Aria Pro II Sb 1000

Titolo: Aria Pro II Sb 1000
Qualcuno s? dirmi qualcosa riguardo questo basso...
Quando l'ho trovato qui su internet sono rimasto (cos?)
Qualcuno c'? l'ha o la mai provato? Mi sembra che sia il basso che ha usato anche cliff...ma non ne sono sicuro comunque.
Poi cercavo anche il prezzo ma non lo trovo.
http://www.ariausa.com/basses/sb1000ri.html

Profilo PM  
Titolo: Re: Aria Pro II Sb 1000
ah a me piace da morire sto strumento...!sarei curioso anche io di sapere qualcosina di pi? oltre alle specifiche del Sito!qualcosa sul Forum mi sa che c'?,io con la ricerca ho trovato!

comunque il buon vecchio cliff suonava questo qui (divenuto ora il suo signature):

http://www.ariaguitars.com/int/03_products/pro_eb_sb_cb.html

...e lo trovi qui!

http://cgi.ebay.IT/NEW-Aria-SB-CB-C...p3286.m63.l1177

Profilo PM  
Ma ? distribuito in Italia?

Ricordo la recensione su Strumenti Musicali, un secolo fa, quando internet esisteva forse solo in qualche numero di "Urania". Credo esistesse in due versioni, con uno o due pickup...se trovo la recensione, rovistando in soffitta, magari la metto nella discussione...

Ultima modifica di Ghost Dog il Lun 06 Apr, 2009 18:10, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
se fosse reperibile mi ci lancerei senza paura...? una bomba.

Profilo PM  
scusa ma che differenza c'? tra quello che ho postato io e il signature di cliff?
A me sembra nessuna...?

Profilo PM  
Goliath, direi nessuna a parte i segnatasti... in ogni caso il basso ? una BOMBA, ne ho provato uno originale anni '80 e l'ho trovato versatilissimo e sempre con una presenza sonora da spavento. Basso sottovalutato ma geniale.

Beh ragazzi, cosa vi devo dire?

Io posseggo e suono da anni un bellissimo Aria PRO II Custom del 1976! La tipologia ? quella del 1000, ha due pickup invece che uno, sempre neck-thru-body.

mg_1680031608

Il problema ? il peso, figuratevi che la piastra che chiude l'alloggio dell'elettronica ? in ottone! Inoltre praticamente spazio zero per slappare, anche se bisogna dire che questo basso proprio non ? stato pensato per lo slap... Comunque ? verissimo quello che dice marcinkus, molto versatile e con una grossa presenza sonora, tanto da sembrare attivo!

Ciauz.

Ultima modifica di IvanoBass il Mar 07 Apr, 2009 10:33, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
^^^

Immagino tu venga al raduno Milanese di maggio, vero?

...e sai anche cosa portare, vero?

Profilo PM  
Spero proprio di riuscire a venire!!!!

Nel caso porto tutti e due i miei bassi, questo e un TRB5 prima serie (slap cut), finitura ad olio...

Ciauz.

Profilo PM  
Comunque, non per questioni di vintage, ma i bassi Aria Pro prodotti nelle fabbriche giapponesi Matsumoku negli anni '70- primi '90, come quello di IvanoBass, erano ben altra cosa... come qualit? di legni e finiture.

Se trovate un Sb 1000 anni ottanta non fatevelo scappare.

p.s: per maggiori info sui bassi Aria Pro II serie SB, guardate questo Link

Scusate ma ? passivo?

Profilo PM  
quello di cliff dovrebbe essere attivo

Profilo PM  
Goliath ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualcuno s? dirmi qualcosa riguardo questo basso...
Quando l'ho trovato qui su internet sono rimasto (cos?)
Qualcuno c'? l'ha o la mai provato? Mi sembra che sia il basso che ha usato anche cliff...ma non ne sono sicuro comunque.
Poi cercavo anche il prezzo ma non lo trovo.
http://www.ariausa.com/basses/sb1000ri.html

...proprio oggi pomeriggio ho portato il mio, classe '84 dal liutaio Biarnel per una sistemata..........................

