Markbass Lmk ....quando Funziona A 4 Homs Arranca!!!

Titolo: Markbass Lmk ....quando Funziona A 4 Homs Arranca!!!
Salve Megabassari!!!! Vi espongo subito il mio problemino: sono un felice possessore di una iperfunzionale e comodissima markbass lmk e di due casse swr "son of Bertha" 1x15 con twiter .La testata mi ha sempre soddisfatto nei live per presenza e potenza anche usata con una sola cassa 8 homs,ed in effetti l'ho sempre usata apparte qualche rara eccezione con questa configurazione, ultimamente per? ho dovuto fare dei locali nei quali serviva una "SUPER POTENZA" quindi ho portato tutte e due le casse per sfruttare la testata in toto ed ? qui che nasce il problema: dopo un po' che inizio a suonare con gain e volume a met? ed appena inizio a "picchiare" un po' in pi? sullo strumento la testata mi va in protezione, non ho pi? volume alle casse e sono solo sull'impianto.... Che ne pensate?? .... Grazie a tutti!

Ultima modifica di Kublai il Mar 13 Gen, 2009 12:59, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Markbass Lmk
Nigano, hai provato a controllare i cavi di potenza?
forse senn? ? un contatto in una delle uscite di potenza (se ne hai 2) o nell'uscita della I cassa..

PS provo, non sono un tecnico, magari ho detto baggianate..

Titolo: Re: Markbass Lmk
io con una sola 4x10 a 4 ohm ho notato una potenza notevole.....

Titolo: Re: Markbass Lmk ....quando Funziona A 4 Homs Arranca!!!
dopo l eccezionale trattamento ricevuto, ti consiglio di non perdere un secondo di pi?,preparare un buon imballaggio e chiamare markbass,al resto penseranno loro con spese pi? basse di quello che ti puoi aspettare.

ps, io la markbass l?ho suonata per un po di tempo con una cassa parsek 4 ohm e me la passavo bene devo dire.

io con la 4x10 a 4 ohm e la little non vado oltre ore 12 col gain e ore 9/10 (!) di master...
e suoniamo a dei volumi elevatissimi...

io con la 4x10 a 4 ohm e la little non vado oltre ore 12 col gain e ore 9/10 (!) di master...
e suoniamo a dei volumi elevatissimi...

Salve sono nuovo e mi chiamo Rino , io ho una LMK con due casse con 1 x 12 " , devo dire che non riesco mai a spingere come vorrei la testata , in 4 ohm ? paurosa i miei colleghi me la fanno tenere sempre a 1/4 di volume , che palleeeeeeeeeee...........

Profilo PM  
ho la LMK da 2 anni.... e 2 chitarristi
antrambi con orecchie basse.

anche quando quello pi? tamarro si porta la testa da 100W il volume non mi manca.
master e gain a met? fissi da 2 anni.

se suono a plettro mi devo pure abbassare
!!!

..........credo che forse sia il caso di mandarla da Markbass per un controllo!

Profilo PM  
Nigano, dico una cosa ovvia. Hai provato con un altro basso?

A me una batteria non funzionante faceva arrivare strane botte sull'ampli... mai pi? successo, ci ho messo dei giorni a capirlo...

Profilo PM  
Nigano, molte volte tanti amplificatori si "siedono" a causa di equalizzazioni estreme.
prova a suonarla partendo da una eq. flat, se lo fa ancora l' unica ? mandarla in assistenza.

Profilo PM  
Gi? provata in tutte le sue configurazioni, tranne per? che con un altro basso........e se fosse un problema di alimentazione? Visto che la testata ha un alimentazione switching che soffre gli sbalzi di tenzione e varie, forse allora potrei risolvere con uno stabilizzatore di corrente... e sono a questo punto nella pura teoria!!

Ultima modifica di Nigano il Mer 14 Gen, 2009 21:13, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1