Sab 01 Nov, 2008 15:43
Mi rendo conto che tu abbia espresso il desiderio di ricevere suggerimenti su un combo nuovo, tuttavia mi permetto di darti un altro suggerimento:
valuterei con molta attenzione un bel Markbass Minicombo usato, sui 400? lo trovi (se non della seconda serie della prima, che ? ottimo!!!)
Ti dico questo perch? ho avuto l'ashdown MAG 115 (quello col cono da 15) comprato nuovo a 350? (si parla di due o tre anni fa ), un bell'ampli sicuramente, mi aveva stupito positivamente . Poi l'ho venduto per acquistare un Markbass Minicombo serie vecchia (quello con la testata gialla) USATO per 400? circa:
il minicombo ?: molto pi? piccolo (lo tenevo addirittura in camera come combetto da studio!) , molto pi? potente (300W a 8ohm.. 450 a 4ohm), pesa molto poco (13 chili quello nuovo, e una ventina quello vecchio, ma forse anche meno) ed ha un bel suono, che da un combettino cos? piccolo non ti aspetteresti mai!!!
Secondo me scegliere il minicombo sarebbe una scelta pi? oculata, perch? potrebbe tornarti utile per molto tempo!
Io ho venduto anche il minicombo e ora me ne pento.
Ci tengo a sottolineare comunque che il mag e il minicombo sono due amplificatori MOLTO diversi, hanno un suono molto molto diverso, devi assolutamente provarli perch? potrebbe non piacerti come suonano!!
Ovviamente tutto
IMHO , se trovassi un minicombo in negozio provalo e sollevalo (per sentirne il peso) anche per curiosit?, se sei convinto che comprare il nuovo sia meglio, non lasciarti traviare dal mio discorso!