Beccatevi st? scatolino delle meraviglie: TONE HAMMER
Saluti
Paolo
AGUILAR Tone Hammer
Titolo: Re: AGUILAR Tone Hammer
E gi? da un po' che quel "birbante" gasatore di FF mi ha parlato di questa meraviglia.
Solo che trovarlo in prova nel Bel Paese ? come al solito un impresa.
Solo che trovarlo in prova nel Bel Paese ? come al solito un impresa.

...io sto aspettando che sia disponibile su bestbassgear per...ehmmm...
......
ci
......
ci
^^^
Mi sa che t'? scappato http://www.bestbassgear.com/aguilar-tone-hammer-preamp.htm
Mi sa che t'? scappato http://www.bestbassgear.com/aguilar-tone-hammer-preamp.htm
questo AGS come funzionerebbe?! cio? l'altro livello di gain ? impostabile o memorizzabile oppure ? fisso?
marcio, ho mandato una mail al buon Brian per chiedere info sulla disponibilit? ...m? vedo che mi dice...
ci
ci
Il Tone Hammer lo si pu? trovare da Soundland.de, ecco il link CLIKKA.
Quello che non capisco ? perch? questo preamp/D.I. costi molto meno della semplice (e oramai fuori produzione) D.I. Aguilar DB900 : che abbiano risparmiato sui componenti dedicati alla sezione D.I.? Perch? altrimenti non si capisce una tale differenza di prezzo.....
Qui vendevano la DB900 CLIKKA a 499 dollari, ma in Italia la si trovava intorno ai 500 euro....
Come lo spiegate?
Quello che non capisco ? perch? questo preamp/D.I. costi molto meno della semplice (e oramai fuori produzione) D.I. Aguilar DB900 : che abbiano risparmiato sui componenti dedicati alla sezione D.I.? Perch? altrimenti non si capisce una tale differenza di prezzo.....
Qui vendevano la DB900 CLIKKA a 499 dollari, ma in Italia la si trovava intorno ai 500 euro....
Come lo spiegate?
AuaAua, di queste cose ci capisco, poco per? la vecchia DB900 era una DI valvolare... questa... non s? ha del pretaporter
.
Come tutte le sante cose andrebbe testata per poterla giudicare, cos? ? solo tanto simpatica da vedere
.
Saluti
Paolo
.
Come tutte le sante cose andrebbe testata per poterla giudicare, cos? ? solo tanto simpatica da vedere
.
Saluti
Paolo
AuaAua,
Come dice giustamente Paolo Camera la DB900 era tutt'altra cosa, una signora DI da studio con componentistica valvolare di altissima qualit?.
Questo Tone Hammer invece ? "solo" un preamp + DI al pari dei vari SansAmp, M-80, ecc.
Come dice giustamente Paolo Camera la DB900 era tutt'altra cosa, una signora DI da studio con componentistica valvolare di altissima qualit?.
Questo Tone Hammer invece ? "solo" un preamp + DI al pari dei vari SansAmp, M-80, ecc.
Da quanto ne s?...? fisso nonch? automatico. Cio?...provvede da s? a rilevare il segnale in ingresso e livellare quantit? di overdrive e equalizzazione in modo che il "risultato" sia costante e indipendente dal segnale in ingresso del basso.
Questo almeno era quello che mi ? stasto detto quando provai il prototipo...ma non s? se nel frattempo han fatto modifiche alla versione definitiva.
@AuaAua...come gi? detto da altri, la DB900 ? in sostanza la DI del preamp DB680, questa ? quella della testa AG500...e se gi? pensi che quel preamp da solo costava di pi? dell'intera testa AG500...
FF
ziofrenko ha scritto:
Da quanto ne s?...? fisso nonch? automatico. Cio?...provvede da s? a rilevare il segnale in ingresso e livellare quantit? di overdrive e equalizzazione in modo che il "risultato" sia costante e indipendente dal segnale in ingresso del basso.
Questo almeno era quello che mi ? stasto detto quando provai il prototipo...ma non s? se nel frattempo han fatto modifiche alla versione definitiva.
@AuaAua...come gi? detto da altri, la DB900 ? in sostanza la DI del preamp DB680, questa ? quella della testa AG500...e se gi? pensi che quel preamp da solo costava di pi? dell'intera testa AG500...