Profilo PM  
Allora dimmi qualcosina, ? comodo? Bilanciato? Io dovrei farci metal, come c? lo vedi?
Comunque sapete se si trova facilmente qui o devo ordinarlo?

Profilo PM  
Goliath ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora dimmi qualcosina, ? comodo? Bilanciato? Io dovrei farci metal, come c? lo vedi?
Comunque sapete se si trova facilmente qui o devo ordinarlo?

LA versione origianle ('80) ? pesante.
Ha una circuitazione a 18v (due pile da 9); mi unisco ai commenti, il suono ? pieno e potente.
E' uno strumento senz'altro versatile, se pensi che era utilizzato da Burton (Metallica) e da Taylor (Duran Duran).........

E' comunque molto difficile da trovare, la versione reissue costa uno stonfo (come diciamo a Pisa): se sei interessato e mi dai un po di tempo ti cerco l'importatore per l'Italia.

Comunque io l'ho cercato e fortemente voluto per diversi anni.

Ciao

Profilo PM  
uno stonfo tipo...?mannaggia mi sa che dovr? lasciar perdere se dici cos?...

Profilo PM  
Goliath, il mio modello ? passivo.
Per quanto riguarda il prezzo, se ricordo bene il mio ? costato circa 700.000 Lire (bei tempi!) nel 76 o 78. Sicuramente ? molto ben bilanciato, anche se pesante. Genere metal? Beh, sempre parlando del vintage originale, ha un suono molto scuro, dipende da cosa vuoi tirare fuori. Se cerchi un bel suono sferragliante tipo Hartke "coni in alluminio" forse non ? il massimo, proprio per la sua coloritura.

Profilo PM  
[quote user="scumboy" post="536507"]uno stonfo tipo...?

Fai conto che quando l'ho portato dal liutaio Biarnel e glielo ho passato esso ha proferito all'incirca seguente frase: "Boia deh quanto pesa....."
Il peso specifico in kg te lo far? sapere.........

Bona, a quest' ora ormai sono talmente stanco che prendo fischi per fiaschi..............

Tu ti riferivi al prezzo e non al peso: 2.995,95$, vedi http://www.danabgoods.com/aria_pricing.htm

Ultima modifica di ReturnToBass il Mer 08 Apr, 2009 20:18, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
ah soccia!adesso "boia deh" lo dico io!accipicchia...mi sa che per ora resta un sogno.per? chebbellooo!mannaggia!

Profilo PM  
chi verr? al raduno romano potr? provare il mio

Ciao a tutti ragazzi.,sono nuovo del Forum.
Volevo dire a tutti che posseggo un Aria Pro II SB 1000 da alemno 10 anni, senza sapere di quanto fosse stimato questo strumeno.
E' nell'armadio da circa 8 anni,in ottimo stato,solo il potenziometro del tono non funziona...? una saldataura sicuramente perch? il potenziometro non ha gioco ne niente.....resto tutto funzionane
Dato che non lo uso,vorrei venderlo ma non ho ben chiaro l'entit? del costo.
L'ho messo sul mercatino a 800 trattabili per creare appeal in quanto un altro utente lo vendeva a 1300.
Secondo voi? Fate conto che non mi interessa assolitamente guadagnarci chiss? cosa....come dicevo prima era li a prender polvere da 8 anni

Profilo PM  
In effetti e' uno strumento molto difficilmente reperibile: secondo me un ipotetico prezzo di vendita non puo' che essere ampiamente influenzato da questo aspetto.
Inoltre e' uno strumento ben fatto con caratteristiche di tutto rispetto.
Io il mio l'ho cercato per tanti anni anche all'estero.
E ne sono innamorato.

Profilo PM  
Se ? questo, il prezzo mi sembra ottimo:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1747012.html

Profilo PM  
Si il prezzo ? quello....solo che l'unico altro venditore che ho visto lo fa praticamente al doppio....per quello mi chiedevo se fossi io un c*****ne o lui esagerato:)
Allora manterro' questo prezzo....e...se conoscete qualcuno interessato fatemi pubblicit?!!!

Profilo PM  
supertuba, puoi mettere un annuncio nella sezione Black Market del Forum.

Profilo PM  

Pagina 1 di 4