Mi sono scervellato anch'io su come lo ottenga sto benedetto KLANG, e credo che sia dovuto principalmente al basso, ovviamente unito a tutto il resto, ma ti dir? che in Aenima usava testate Mesa e, anche se in misura minore, il suo KLANG ce l'ha anche l?, per? pure i due canali (o pi?). Chiss?..
Allora, se non sbaglio anche il tuo basso (come il mio SR500) ha il corpo in mogano e monta Bartolini MK-1 con relativa elettronica..io di mio l? alzo solo gli alti, ma parecchio (diciamo 3/4), e il resto vado di eq sulla testa..ti consiglio comunque di nuovo di cercare un modo di raddoppiare i canali, e averne sempre uno non molto distorto concentrato su medio basse e alte in addizione al pulito..io uso due ampli, ma un blender da nulla dovrebbe andare lo stesso bene. Prova anche a lavorare di eq BOSS sulle frequenze tipiche dell'attacco (500 - 1000 - 2000 e co), e vedi cosa ne viene..purtroppo ho usato il POD solo una volta (per qualche minuto..), non ci ho dimestichezza, quindi non saprei bene cosa consigliarti l?.
P.S. sentita una canzone, e sentite pure le influenze..