FF
ragazzi un mio caro amico sta per andare negli states sono indeciso se farmi portare questo o un sadowsky bass preamp/di, voi che ne dite?
luca74, se ? conveniente accattateli tutti e due, tanto vista la scarsit? del mercato nostrano dubito che tu faccia fatica a rivenderne uno... anzi... finisce pure che tiri su qualche eurozzo goloso.
Saluti
Paolo
Saluti
Paolo
preso il tone hammer dal mio amico da rudy's music a new york, tra l' altro sono stati gentilissimi a riservarmene uno visto che ne avevano gi? 6 ordinati e ne avevano in consegna da aguilar solamente 2, solo che il mio amico sar? di ritorno il 15 novembre e dovr? aspettare per provarlo, pensate che ho scritto in fabbrica e ho avuto risposta dal CEO di aguilar in persona. Comunque il livello di cortesia e disponibilit? delle strutture americane fa paura davvero!! forse qui in italia ai distributori non interessa abbastanza il customer satisfaction. Pensate che il mio amico ha detto che da rudy's music giravano i clienti che prendevano bassi dalle pareti ed iniziavano a suonare senza che nessuno gli dicesse niente, inoltre appena arrivato,il commesso (tutti ragazzi giovanissimi) si ? ricordato delle mail mandate e subito gli ha consegnato il tone hammer ed il relativo alimentatore.Ovviamente gli ho fatto prendere anche tre mute di dr 40 100.
Ora mi sto fissando con i pre: ho visto che anche bbe produce l' acustimax da provare con il contrabbasso e il bmaxt: un pre valvolare con alimentatori jensen e sonic maximizer incorporati...
Ora mi sto fissando con i pre: ho visto che anche bbe produce l' acustimax da provare con il contrabbasso e il bmaxt: un pre valvolare con alimentatori jensen e sonic maximizer incorporati...
Ragazzi qualcuno sa dove vendono al momento il ToneHammer in zona Milano/Novara?
ragazzi venerd? ? diventato mio il tone hammer!!!!! spettacolare!! provato in live veramente una bella macchina! 

si trova da Lanzotti (modena) ad un prezzo rispettabilissimo!
CelloBass ha scritto:
si trova da Lanzotti (modena) ad un prezzo rispettabilissimo!
beh, ora ? passato un po di tempo, qualcuno che l'ha preso potrebbe descrivercelo per benino, io sono curioso di quel "AGS" che
Ce l'ho in prestito da una decina di giorni e lo usando sistematicamente,e'fichissimo!
Lo definirei allo stesso tempo "elegante" ed "ignorante in base all'equalizzazione che si imposta;sonorita'calde nonche'ruggenti e massicce.
Mi piace molto l'intervento dei medi che danno un notevole spunto al sound facendolo uscire netto e preciso,ed sto apprezzando moltissimo il timbro delle frequenze alte che percepisco sempre piacevolmente morbide e mai stridule(non so'se riesco a farmi capire).
La funzione Ags introduce,variandola con il gain,una massiccia dose di distorsione,io la sto usando con estrema parsimonia(appena un pelino),ed esce un timbro bellissimo appena appena saturo e vai.....di Led Zeppelin!
Lo definirei allo stesso tempo "elegante" ed "ignorante in base all'equalizzazione che si imposta;sonorita'calde nonche'ruggenti e massicce.
Mi piace molto l'intervento dei medi che danno un notevole spunto al sound facendolo uscire netto e preciso,ed sto apprezzando moltissimo il timbro delle frequenze alte che percepisco sempre piacevolmente morbide e mai stridule(non so'se riesco a farmi capire).
La funzione Ags introduce,variandola con il gain,una massiccia dose di distorsione,io la sto usando con estrema parsimonia(appena un pelino),ed esce un timbro bellissimo appena appena saturo e vai.....di Led Zeppelin!
Potresti postare qualche sample tuo ?
(ho ascoltato quelli dal Sito e sono davvero convincenti)
castef71 ha scritto:
Potresti postare qualche sample tuo ?
(ho ascoltato quelli dal Sito e sono davvero convincenti)
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3