Dom 22 Mar, 2009 17:08
intanto indicaci che tipo di suono cerchi, approssimativamente, e quali preferenze hai per generi musicali (non per forza quelli che suoni, ma in generale, le preferenze).
Markbass ? ottima se quello che cerchi ? un suono abbastanza neutro, diciamo, che faccia spiccare le caratteristiche personali del basso che usi.
e poi ? leggerissimo, e te lo porti dove ti pare senza fatica
comunque, il Minicombo non ha proprio 400w (e mi sembra fesso chi lo ha messo nel titolo, perch? presuppone che nessuno vada ad informarsi un po' anche solo sul
Sito Markbass).
dal
Sito Markbass:
Citazione:
AMP OUTPUT POWER
500W @ 4 ohm / 300W @ 8 ohm
questo perch? la testata del combo eroga 500w su una cassa da 4ohm, e 300w su una da 8ohm (non sono previste altre impedenze, come 2ohm o 6ohm), e siccome le casse dei Combo sono sempre 8ohm, in sostanza, erogheresti approssimativamente 300w, con la possibilit? di collegarci una seconda cassa da 8ohm in futuro, per avere tutti i 500w della testata.
per? costa un sacco
se invece non hai grosse pretese a livello di trasparenza del suono, e magari ti piace il suono ciccio e colorato, io opterei per una testata Ashdown MAG300 (che te la porti a casa con 200/250 euro te la porti a casa) ed una cassa, sempre Ashdown MAG, da 4ohm (mi sa che c'? solo la 4x10), che sta sui 150/180. cos? ti sei fatto testata e cassa da 300w interi (perch? il combo, come dicevo prima, ? sempre con la cassa da 8ohm, quindi eroga un 60% della reale potenza della testata) e stai a posto.
? una soluzione pi? economica. poi c'? un sacco di altra roba, per? la Ashdown ? un'ottima marca, e la serie MAG ha comunque un ottimo rapporto qualit? prezzo. meglio che prendersi la Behringer, a quanto si evince dai commenti in generale.
conta che in una delle sale dove provo hanno appunto la MAG300 (con una cassa Peavey TVX 1x15, da 8ohm), e volume non mi crea grossi problemi (ma l'ho provata sempre con un batterista non proprio "pestone", ma abbastanza pacato).
il suono a me no piace, perch? troppo colorato e troppo differente dal suono che esce da ampli pi? neutri.
per? son gusti. ? oggettivamente un bel suono ciccio e caldo, molto rock.
sicuramente la serie ABM sar? migliore, per? visto che cerchi volume a prezzi contenuti, io andrei proprio su un testa/cassa MAG300+MAG410.