaciuti,dico esteticamente,per? mai provati,niente GAS per me (meno male)

Profilo PM  
E ADESSO ?

Profilo PM  
Micolao,

Il tutto per poter poi fare una linea reissue...

Pagina 1 di 7