Comprer? a breve una testata Gallien Krueger 700 rb II (480w+50w),
il mio dubbio ? quale cassa scegliere? escludendo le GK per il loro costo per me proibitivo, dopo giri per vari negozi e sul web, sono giunto a queste alternative:
1) [Warwick 410 - 4ohm 600watt] l'ho provata e mi ? piaciuta parecchio, il problema principale ? che in Italia non si trova la versione a 4 ohm, che dovrei ordinare dalla germania, me la porterei a casa per 500? circa. Altro problema ? l'ingombro e il peso non indifferente. Sulla carta viaggia discretamente bene sulle basse, scende a 40 Hz a differenza dellaa 4x10 sottoelencata:
2) [Ashdown ABM 414t 4ohm 650 watt] Costa sui 370?, non l'ho provata, ma ho provato una Ashdown 4x10 Mag 450watt e devo dire che il suono Ashdown mi ? molto piaciuto. Il peso dovrebbe essere meno proibitivo della Warwick, ma la ABM ha il neo di non avere i reflex ( adifferenza della Warwick che li ha e la botta sui bassi si sente abbastanza). Come si comporta questa cassa sulle basse frequenze? Ho un Precision Bass del '78 e fino ad ora ho sempre suonato col conone da 15 di un combozzo Peavey, non vorrei avere nostalgia delle basse frequenze e del vento sui pantaloni :-)
La ABM arriva a 70Hz in basso..? un valore accettabile?
3) [Ashdown ABM 115 8ohm 300w]+[ABM 210 8 ohm 350w] poco meno di 500? ..soluzione che in teoria dovrebbe risolvere il problema delle basse, andando a favore della trasportabilit? nel caso fosse possibile usarle una alla volta, ad esempio l'1x15 come stand-alone alle prove col gruppo ed entrambe ai live..l'1x15 per? non ha il twitter..potrei avere lo stesso un suono decente usandolo senza la 2x10??
Questa ? l'opzione che mi piacerebbe di pi? se mi riusciste a dare sicurezze
scelte piene di pro e contro
! aiutatemi a uscirne ragazzi! 

Arghh vediamo che prezzo spunto sulla testata, altrimenti sar? il portafoglio a decidere per me